Qual è la migliore auto x andare in montagna?

t roc ovviamente ha sostituito la golf nel 90% dei casi è 2wd quindi con un 4x4 i paragoni sono poco efficenti.

t roc si chima anche t rot....nel senso che l affidabilità non è da primato
mentre in suzuki si.

se la tieni 10 anni sicuramente vai su suzuki a okki chiusi.
 
t roc ovviamente ha sostituito la golf nel 90% dei casi è 2wd quindi con un 4x4 i paragoni sono poco efficenti.

t roc si chima anche t rot....nel senso che l affidabilità non è da primato
mentre in suzuki si.

se la tieni 10 anni sicuramente vai su suzuki a okki chiusi.
Grazie del parere!
 
Troc vende cinque volte tanto.
Sulla affidabilità non ho dati di confronto ma in generale il gruppo vw non mi sembra si possa descrivere come poco affidabile.
Suzuki si puo' considerare un marchio di nicchia dedicato ad appassionati e a chi bada al sodo , tutta la gamma propone la trazione integrale , di conseguenza i numeri sono sicuramente inferiori a VW .
La Golf e' stata per decenni un' icona in campo auto te lo ricorderai sicuramente e per i giovani di quei tempi , come noi , era perfino uno status simbol , anche in termini di affidabilita' .
Il suo posto , come numerica , oggi e' stato preso da Troc che l' ha praticamente eclissata .
Su affidabilita' non mi pronuncio non avendo esperienza diretta ma non credo sia cosi' male , forse il prezzo puo' lasciare spazio a lamentele
 

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In realtà tra le auto si cui più mi cade l'attenzione ci sarebbe la Subaru crosstrek/XV però, il costo è troppo alto, più che per le tasche, per le mie braccia corte :) salvo ovviamente occasioni epiche, in ogni caso Subaru è poco diffusa per cui occasioni e news sull'affidabilità ed eventuale disponibilità ricambi sono poche, idem alcune Toyota, ovvero, care...
Insomma, probabilmente sarà Suzuki scross:)))
 
Comunque arrivata Audi A1 Allstreet 150 cv 250 nm coppia cambio automatico.
Dopo piccolo trauma da cambio automatico che dopo duemilioni di km mi ha trasformato in un principiante....quasi come il passaggio da vecchio stile al carving🤣🤣....devo dire che comincio ad abituarmi.
Il tre cilindri andava benone e spingeva...volendo...con allegria ma questo per il peso e dimensioni vettura da la sensazione di essere su una sportiva.
Ps l'esperienza di acquisto in concessionaria Audi è una cosa che solo chi l'ha provata può capire....🤣🤣...almeno nella mia concessionaria..
 
non mi sembra che la T Roc abbia un buon volume di carico... sicuri che ci stia una bicicletta dentro? avevo visto quella del cugino di mia moglie e non mi sembra proprio
 
Mio padre si è preso la S cross 1.4 ed è un bel mezzo. Un po’ spartano ma per chi bada al sodo niente male. Io sono molto sensibile alla rumorosità, e da quel punto di vista non brilla. La Tcross che ho avuto per un periodo mi sembrava già meglio, mi aspetto quindi che la Troc possa fare ancora meglio.
Sicuramente faccio fatica a co dividere i prezzi (folli) che propone oggi VW.
 
Ma cos'è questa scuola di pensiero di comprare un auto in base al numero di vendite?🤔

Parlo da possessore di vw che ha avuto in famiglia un paio di altre vw mooooolti anni fa, fino agli anni 90 mezzi robusti ed affidabili, poi il declino, adesso non dico fra le peggiori, però tanti problemi e, sopratutto, costi di manutenzione e di riparazione molto alti, al confronto fiat e le altre italiane han recuperato molto a livello di affidabilità ponendole, da quel che vedo e sento in giro, più in alto delle vw....e, mentre mi dicono bene di skoda, pare che anche Audi negli ultimi anni sia peggiorata.
L'unico mezzo vw che mantiene alti standard sembra sia il touareg, ma si parla di una fascia di prezzo alta.
 
