Post Ufficiale MeteoInvernale 2012/13

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A parte una bella strizza tutto ok... Stranissimo perché essendo vicino all'epicentro il moto è stato sussultorio!!! Pensavo che fosse la lavatrice della signora che sta al piano superiore quando centrifuga ma poi le vibrazioni sono diventate veramente forti... Per fortuna è durato pochissimo!
 
Finchè è solo un po' di paura e nessun danno bene così :)

Intanto GFS12 buono sia per la spruzzata tra 27 e 28 sia per la consistenza e durata della scaldata, sia per il doposcaldata (perturbazione con minimo in buona posizione tra 2 e 3 febbraio...ovviamente al momento fantameteo)!!!
 
anche a modena si è sentita bene.....:-?
Da su ( parenti in zona epicentro ) molta paura ma nessun danno importante da quel che ho capito.

Tra l'altro qui a modena la prima scossa l'anno scorso cè stata proprio il 25 gennaio.
 

.

Oggi giornata molto fredda ma strepitosamente bella sulle Dolomiti, fatto il SellaRonda antiorario con divagazione sulle piste dell'Alta Badia fino a S. Croce dove non ero mai stato. Il paesaggio è veramente emozionante in tutte le zone, gli alberi sono ancora carichi di neve, peccato per la scaldata della settimana prossima, che, se accompagnata da phon come molto probabile, lo rovinerà un po'.

:(:(
 
SUGGERIMENTO:
la prossima volta che l'utente indesiderato si re-iscrive:
-cliccate sul suo nome utente a fianco del post che ha scritto
-selezionate "Vedi profilo"
-si apre la pagina del profilo
-cliccate su "Aggiungi alla lista ignorati"
-da quel momento, quando leggerete un topic, i post dell'utente "ignorato" verranno automaticamente nascosti.

Grazie.
 
azz un pò OT...

Dovrei già sciare domani e dopodomani ho la selezione per il corso SA1 a Courmayeur. Il meteo dovrebbe essere perfetto se non un po' velato domenica pomeriggio giusto?

A proposito, perdonate l'OT ma spero qualcuno mi possa aiutare perché non so bene come muovermi, pensavo di sciare domani a la Thuile e dopo chiaramente a Courmayeur.
Non sono mai stato in nessuna di queste due località (ebbene si...è così!!!), qualcuno mi sa consigliare n posto a Courma dove dormire o ha qualche raccomandazione sul cosa fare? Ho letti i reportage ma non ci sono troppe info in merito, ho trovato qualche hotel su booking ma se riuscissimo a spendere meno di 100 euro per una notte non sarebbe male.

Grazie

prova a Morgex, un venti minuti da Courma e mezz'ora da La Thuile... ci sarebbero poi La Salle, più lontana e più cara, e Pré Saint Didier, più vicina a Courma, ma molto più cara ...
prova a guardare qui, non ci sono mai stato ma sembra carino...

http://www.bbflocondeneige.com/ a Morgex
ciao ciao e buone sciate
 
Nuovo passaggio perturbato da nord ovest a partire dalla mezzanotte del 28 gennaio su lunedì 29.. con le termiche basse ampiamente minime sotto lo zero direi si prospettano belle nevcate per il nord ed Emilia, Liguria e appennino settentrionale.
 
Nessuno ha un'idea di quale sia il limite di vento a cui vengono chiuse le funivie? Domani danno venti fino a 35 Kmh sulle quote più alte dolomitiche, e io vorrei andare sul Lagazuoi o sulle Tofane, ma non vorrei appunto trovare le funivie chiuse.
 
Per il vento le carte lamma domani darebbero vento in attenuazione decisa rispetto ad oggi.. un nuovo rinforzo più debole rispetto oggi dalle 15 di domani poemriggio...io credo che in mattinata, se stanotte come penso il vento si placherò, potrai salire senza rischiare chiusura funivia...
 
Solitamente gli impianti come cabinovie e seggiovie vengono chiusi quando il vento raggiunge i 50 km/h (di più per sciovie e seggiovie fisse, di meno per quelle carenate), poi dipende molto se il vento è trasversale o longitudinale, le raffiche... con 35km/h forse qualche impianto in quota più esposto può avere qualche problemino.
 
OT
Scusate ma lo sapete che è possibile bannare direttamente un indirizzo ip,così l'utente incriminato non può più entrare nel forum :D
per il resto mi prenderò una pausa dal meteoinvernale, sono state scritte delle righe che mi hanno fatto riflettere...
 
OT
Scusate ma lo sapete che è possibile bannare direttamente un indirizzo ip,così l'utente incriminato non può più entrare nel forum :D
per il resto mi prenderò una pausa dal meteoinvernale, sono state scritte delle righe che mi hanno fatto riflettere...

A quanto pare ci sono siti (credo si chiamino server proxy) tramite cui puoi ottenere altri indirizzi ip e poi tramite quel sito aprire il sito del forum...praticamente ti iscrivi all'infinito...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top