Ma dove sono finito tutti?

Ma non penso proprio che sia stato per quello.... i taxi giravano, comunque...😇😁
dove abito io anche se in provincia l'aria era decisamente diversa, poi sarà una coincidenza, non ne ho la più pallida idea, ma che neve e che giochi da giardie e ladri per una pellatina notturna di straforo, alla fine mi sono tolto belle soddisfazioni
 

.

  • Like
Reactions: pat
I big day per come li intendo io, sono dai 20 ai 40 di coldsmoke vallesano, e continuano ad esserci 3,4 5 volte a stagione, tutto sta a far quadrare tutto.
Gli altri sono giorni di "fuoripista " che vanno dalla fredda trasformata tracciata, al firnello, alla crosta, che non disdegno mai.
Anche nelle stagioni top, raramente superavamo le 10 giornate, sciando quasi esclusivamente sab e dom.
 
Generalmente si, ma il 20/21 è stato diverso. E' stato l'inverno e la primavera perfetta sulle Orobie.

Nel mio giardino abbiamo avuto polvere fredda profonda ed intonsa dal 06/12/20 fino al 20/02/21. Nevicava ogni settimana per almeno un paio di giorni. sono andate in condizioni linee che non avevo mai sciato ma neanche visto in condizione nei 15 anni precedenti.

Ci sono stati dei giorni dove non lasciavi nemmeno le tracce, ti si chiudeva dietro da quanta era e quanto leggera fosse.

Poi, tranne una nevicatina attorno al 10/03 basta, sole e secco. Perfetto per le gite in quota. Oltre i 2000m siamo andati avanti fino a fine giugno, mentre il 3 Maggio rientravo ancora in paese a 1200 sci ai piedi.

L'effetto collaterale è stato che mi ha fatto venire a noia le pelli, non avevo garmin, ma a contare i giorni e le gite penso di aver superato abbondantemente gli 80k d+. Per le due stagioni successive, visto anche le condizioni indegne, non le ho più messe.

ho ricominciato quest'anno, ma in realtà l'entusiasmo si sta esaurendo. Come dice il buon Vettore, l'appetito vien mangiando, e per ora sto abbastanza a dieta. Tranne due gg a inizio dicembre con il buon Fwdmount, pochi impianti coi largoni. Sono quelli che stimolano la voglia, la discesina da 1200 m d- guadagnata con le pelli è un coito interrotto.
 
giusto per:

20121208_092824.jpg
20121208_092833.jpg
20121208_114659.jpg
IMG_20121208_114917.jpg

questo intendo per big day, ogni giro tutto ricoperto
 
1.jpg


2.jpg


o quando lasci una traccia fonda 40cm pur pellando un 108

6.jpg


sasna nord_Moment(3).jpg


o quando scendi dai 45° gradi a curvoni sentendoti come JH sull'Ober (ma tu sei solo sulla nord del Sasna)

ma anche quando lasci le firme sul firn il 3 di maggio a 1900m

5.jpg
 
Ho trovato un paio di Comi-kazi (quindi età della pietra) a 2 banane su un mercatino che - al netto della qualità costruttiva che con gli anni è stata sicuramente migliorata in Moment - a livello di shape, misure e quant'altro mi sembrano uguali a quelle degli attuali Comi... tra meno di un mese è pure il mio compleanno: ho già preso i pontoon quest'anno, quindi sarebbe un mezzo doppione. Mi servono? assolutamente no. li voglio? assolutamente sì
 
Top