Unipolmove come alternativa a Telepass, ed ora c'è anche MoneyGo

Speriamo che quando si saranno spartiti la torta 33/33/33 non facciano i furbi a tirar su i prezzi tutti insieme :unsure:

Nel caso tornero' alle monetine 😁
 
Anche secondo me sono nel marasma più totale.

Come già detto alcuni messaggi fa avevo fatto richiesta per essere contattato per eventuale disdetta più che altro perché volevo capire alcune cose per decidere se disdire o meno.

Attualmente sono in questa situazione: a fine novembre 2022 ho aderito a Telepass Pay X (avevo già il Family per il quale pagavo il canone base) per usufruire della promozione sugli skipass.
Teoricamente la promozione prevedeva che per 2 anni avrei dovuto pagare solo il canone del Family senza il sovrapprezzo del Pay X (+1,89 euro).

In realtà io ho controllato e nelle fatture gli ultimi addebiti del canone Family risultano a Novembre 2022 (prima che aderissi alla promozione) di euro 5,49 relativi a Settembre, Ottobre e Novembre 2022.
Nelle fatture successive ho trovato solo addebiti di pedaggi.
Quindi di fatto mi hanno applicato delle condizioni migliori di quelle che pubblicizzavano nella promozione senza però dirlo esplicitamente (e già qui la cosa è poco furba)...io di solito do una controllata che non ci siano pedaggi strani ma che non ci fossero gli addebiti del canone Family non me ne ero accorto subito ma recentemente ricontrollando bene in seguito ad alcuni messaggi visti qui sul forum dato che ero convinto di doverli pagare...

Quando sono stato ricontattato ho chiesto se in futuro sarebbe aumentato anche il sovrapprezzo del Pay X o solo il Family da 1,83 a 3,90 e se si sapeva già se avessero fatto delle promozioni legate agli skipass, altrimenti avrei disdetto.
A questo punto l'operatrice mi ha offerto 6 mesi di canone Family gratuito (non 12 come proposto ad altri).
Poi ha aggiunto di aspettare perché voleva fare una verifica se avessi qualche convenzione con la banca per non pagare il canone Family...risposta: non l'ho.
Sta di fatto che io comunque al momento il canone Family non lo sto pagando anche se da promozione Pay X avrei dovuto pagarlo...boh.

Comunque il giorno successivo mi è arrivata la conferma dell'attivazione dei 6 mesi gratuiti.


"Ciao xxx,

qualora non avessi già ricevuto questa informazione, ti confermiamo il riconoscimento a te riservato di 6 mesi di gratuità del canone di locazione del dispositivo Telepass Family relativo al tuo contratto n. xxx.

La promozione avrà effetto a partire dal primo ciclo di fatturazione utile.

Al termine della promozione ti ricordiamo che il canone applicato sarà di 3,90€/mese, IVA inclusa.

Ti ricordiamo che potrai recedere dal Contratto Telepass Family, senza vincoli e penalità, in qualsiasi momento durante il periodo della promozione o successivamente al termine della stessa, con le modalità indicate nel Contratto.

Restiamo a disposizione tramite i nostri canali di Assistenza.

A presto!
Il team Telepass"


Dovrei rileggere il contratto originale, ma le fatturazioni Telepass vengono fatte al raggiungimento di certe cifre o se no raggiunte dopo un po' di tempo anche oer cifre basse?
Chiedo perché non sono a scadenze regolari...se analizzo le ultime sono:

Novembre 2021
Agosto 2022
Novembre 2022 (addirittura relativa solo canone Family)
Febbraio 2023
Maggio 2023
Febbraio 2024

quindi chissà quando sarà la prossima dalla quale partiranno i 6 mesi gratis.

