Sciare ad ottobre. Dove?

alexzappa

Well-known member
Vorrei andare a fare un weekend in ottobre, sperando in qualche nevicata precoce che consenta anche di uscire un po' dalle piste battute.
Quale comprensorio offre più possibilità di fuoripista ad inizio stagione, fra questi?

Stelvio
Val Senales
Cervinia-Zermatt
Stubai
Solden
 
io credo cervinia zermatt guardando le foto del doc piry e madame l'anno scorso è panico....powder a manetta con canaletti e paretine.... :wink:
 
dipende da dove nevica e quanto, lanno scorso in marmolada ad ottobre ha fatto 1mt e 50 in 3gg.
ma nn sempre e' cosi'.. bisogna a spettare e decidere pochi gg prima dove andare a caccia di pppoowwddeerrrr!! :D
 
Ragzzzi, lo Stelvio di solito quando chiude? Verso la fine la pista di rientro al passo è sempre agibile?

E Solda quando apre? Penso non abbia mai paerto ad ottobre :think:
 
Lo stelvio dovrebbe chiudere a fine novembre...per la pista di rientro la vedo male quest'anno...io ci andai due anni fa di ottobre e nonostante che fosse nevicato da manicomio la pista di rientro non era agibile.. :(
comunque lo stelvio è sempre lo stelvio! :wink: ci sono stato anche a inizio settembre a farmi un pomeridiano e la neve era perfetta!
 
alexzappa ha detto:
Vorrei andare a fare un weekend in ottobre, sperando in qualche nevicata precoce che consenta anche di uscire un po' dalle piste battute.
Quale comprensorio offre più possibilità di fuoripista ad inizio stagione, fra questi?

Stelvio
Val Senales
Cervinia-Zermatt
Stubai
Solden
L'ANNO SCORSO ERA MEGLIO A META' OTTOBRE CHE A META' NOVEMBRE! NASO IN SU' PER ORA!!!!!!!!!!!!!!!!! E POOOOOWDEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!! LA TERZA COMUNQUE! DOCTOR :skifrusta: POWDER
 
in marmellata l 8 ott ne ha fatta 15ocm in 3 gg..infatti ah fatto una megaslavina da 400mt di fronte... poi anche li a meta' nov era burttina la situaz. :skicol:
 
Ghiacciaio del Calderone al Gran Sasso: non ci sono impianti, ci si arriva a piedi ma sciarci sopra ne vale la pena.
Non so se ad ottobre nevica, molte volte scio sulla neve che risali agli inverni precedenti e che resiste.
Sicuramente nevica ad fine ottobre/inizi novembre.
Al Presena di solito nevica dà metà ottobre, ma io non mi fiderei più di tanto: ero su due anni fà (25 ottobre) la notte erano scesi 60 cm di neve, ma la mattina se ne sono sciolti 40 cm e gli impianti hanno chiuso....
 
ai Santi primi di novembre chiude lo Stelvio, mi ricordo un anno che col mio allenatore siamo rimasti anche bloccati
 
Top