Fakie/Mettersi sulle punte.. how to?

Iguana1986

New member
Salve gente :D

Sono un niubbo nel freestyle, ma niubbo da far paura..!

Ieri al cimone ho messo piede nel park per la 2° volta.. ho iniziato a fare qualche cavolata.. tipo 2 salti e 2 box.

Ogni tanto provavo ad esercitarmi sulle piste in switch o fakie che dir si voglia.. ma ho qualche problemino e non capisco come risolverlo!

Il problema sta nel fatto che quando vado per girare per fare la curva, uno sci ( quello esterno ) gira per come dovrebbe.. quello interno spesso e volentieri no! e quindi finisco in una sorta di spazzaneve fakie!

Una cosa che non capisco poi è se devo tenere il peso verso valle o verso monte.. ossia, devo spingere le tibie sullo scarpone oppure devo fare il contrario ?



Altra mia paranoia : Come diamine ci si mette sulle punte ? :D

E' una cosa fighissima che ho visto fare tanto tempo fa ma non ci riesco in alcun modo!
In particolare ho provato quella che poteva essere la soluzione migliore.. ossia mettevo il busto/peso verso le code.. poi lo sparavo avanti di colpo puntando i bastoncini a terra in modo da far pressione sulle punte deformando lo sci e alzandomi di poco usando l'appoggio dei bastoncini..

Ma non mi riesce ! Non appena tento di sollevare le code lo sci mi parte in avanti..
Chi mi sa aiutare in ciò ? (Magari anche con un video.. me lo riguarderei mille volte :D )

Thxxxxx
 
in attesa che rispondano i boss... prova a copiare i movimenti di questo ragazzo.
è in inglese :(

sciare in switch
[youtube]z5TBuH_GROg[/youtube]
 
Ciao!Allora, riguardo l'andatura swich è probabilmente dovuto al fatto che un po' apri gli sci.. cioe' che fai la curva un po' "spazzanevante" con le code più vicine e le punte più lontane..Vien molto spontaneo all'inizio perchè permette di tenere il peso più indietrop senza cadere, per correggere devi impegnarti a tenere i due sci sempre paralleli a inizio curva. cioè non aprire assolutamente.