Comunque quando usciranno le eventuali promozioni sugli skipass deciderò se tenere o recedere...tanto fino ad allora in qualche modo avrò il canone family gratis... (o perchè fino a Novembre probabilmente non lo pagherò avendo il Pay X anche e avrei dovuto pagarlo o per i 6 mesi gratuiti).
Visto il fuggi fuggi magari ci sarà la probabilità di promozioni interessanti e non limitate come quella per la stagione 2023/2024 per chi aveva già aderito a Pay X per la stagione 2022/2023...obiettivamente tra quella per la prima stagione e quella della seconda c'è stato un abisso in termini di convenienza...

Tra parentesi, l'operatrice mi ha anche accennato che c'è una possibilità per avere il Plus a canone gratuito ma non occupandosene direttamente lei (richiamava solo per la questione disdette) mi ha detto che avrei dovuto informarmi chiamando io il call center o online.

Oggi tra l'altro mi hanno richiamato, probabilmente perchè avevo fatto la richiesta di contatto 3 volte: dopo la prima volta avevo trovato una chiamata non risposta ma non mi hanno più ricontattato, dopo la seconda richiesta mi hanno richiamato ma si sentiva solo rumore di sotto fondo, alle terza richiesta di contatto è stata la volta con cui sono riuscito a parlare con l'operatrice.
Praticamente non gli risultava che mi avessero già chiamato e mi hanno ricontattato oggi...forse ho sbagliato a dire che ero già stato ricontattato, potevo tentare di avere i 12 mesi di canone gratis anziché i 6 🤣
 

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Ultima modifica:
Allora, ho fatto anch’io la sottoscrizione a MooneyGo e mi è successa una cosa “strana”… poche ore dopo, mi è arrivata una mail da Telepass con cui mi avvertivano che sui miei dispositivi non era registrata alcuna targa… senza che io abbia fatto nulla, nè richieste di disdetta nè segnalazioni o altro…

Non penso sia una coincidenza… quindi i diversi sistemi si parlano?

Quindi tu hai preso i MooneyGo e non avevi fatto ancora nessuna restituzione dei Telepass e nessuna richiesta di disdetta?

E se uno, per assurdo, volesse tenere sia MooneyGo che Telepass e usare un po' uno è un po' l'altro per motivi suoi perché mai dovrebbero dissociare le targhe?
 
Quindi tu hai preso i MooneyGo e non avevi fatto ancora nessuna restituzione dei Telepass e nessuna richiesta di disdetta?

E se uno, per assurdo, volesse tenere sia MooneyGo che Telepass e usare un po' uno è un po' l'altro per motivi suoi perché mai dovrebbero dissociare le targhe?

Esatto… ho sottoscritto MooneyGo, indicando già le targhe perché te le chiedono loro in fase di registrazione… il giorno dopo mi è arrivata una mail di avviso da Telepass perché sui miei dispositivi non risultavano associate targhe… senza che io abbia fatto nulla, anzi il Telepass lo avevo utilizzato anche il giorno prima… fatto sta che ho dovuto reinserire la targa perché mi serviva utilizzarlo ancora…
 
Nel caso il dispositivo elettronico non funzionasse ci sono le telecamere che registrano la targa e fanno pagare comunque la tariffa corretta.
Se la targa fosse registrata con due operatori come farebbero a sapere dove mandare l’addebito.

Mi aspetterei però che il cambio di targa venga fatto quando lo decido io.
Non automaticamente da loro.
 
Nel caso il dispositivo elettronico non funzionasse ci sono le telecamere che registrano la targa e fanno pagare comunque la tariffa corretta.
Se la targa fosse registrata con due operatori come farebbero a sapere dove mandare l’addebito.

Mi aspetterei però che il cambio di targa venga fatto quando lo decido io.
Non automaticamente da loro.
Io a scanso di equivoci prima ho disdetto e riconsegnato Telepass poi ( sapevo che non mi sarebbe servito a brevissimo ) ho richiesto Unipolmove il quale arriva materialmente gia' attivo , basta associare la targa al dispositivo
 
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