La Gran Pista del Bondone

Fabio

Member
Staff Forum
Qualcuno mi sa dire se la "Gran Pista" è davvero una gran pista?

Quell'unica volta che ci sono stato io questa pista era chiusa e la seggiovia automatica era ancora da costruire. Moltissimi sondaggi danno questa pista come una tra le più belle d'Europa. Che avrà mai questa "Gran Pista" del Bondone.

Leggo dal sito della scuola sci:
APERTA LA NUOVA GRAN PISTA e la relativa seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico delle ROCCE ROSSE!! Entusiastici i primi commenti per una pista, definita dalle riviste specializzate tra le più belle di Europa, che si snoda per oltre tre chilometri e mezzo per un dislivello che supera gli ottocento metri. Ottimo l'innevamento che la rende perfettamente praticabile!!

Alcune foto della pista, sempre prese dal loro sito:
http://www.scuolascibondonetrento.it/

Speriamo si vedano.


Fortino2003Arrivo.jpg


Fortino2003Alta.jpg


Fortino2003Bassa.jpg


Queste foto invece si riferiscono al comprensorio del Bondone. Le foto sono state riprese il 29 novembre, giorno "magico" della scorsa stagione (io sono stato a Falcade che era avvolta da 1.25 m di neve fresca).

29_nov_03_B.JPG


29_nov_03_Cpiccola.JPG


Ho sentito che il comprensorio trentino del Bondone non sta navigando in acque tanto buone... Speriamo si tiri su. Beh magari quest'anno vado anche io a dargli una trentina di euro 8)
Ciao.
 
Ecco alcune foto della Gran Pista riprese dal passo Sant'Antonio nel comprensorio di Andalo.

skiforumgranpista7nn.jpg


skiforumgranpistabondone4td.jpg


Nessuno nel forum che abbia mai fatto la famosa pista? :?: :?: :?: :?:
 
che dire......, credo di aver girato quasi tutte le piste della mia regione,ed anche fuori ne ho viste e sciate diverse,... ma la gran pista è unica, un dislivello molto interessante 800mt risalibili in 7/8 minuti di seggiovia...e non è poco.
Il tracciato non è adatto a tutti,il muro iniziale ed i tre muri finali ad esse possono creare delle difficoltà,in mezzo troviamo di tutto curvoni,pendenze fantastiche per disegnare lineee favolose,cambi di pendenza ,salti per chi vuole,...insomma un paradiso unico!

...il rientro della plose , arabba(la rossa ) ,e forse la gran risa(però è meno sciabile)credo siano le uniche piste che possano competere con la gran pista.

venite a provarla ne vale la pena!

nb:la pista è esposta a nord pieno(neve assicurata fino ad aprile anche a 1170mt) e quando alzi gli occhi davanti hai il brenta!!

ciao roberto
 
fatta....mah

Io l'ho fatta lo scorso inverno.non credo sia stata modificata troppo.
Che dire, la pista e' bella, in effetti, lunga e molto molto varia.il problema e' che la zona di monta Bondone ha l'unico vantaggio di essere molto vicina a Trento, e dunque all'autostrada.
Per il resto, il comprensorio e' modesto.
La pista in se' ha il bel vantaggio di avere un ottima seggiovia in risalita che e' velocissima e dunque consente di farsela molte volte...

ciao
 
una domanda: conviene parcheggiare a Vason o a Malga Mezavia (x intenderci dove parte l'impianto di risalita del Gran Pistone) ??
 
Mi ricordo che la strada che ti porta a Vason è molto scorrevole... A malga Mezzavia non so come sia la strada.
 
Fata l'anno scorso con amico della zona! Bella e scorrevole, poco "trafficata". Sul comprensorio del Bondone puoi passarci una bellissima giornata! :D
 
Top