marilleva 1400

frad2

ski lover
ho un soggiorno omaggio in un residence a marilleva...non ci sono mai stato, qualcuno mi può dire: com è il paese, come sono le piste, difficoltà, se c'è possibilità di fuori pista, se c'è il park, eee...com'è la neve solitamente?
grazie!

Il comprensorio Folgarida - Marilleva è molto bello di medio-grandi dimensioni.

Se poi ti fai il Super Skirama puoi sciare senza staccare gli sci fino a Madonna di Campiglio e quindi avresti a disposizione infinite piste.

Se non sei fanatico lo ski-pass Marileva - Folgarida va più che bene.

Il paese...bè...non c'è! Ci sono degli edifici futuribili (negli anni '70) stile alveare che sono circondati dalle piste e i pini. Il bosco non gradisce molto ma è fattibile la permanenza lì.

Dal punto di vista sciistico il posto secondo me è molto bello (abbraccia marilleva, fogarida e madonna di campiglio tutte sci ai piedi). Per quanto riguarda il residence ci sono stato parecchi anni fa ma se non è cambiato l'effetto è "tipo shining": costruzione anni 70 mostruosa dal punto di vista paesaggistico e interni da paura. a ciò devi aggiungerci che in effetti è una specie di base lunare sulla neve (unica cosa positiva se si ha passione per lo sci, perchè sei direttamente sulle piste) in quanto il paese non esiste. ad ogni modo pare ci siano discussioni dettagliate nel forum su marilleva 1400 con tanto di foto....potrai renderti conto dei pro e dei contro. In sintesi: se il soggiorno è in omaggio e la voglia di sciare è tanta...sono d'accordo che comunque si può sopravvivere.

grazie! a campiglio ci sono stato molte volte e mi piace molto...il super skirama è quello che si può fare anche a campiglio - tonale - ponte di legno, giusto?

Ciao, io sono della zona per cui posso esserti utile. Marilleva 1400 non esiste, nel senso che sono 4 casermoni osceni in mezzo al bosco ma hai ad un attimo Mezzana ed un infinità di altri paesini carini della Val di Sole. Marilleva è sulle piste per cui per una vacanza di puro sci è ottima, soprattutto considerato che tra Folgarida Campiglio e Marilleva appunto hai a disposizione un comprensorio che prima ancora che grande è moolto ben assortito e variegato.
Se hai bisogno di qualche info mirata chiedi pure

.

Ciao,

scusate se mi intrometto nel post, ma visto che dovrei prenotare una settimana bianca all'hotel Sasso Rosso a Commezzadura, stesso comprensorio di Folgarida, vorrei chiedere a JuanGatton delle info in merito al paese di Commezzadura, se è piccolino o ci si possono fare due passi......!!
Grazie.

Ciao,

scusate se mi intrometto nel post, ma visto che dovrei prenotare una settimana bianca all'hotel Sasso Rosso a Commezzadura, stesso comprensorio di Folgarida, vorrei chiedere a JuanGatton delle info in merito al paese di Commezzadura, se è piccolino o ci si possono fare due passi......!!
Grazie.

2 passi li puoi fare ma ti conviene andare a campiglio o malè

Fai assolutamente lo skipass superskirama per andare anche a madonna di campiglio, non è vero che folgarida-marilleva è medio grande, semmai è medio-piccolo e noioso per più giorni!

al tonale non sono mai stato... non è molto distante ma hai abbastanza piste fra campiglio, folgarida e marilleva... non ti stancherai di sicuro di fare tutte quelle piste...

Ciao,

Grazie.

a commezzadura niente 2 passi...un benzinaio e 5 case...

scusate....improvviso cambiamento di rotta, la settimana bianca è a ponte di legno...ci sono stato parecchie volte quindi so già molto bene della situazione delle piste, impianti, locali, paese ecc. ecc.

qualcuno di voi sa però com'è il "residence palace" so che non è proprio in centro (ho visto su google heart) qualcuno di voi sa qualcosa di più? anche sull'accessibilità agli impianti (funivia per il tonale)...grazie!