Head Raptor 120RS:caratteristiche,paraacqua dei modelli preserie,prezzi,bootfitting

al3xx

New member
trovato finalmente lo scarpone adatto al mio piede!!

Head Raptor 120 rs
Prezzo: 370€


Qualcuno di voi lo ha o lo ha provato ?!
Maggiori info sulle specifche di questo scarpone ?! Io ho solo visto che ha il flex regolabile 110 120 130 con la solita vitina sul retro dello scarpone!!

Come prezzo è accettabile secondo voi ?!?!
grazie ciaooooo!!!
 
370 €? Azz, caro! Per di più non sai come regolarlo... ad esempio, Ornello lo vende a 300 €, e ti spiega tutto, come calzarlo, come irrigidirlo ti regola il canting, verifica i punti di compressione... dove l'hai preso?

Mi dispiace, ma un buon acquisto non si valuta solo dal prezzo, ma anche dal servizio offerto, tu l'hai pagato molto e non ti hanno dato alcun servizio....
 
anche a me interessano .... sempre se hanno risolto il problema del entrata del acqua che il modello dello scorso anno aveva....

Qualcuno sa qualcosa?
 
Ciao , li ho acquistati la scorsa stagione per sostituire i miei Salomon Xwave con flex 85 (premetto peso 97kg e sono alto 195cm) troppo morbidi (premetto che scio da 4 stagioni...iniziato a 34anni) e devo dire che vanno bene (dopo circa 15 uscite dove la scarpetta si adatta al piede)...però li sento ancora un pò morbidini...volevo passare al RD150.
 
anche a me interessano .... sempre se hanno risolto il problema del entrata del acqua che il modello dello scorso anno aveva....

Qualcuno sa qualcosa?

Il problema dell'acqua ce l'avevano solo dei modelli appartenenti ai primi lotti di distribuzione... per via del paracqua dimensionato male, se il vostro negoziante è disponibile deve contattare il rappresentante di zona e farsi dare il ricambio.
 
come servizio mi offre tutto, termoformatura, regolazioni, fresatura in caso estremo (anche se non dovrei averne bisogno visto che non ho sentito punti di compressione)!!
So che è un pochino caro come posto xò è l'unico della zona che offre un servizio del genere...altri manco sanno cos'è la termoformatura!! Xo non pensavo cosi tanta differenza di prezzo, considerando che penso mi abbia pure fatto il 10% sul listino.....
X il fatto di come regolarlo lui lo sa, son io ignorante in materia e potro sicuramente andar li a farmelo regolare x qualsiasi problema!!
 
i prezzi di listino sono tutti gonfiati, il prezzo giusto è quello di ornello o giù di lì!
io penso di aver fatto un buon affare con un 130rd a 190 euro dell'anno scorso..
 
ok allora valuterò, era per farmi un'idea!!In effetti l'ho trovato caro...xo ripeto..qua in giro non si trova un servizio decente!!
 
i prezzi di listino sono tutti gonfiati, il prezzo giusto è quello di ornello o giù di lì!
io penso di aver fatto un buon affare con un 130rd a 190 euro dell'anno scorso..
I prezzi di listino sono INDICATIVI e vengono stabiliti dal distributore nazionale della marca (nel vostro caso Head ITA) per dare un "livello di partenza" equo a tutti: sono calcolati sulla base di un margine medio di guadagno partendo dal prezzo di acquisto brutto.

I prezzi finali di vendita (prezzi scontati o meno) li stabilisce il proprietario del negozio in seguito, in base a:
- sconto ricevuto al momento dell'acquisto (dal prezzo brutto), basato sul quantitativo totale della comanda
- richiesta del prodotto da parte della clientela

Il prezzo di listino del Raptor 120RS é di EUR 470,00.
Per chi non lo sapesse il modello 2009 ha lo stesso tipo di plastiche "trasparenti" dei Raptor 130RD e 150RD (che provengono dalla CdM) ed é di color grigio scuro, da NON confondere con il Raptor 120RS rosso della stagione 2008.

