Ma dove sono finito tutti?

Pensavo fosse un errore del correttore.
si vede che non sai cos'è un Silvretta:

prima versione

IMG_5677-multiview-lg-525x329.jpg


seconda versione

s-l500.jpg


ne ho uno nuovo in atelier.

la talloniera veniva cambiata con quella rotamat, da fanatici come me

s-l1600.png
 
pensa all'Iser, con la piastra in plastica che col freddo si spaccava quando cercavi di rimetterla in posizione di discesa....

iser-catch-operation.jpg
iser-full-raised-large.jpg
 
La marca Silvretta la conoscevo, cioe sapevo della sua esistenza ma non ne conoscevo certo i particolari come te, perchè conosco bene persone che la usavano; non sapevo che l'assonanza "Silvretta" e "Salvietta" venisse usata in tono ironico nel gergo dei suoi utilizzatori e le foto che hai aggiunto, oltre a dimostrare che sei bravo e preparato (ma non c'erano dubbi, sei noto sul forum) non aggiungono nulla... a parte che ti sto sulle balle, probabilmente (e si intuisce anche da altri interventi). Sinceramente vivo bene lo stesso, anche se ti piace rintuzzare.
non ti preoccupare, mi sei trasparente, ma siccome, non pratichi di nulla, forse prima di buttarti pensa se è utile o no il tuo intervento, come se me che non importa un cazzo dei vs report di mille mila foto di piste, tutte le volte ti metto commentini inutili. 😉
 
Però aspetta...il mio ha tutta la piastra in metallo sotto che andava ad incastro, una roba da uscire scemi rimontarla
 
Bene, vale anche per te.

Si parlava di Alagna, ho riportato ciò che mi ricordavo di un bell'articolo (magari qualcuno poteva averlo letto e ricordarselo)... ma non è degno di entrare in questa discussione, non è esperienza di "vita vera", e solo una lettura. Giusto far notare che io leggo e tu scii. Importante come intervento pure il tuo!

Coi corretrori automatici può scappare un "salvietta" invece di un "Silvretta". Tutti han capito che si riferisse comunque ai Silvretta. Il mio intervento non era utile per far capire di quale attacco si parlasse, ok, ma il "si vede che non sai cos'è un Silvretta" è forse utile agli altri? O serve una volta in piu a rimarcare la distanza tra l'uomo esperto di tecnica e materiali e chi quel nome lo conosce solo per averlo sentito nominare da un amico che li usava (anche in mia presenza) per fare scialpinismo e qualche curva in pista?

A me piace questa discussione, anche se non ho fatto mai parte del gruppo di quelli che fuoripista ci andavano o ci vanno. Continuerò a leggere volentieri gli interventi di tutti gli altri.
 
Top