Svizzera Bivio 2.12.2009

vendul

Well-known member
Partenza lunedì sera sotto una pioggia torrenziale, Julier e Maloja chiusi, non si demorde si passa da Como e si allunga di 120km, ma non importa.
Arrivo a San Bernardino con un bel 50cm di fresca e continua a nevicare, la strada, bella bianca, è comunque buona. Da Savognin a Bivio 15cm di neve sciabile sulla strada e nemmeno una traccia.... Stupendo.
Arrivo ore 01:00 Neve 70cm.
Martedì nevischio e vento che porta via la neve dai tetti, ma sopratutto rischio che la trasformi.
Mercoledì mi sveglio guardo fuori dalla finestra e tutto è sereno.
picture.php

Dilemma: Puntatina al Corvatsch o giro con le pelli???
Opto per la seconda ma visto il pericolo valanghe, l'essere da solo e le gambe non ancora in forma scelgo come meta Sur al Cant 2770m: 1000m giusti giusti di dislivello, non avevo calcolato che la neve nei tratti finali arrivava ben oltre le ginocchia. sul pianoro finale con la sonda da valanga una media di 2m.
La discesa, sciisticamente elementare, tranne il primo tratto in cresta, ma con sta neve era abbastanza per godere.
picture.php

picture.php

Rifugio sotterrato
picture.php

Tra gli sci ban visibile il Badile.
picture.php

Sguardo verso la Bregagli e l'Engadina
picture.php

Ritorno a casa, sciando fino al giardinetto fuori dalla porta, scusate se è poco.
picture.php

Peccato solo che scendendo non avevo proprio voglia di fermarmi a fare foto...
 
Ultima modifica:
Aggiungo un paio di foto miste di Bivio, visto che quest'angolo di Svizzera, pur essendo a soli 15km da St Moritz è quasi sconosciuto eccezion fatta per gli skialper che l'apprezzano, ma a mio parere merita e molto.
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 
gran bel posto!
eppure noi sapevamo che eri lì :D a Introbio nel pub dei "miei amici" tra una birra e una piadina si scambiano anche due chiacchiere :D
 

.

Azz, queste sono sparite, erano sì caricate nel server del forum ma nell'album personale (una funzione che è stata tolta nel 2009 :D). Sei stato uno dei primissimi iscritti Vendul!
 
Top