Plan de Corones info

conlavo

Member
Ciao a tutti. Mi piacerebbe fare una settimana bianca a Plan de Corones e dato che non conosco la zona sciistica volevo da voi qualche info. Ho visto degli alberghi a Valdaora e mi chiedevo se mi sapete dire se il paesino è carino e se le funivie, da Valdaora, arrivano direttamente in cima. Mi preoccupo perchè ho dei bambini piccoli e non sciano. volevo avere pure indicazioni sulle difficoltà delle piste. Io scio abbastanza ma non sono espertissimo e mia figlia di 9 anni scia da poco. Come sono? un saluto a tutti e grazie

Conosco poco il paese avendoci dormito solo una notte 7 anni fa, quindi passo su questa richiesta

Gli impianti ti portano direttamente in cima (in particolare c'è una cabinovia che porta proprio da valle al plan, ottima anche per chi non scia e vuol stare a crogiolare al sole tutto il giorno)
Il versante di Valdaora è poi particolarmente indicato per principianti e sciatori medi, piste larghe e a pendenza costante
Pure scendendo verso il passo Furcia e poi San Vigilio ci son piste blu/rosse

Il verso è che son abbastanza affollate, ma si scia accettabilmente anche in alta stagione

Ciao a tutti. Mi piacerebbe fare una settimana bianca a Plan de Corones e dato che non conosco la zona sciistica volevo da voi qualche info. Ho visto degli alberghi a Valdaora e mi chiedevo se mi sapete dire se il paesino è carino e se le funivie, da Valdaora, arrivano direttamente in cima. Mi preoccupo perchè ho dei bambini piccoli e non sciano. volevo avere pure indicazioni sulle difficoltà delle piste. Io scio abbastanza ma non sono espertissimo e mia figlia di 9 anni scia da poco. Come sono? un saluto a tutti e grazie

Se hai dei bimbi che non sciano ti consiglio di provare a verificare le disponibilità sul versante di San Vigilio dove potrai trovare anche parchi gioco sulla neve - diversamente, Riscone o Valdaora non offrono molte opportunità di stare sulla neve senza sci. Non ti preoccupare sulle difficoltà delle piste, hai una varietà di scelta enorme, dalle nere più impegnative a enormi "autostrade" bianche molto facili.