La Plose 18-12-10

Vittorioc73

New member
Dopo avere preso neve venerdì da Milano fino a quasi Bolzano (dove ero ospite di un amico), sabato mattina mi alzo e trovo una giornata incredibilmente bella e così decidiamo di provare un comprensorio per me nuovo: LA PLOSE.

Ci dirigiamo così a Bressanone e da lì saliamo per S.Andrea, dove parte la cabinovia Plose. La strada per S.Andrea è a una corsia sola e posso immaginare le code interminabili per salire e scendere nei momenti "caldi" della stagione; per fortuna nostra c'è poca gente e quindi saliamo velocemente.

Pago 29 euro per lo skipass (che diventa 36 in alta stagione) e mi butto alla scoperta di questo comprensorio di 40 km di piste con 9 impianti di risalita. Sarà stata la bella giornata, la neve fantastica e le poche persone sulle piste che mi hanno fatto davvero apprezzare questo gioiellino, con piste di vario livello e diverse possibilità per provare del fuoripista "sicuro".
Assolutamente degna di nota la pista Trametsch, 6 km con 1000 metri di dislivello, che diventano 9 km con 1400 metri se si parte dalla pista Plose; è la pista battuta più lunga dell'alto adige. Si parte con una azzurra, che poi diventa nera e termina rossa: si parte per ampie colline per poi arrivare in mezzo al bosco, dove la pista diventa impegnativa, con tratti che tolgono il fiato!!!:D:D

Assolutamente meraviglioso il panorama che spazia a 360 gradi. Posto di seguito alcune foto della giornata e consiglio a chi si trovasse in zona di andare a fare un giro per queste piste!!
 
Plose 1
59662-immag0081.jpg

Vista sulle Dolomiti

Plose
59663-immag0087.jpg

Impianti

plose
59664-immag0089.jpg

Eccomi

Plose
59665-immag0094.jpg

Veduta sulle Alpi

Plose
59666-immag0095.jpg

Tracce in fuoripista

Plose
59667-immag0096.jpg

Impianti e piste

Plose
59668-immag0098.jpg

Altra veduta sulle Dolomiti
 
vittorioc secondo me il formato in cui le hai caricate nn rende merito alle foto...
cmq bravo è sempre bello espolare posti nuovi!
 
:CC Bravo Vittorio, vedo che sei riuscito a caricare le foto. Ora non ti resta che provare il metodo degli attachment. Bello La Plose, a me piace di più in primavera:MONKEY
 
vittorioc secondo me il formato in cui le hai caricate nn rende merito alle foto...
cmq bravo è sempre bello espolare posti nuovi!

dici? in effetti le ho rimpicciolite molto prima di pubblicarle......
quest'anno mi sono proposto di provare nuove località. Speriamo che l'inizio di buon auspicio :))
 

.

bravo Vittorio :D

mi hai dato un'idea dell'unico comprensorio del DS in cui non ho mai sciato.
Se quest'anno riesco a sxciare anche in Valle Isarco proverò con Plose
 
bravo Vittorio :D

mi hai dato un'idea dell'unico comprensorio del DS in cui non ho mai sciato.
Se quest'anno riesco a sxciare anche in Valle Isarco proverò con Plose

Grazie! A me è piaciuto proprio :)
Vedrai che dopo aver finito la Trametsch, ti ritroverai con un bel sorriso stampato in volto!!:D
 
Belle foto e la cosa che mi salta di più all'occhio è la totale mancanza di persone sulle piste, oltre quella con la trifolatura extra pista, non è che ti è venuta la tentazione di provarci i tuoi peak?
 
Belle foto e la cosa che mi salta di più all'occhio è la totale mancanza di persone sulle piste, oltre quella con la trifolatura extra pista, non è che ti è venuta la tentazione di provarci i tuoi peak?

Assolutamente provati!! X il momento mi sono davvero piaciuti. Prima di esprimermi aspetto di provarli in fresca vera e sul duro ;)
 
Top