Quindi affermare che i prezzi di listino sono tutti gonfiati non solo non corrisponde alla realtà...
 
anche a me interessano .... sempre se hanno risolto il problema del entrata del acqua che il modello dello scorso anno aveva....

Qualcuno sa qualcosa?
Ripeto quello che ha detto Drey, anzi lo faccio in modo ancora più comprensibile.
Fatene tesoro perché un'info del genere non la avrete più. ;)

Nel gennaio del 2007 sono stati distribuiti, in anteprima, dei Raptor 130RS 07/08 (i rossi): i distributori nazionali li hanno ordinati in base alle loro esigenze e all'uso che ne avrebbero fatto poi.

Noi di Head CH, da bravi scvizzeròtt pignolétt, abbiamo voluto testare personalmente questa prima serie (fabbricata in numero limitato) per saggiarne il prodotto: in caso di problemi si sarebbero ancora potuto apportare delle modifiche prima di partire alla grande con la distribuzione.

Lo scarpone era, nelle sue caratteristiche ottimo: per me passare dall'RD 96 al Raptor 130RD era come essere su un altro pianeta, sia come forma e assetto dello scafo che come qualità della scarpetta.
Questa prima serie aveva però un grosso problema: l'allineamento delle plastiche non era perfetto a livello di overlap, quindi la neve si incuneava tra gli interstizi e poi si scioglieva durante le pause in ristorante...

Così abbiamo subito tempestato di feedback il responsabile del progetto, il quale ha reagito immediatamente non solo riallineando le plastiche ma anche cambiando il gommino in punta, sostituendolo con uno più anatomico (ovvero che segue l'overlap) e largo.
Così la seconda serie del 130RD (più le serie 150RD, 120RS, Supershape RS, Mojo XP), quella fabbricata da aprile in poi ovvero quella distribuita nei negozi da settembre in poi, era perfetta.

Cos`é successo in ITA?
Perché sono sorte dei dubbi sull'impermeabilità dello scafo?
Semplice: alcuni negozianti hanno acquistato un lotto di scarponi prima serie, gli stessi che avevamo noi in test.
Ne consegue che i clienti di quegli scarponi (tutti 130RD) avessero i nostri stessi identici problemi.

Tutto qua.

Successivamente ho sciato con il 150RD 2008, con il 150RD 2009 e con il 130RD 2009: in nessun caso ho avuto problemi di umidità.

Consiglio:
1. se lo scarpone é bene adattato al piede e chiuso in modo corretto, NON APRITELO ad ogni risalita: aprendo i ganci si crea uno spazio nell'overlap, nei cui interstizi può entrare neve; a questa neve si aggiunge la neve della salita successiva, premendola verso l'interno, e così via.
Così quando andate in pausa, al calduccio, la neve entrata dai pertugi si scioglie e si trasforma in acqua.
Più aprite lo scarpone nelle risalite e più pause al caldo fate, più i piedi vi si bagneranno.
2. anche se non avete mai aperto i ganci, togliete la neve dall'overlap prima di entrare in ristorante; quando aprirete i ganci, non avrete neve che si scioglierà e che potrebbe entrare durante la pausa...

;)
 
Consiglio:
1. se lo scarpone é bene adattato al piede e chiuso in modo corretto, NON APRITELO ad ogni risalita: aprendo i ganci si crea uno spazio nell'overlap, nei cui interstizi può entrare neve; a questa neve si aggiunge la neve della salita successiva, premendola verso l'interno, e così via.
Così quando andate in pausa, al calduccio, la neve entrata dai pertugi si scioglie e si trasforma in acqua.
Più aprite lo scarpone nelle risalite e più pause al caldo fate, più i piedi vi si bagneranno.
2. anche se non avete mai aperto i ganci, togliete la neve dall'overlap prima di entrare in ristorante; quando aprirete i ganci, non avrete neve che si scioglierà e che potrebbe entrare durante la pausa...

;)
Confermo quello che dice il Dani per averlo visto dal vivo tenere il 150RD trasparente mod 08-09 chiuso per tutta la giornata quando abbiamo sciato assieme a saas fee,e al momento di toglierlo l'interno era completamente asciutto.
 
Top