CessAdvisor

Direi che seppur alquanto anonimo e privo di tocchi di stile il cesso del Rifugio Dosson di Andalo si difende bene.
Accesso comodo sia via scale che con comodo ascensore. Ampi spazi di manovra, ampia scelta di cabine o di servizi a muro. Molto pulito e ben illuminato.

Un cesso che ha puntato alla soddisfazione del bisogno senza eccedere in optional a volte poco funzionali.
Voto proposto 3 cessetti con una qualche sorta di +.

Cessadvisor, Rifugio Dosson alla Paganella
137808-servizi-rifugio-dosson.jpg

Mi hai fregato nel tempo: ho una foto identica scattata qualche giorno dopo di te!:WAIT

Posso però aggiungere la foto speculare:HIP
Rifugio Dosson Paganella
138292-20150110095012.jpg
 
Bagni del nuovo centro poli-funzionale di Versciaco.
Spazio accolgiente e spazi ben disposti, ornietamento all'interno del "locale" chiaro e suddiviso funzionalmente.
Arradamenti moderni e colori soft, adeguati per la funzione.
Tocco di colore per le lame d'aria asciugamani: ci stà.


...quando si dice " non piangere sul latte versciaco " ottimo cess :D
 
Cessadvisor alla Paganella

Il cess top alla Paganella? Sicuramente per ora quello del Rifugio Dosson, ma come sono messi gli altri? Ecco quelli visitati giovedì scorso.

Alla partenza della cabinovia di Andalo c'è un piccolo cess senza sapone e senza carta igienica...evitatelo se potete!
Cessadvisor cabinovia Andalo
138635-20150122092522.jpg


Al Meriz c'è la versione ridotta del cess del Dosson: stessi sanitari e asciugamani, ma le dimensioni sono nettamente inferiori. Secondo me con alta affluenza diventa affollato!
Cessadvisor rifugio Meriz Paganella
138636-20150122113325.jpg


Se poi andate a mangiare alla malga Zambana aspettatevi di mangiare molto bene, ma anche di aspettare per accedere al bagno singolo
Cessadvisor Malga Zambana
138637-20150110135401.jpg
 
Cessadvisor al Cermis

Alla partenza della cabinovia a fondovalle, proprio dietro la biglietteria c'è un cess di quelli da container...se potete contenervi vi consiglio di farlo. Se invece il bisogno è impellente, allora il riscaldamento dell'ambiente e l'acqua calda saranno le uniche cose che vi faranno apprezzare la struttura.
Cessadvisor Cermis Fondovalle
138638-20150124091040.jpg


Al Rifugio Paion si mangia bene e le decorazioni fuori dalle porte fanno sperare in un cess da 5 cessetti. La magia però si spegne appena si entra e ci si imbatte nelle piastrelle grigie intervallate da scacchiere con i colori della vecchia Polisportiva Tencarola e poi ci si scontra con l'acqua fredda...peccato! Solo 2 cessetti. (Niente foto dell'interno causa affollamento nel momento di visita...rimedieró)
Cessadvisor Rifugio Paion Cermis
138639-rps20150124221013.jpg
 
se ne accorgerebbe subito, quelli sono a lama d'aria e......zac :shock:


cmq i dyson erano brevettati, questi che marca sono? li fanno uguali? ma possono?

Questi bianchi con luce verde e conto alla rovescia sono vortice. Sicuramente Dyson ha registrato il marchio Airblade e avrà dei brevetti pendenti sul suo prodotto, ma non credo abbia potuto brevettare il processo di asciugatura a lama d'aria...
 
Non so se avete mai visto quelli nuovissimi del rifugio Comici in zona Piz Sella...robe da stropicciarsi gli occhi...giochi di luce e materiali di design... :-O

120720-6udamyjy1.jpg


tu6y7ype.jpg
Ho visitato il rifugio da poco solo per vedere:shock: i bagni:WAIT: il Comici è numero uno forever!:premiato:
:cesso::cesso::cesso::cesso::cesso:
 
Cessadvisor a Carezza

In un giorno di sole, millerighe, kaminwurze e personale ricerca del piatto PUS (Patate Uova Speck), anche l'impegno di Cessadvisor passa in secondo piano!

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=79638

Visitato un solo cess al Cristomannos. Difficile da trovare anche prima di aver assaggiato i zuccherini e la grappa: senza indicazioni e con le casse di bottiglie di acqua in corridoio. Da sobrio scendi le scale pensando il cess sia da quelle parti, da brillo probabilmente al cess non ci arrivi. Mattonelle di altri tempi e solo due cessetti.:cesso::cesso:

Cessadvisor Carezza Cristomannos
139530-20150131155529.jpg
 
Grazie alla sciata enogastronomica del 16 gennaio 2016 in Val Gardena ho finalmente visitato dei nuovi bagni, possiamo quindi riattivare la discussione.

Il primo bagno visitato è all'arrivo della cabinovia Dantercepies. Per accedervi bisogna entrare in un edificio squadrato e moderno, con delle belle vetrate panoramiche e tavolini dove sedersi e consumare qualche prodotto per non pagare il biglietto di 50 cent per visitare il cess. Bar molto bello e panoramico, peccato che per entrare nel bar bisogna salire le scale e per andare al bagno scendere altre scale. Un po' scomodo per i compagni di gita con scarponi rigidi. Visto la modernità del bar e le dimensioni mi sarei aspettato di più di un bagno con singola toilette e triplo urinatoio. Unica nota di merito l'asciugamani con luci a led che dicono quando puoi smettere di asciugarti le mani. Giudizio nella media: tre cessetti. :WAIT:WAIT:WAIT

Cessadvisor - Dantecerpies
158699-img6061r.jpg


158694-cessadvisor-dantecerpies-img6053.jpg


158695-cessadvisor-dantecerpies-img6057.jpg


Dopo la pausa, si riprende a sciare fino a pranzo e dopo due Longia ci si ferma al Costamula e all'interno del rifugio futurUstico il bagno, seppur piccolo, colpisce per il lavandino in pietra e l'urinatoio sambuca (con mosca). Peccato per la sensazione di poca pulizia data dalla presenza di molte carte lasciate vicino al lavandino e non gettate nell'apposito cestino. Degna di nota la "vecchia" che indica l'uscita dal corridoio, ma avrebbero potuto fare di più: tre cessetti con possibilità di raggiungere i quattro cessetti con un po' di pulizia in più :WAIT:WAIT:WAIT

Cessadvisor - Costamula
158700-cessadvisor-costamula-20160116133035r.jpg


158701-cessadvisor-costamula-20160116133217r.jpg
 
La stazione d'arrivo di Dantercepies ha i suoi bagni dapprima di uscire dalla stazione a sinistra giu per le scale, non deve andare a ristorante-bar Dantecepies.

Non mi piacciono per niente i bagni giu e su con le scale, se non hanno un ascensore come a rist.-rif. Burz (Arabba) e a Marmolada.
E se facciamo l'elenco dei WC comodi e facilmente raggiungibili + puliti/non puzzolenti? E non solo in rifugi, ma anche l'elenco dei bagni "attraenti" d'impianti, ah?
 
Top