ski-fat in costuzione...

matteoT

New member
In questa discussione "pareri su dimensioni prototipo" trovate tutta la fase di progettazione, dove abbiamo discusso su dimensioni, forma e struttura degli sci dei notri sogni :D

Ora inizia la fase pratica ed il primo passo fondamentale è la costruzione della pressa, eccovi 4 foto!

pressa1
66-ds10329.jpg


pressa2
67-ds10330.jpg


pressa3
68-ds10331.jpg


pressa4
69-ds10332.jpg


pressa5
70-ds10333.jpg
 
Sci fat "fatti in casa"

Wow :OOO
Matteo "McGyver" T.

Quella pressa è il "negativo" dello sci visto "trasversalmente"? Cioè lo sci visto da lato avrà quel profilo? Quindi sarà twintip :think:

Comunque vada sarà, anzi è già un successone.
:clap: :clap: :clap:

Apri tutti i topic che vuoi :D

Edito:
altre discussioni sugli sci fat si trovano qui:
frequenze naturali e risonanze di uno sci
Sci homemade
Cokme costruirsi un paio di Fat
Progetto "SUPERFAT" di MatteoT
Rigidità sci
Osservazione su misure di rigidità flessionali di uno sci
 
La pressa sarà modificabile, cioè si potrà allungare o accorciare a piacimento, perciò si possono fare sci twin tip ma anche no.
 
Secondo te MatteoT, il primo prototipo sarà "esistente" per circa metà giugno? :?mm
 
Fabio ha detto:
Secondo te MatteoT, il primo prototipo sarà "esistente" per circa metà giugno? :?mm
non credo, se potessi ci lavorerei tutti i giorni, ma devo studiare per svariati esami :wall:
ci vorranno ancora parecchie ore di lavoro per finire la pressa, potrò dedicarmi a tempo pieno solo per un paio di settimane in agosto :wall:
 
COMPLIMENTI RAGAZZI

vi ho seguito con molto interesse :clap:
ho appena finito di costruirmi una chitarra e, grazie a voi, ho deciso cosa fare nel tempo libero al lavoro!!!

un amico vorrebbe uno snow molto paricolare.... e un paio di ski per me non farebbero skifo!

mi è quasi tutto chiaro, devo ancora fare un paio di studi ma potrei farcela, l'unica cosa sono: LAMINE E SOLETTA!!!!
dove le trovo e soprattutto quanto mi costerebbe?

io sono di BO e so che a fanano o a sestola c'è uno che fa dei FAT e li commercializza ma non ricordo il nome...

AIUTATEMI!!!! mi annoio
 
...ho appena finito di costruirmi una chitarra...

Spaziale, specialmente la verniciatura. Mi sa che ci è voluto piu' tempo a rinifrla che a taliare e assemblare i pezzi.
Hai comprato il legno da www.m2wood.com?

Il corpo è un pezzo solo di pioppo? Perchè il pioppo, che non che sia un gran legno...

Hai usato utensili elettrici o hai lavorato il lengo a mano?[/quote]
 
manzo ha detto:
COMPLIMENTI RAGAZZI

vi ho seguito con molto interesse :clap:
ho appena finito di costruirmi una chitarra e, grazie a voi, ho deciso cosa fare nel tempo libero al lavoro!!!

un amico vorrebbe uno snow molto paricolare.... e un paio di ski per me non farebbero skifo!

mi è quasi tutto chiaro, devo ancora fare un paio di studi ma potrei farcela, l'unica cosa sono: LAMINE E SOLETTA!!!!
dove le trovo e soprattutto quanto mi costerebbe?

io sono di BO e so che a fanano o a sestola c'è uno che fa dei FAT e li commercializza ma non ricordo il nome...

AIUTATEMI!!!! mi annoio

ciao manzo

la marca di sci che fanno in appennino si chiama BLADE e penso sia a lizzano....gli sci fat (a coda di rondine) si chiamano cupolino....pare che si rompano facilmente le code

ci sei in slovenia tra due wknd?
 
Per domani penso di finire di preparare tutti pezzi della pressa, poi dovremo solo assemblare ed incollare il tutto!
Inoltre entro questa sett, mi portano la lamiera da incollarci sopra, e poi la pressa è completata, peccato aver poco tempo per lavoarci sopra :wall:
 
cioè avete gia fatto un paio di sci????? avete gia tutti gli strati e basta solo incollarli???? :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: ....figa siete dei geni......ascoltate un po ma come fate a dargli la curvatura...cioè di profilo uno sci non è dritto.....mi spiegate un po come fate a fare uno sci.......magari in msn ok teo???? :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:
 
Top