In realtà tra le auto si cui più mi cade l'attenzione ci sarebbe la Subaru crosstrek/XV però, il costo è troppo alto, più che per le tasche, per le mie braccia corte :) salvo ovviamente occasioni epiche, in ogni caso Subaru è poco diffusa per cui occasioni e news sull'affidabilità ed eventuale disponibilità ricambi sono poche, idem alcune Toyota, ovvero, care...
Insomma, probabilmente sarà Suzuki scross:)))

se come ho letto vuoi un motore divertente la subby proprio no... è un chiodo.... :TTTT
tenendola dieci anni io andrei di suzuki... ma con cambio automatico.... dovendo tenerla così tanto io fossi in te non penserei da braccino corto... spalma la cifra sui 10anni e vedi che fa meno paura...
riguardo tcross e trock..... un paio di mesi fa quando giravo per concessionari con mia madre per la sua futura vettura sono stato in wv... c'erano entrambe in allestimenti molto basici... non mi sono piaciute per niente... probabilmente diventano carine prendendole al top come molte tedesche... :TTTT:TTTT
 
I dati di vendita non servono per decidere che auto prendere...li ho citati per far capire cosa piace di più e cosa meno.
Se pensiamo che una macchina costa molto di più ma vende cinque volte quella che costa meno uno ...non tifoso...qualche domanda dovrebbe farsela.
Chi compra giapponese difficilmente comprerà tedesco e viceversa sono mondi parecchio diversi.
Capisco che chi ama la linea Toyota può trovare quella della Tcross/Troc banale e viceversa eccessiva quella Toyota.
 
I dati di vendita non servono per decidere che auto prendere...li ho citati per far capire cosa piace di più e cosa meno.
Se pensiamo che una macchina costa molto di più ma vende cinque volte quella che costa meno uno ...non tifoso...qualche domanda dovrebbe farsela.
Chi compra giapponese difficilmente comprerà tedesco e viceversa sono mondi parecchio diversi.
Capisco che chi ama la linea Toyota può trovare quella della Tcross/Troc banale e viceversa eccessiva quella Toyota.
gigi non è questione di tifo ma credo che un'auto (visto quanto costa e quanto si svaluta) andrebbe acquistata
con un pò di ragionamenti ovvero esigenze personali, rapporto qualità prezzo, per quanto tempo si intende possederla e possibilità economiche (io di solito faccio cosi).
Poi siccome l'italia è il paese dell'apparire ci si indebita per avere il suv con gli anelli TD 4x4 per fare poi 10k km/l'anno tutti in città.
Personalmente ho sempre sognato un giapponese e non l'ho mai avuta.
Ho guidato tedesche, inglesi americane e spesso italiane
(guido prevalentemente auto aziendali quindi quel che passa il convento va bene).
e per l'acquisto dell'auto di famiglia ho sempre valutato i parametri che ho citato.
Ora avendo una casa in montagna preferirei un'auto polivalente magari trazione integrale benzina e non troppo grande, considerando che la guida per il 95% del tempo mia moglie che fa 10km al giorno A/R per andare al lavoro.
per cui che senso avrebbe (anche potendoselo permettere) prendere una tedesca 2.0 TDI da oltre 45000k?
quando posso prendere una jap 1.4 turbo benzina full optional magari con meno appeal ma di sostanza? considerando il fatto che poi la tengo almeno 10 anni.
queste sono le considerazioni da fare per il comune mortale poi il mondo è bello perchè è vario
 
I dati di vendita non servono per decidere che auto prendere...li ho citati per far capire cosa piace di più e cosa meno.
Se pensiamo che una macchina costa molto di più ma vende cinque volte quella che costa meno uno ...non tifoso...qualche domanda dovrebbe farsela.
Chi compra giapponese difficilmente comprerà tedesco e viceversa sono mondi parecchio diversi.
Capisco che chi ama la linea Toyota può trovare quella della Tcross/Troc banale e viceversa eccessiva quella Toyota.

Quindi la dacia sandero è la macchina più piaciuta in UE… 😬😉 a parte le boiate il
Mio vicino ha sempre avuto bmw e ora sta in Lexus.. idem il socio di mia madre… ma le auto giappo a parte i marchi principali sono comunque una nicchia.. Suzuki o Subaru in eu non venderanno mai un decimo di wv..
a me le linee Toyo han sempre fatto pena.. oggi un po’ meno.. ma la mia critica a tcross trock non era rivolta alla linea… anche perché ho un xtrail che non è certo un esempio di design 🤣🤣😜
 
gigi non è questione di tifo ma credo che un'auto (visto quanto costa e quanto si svaluta) andrebbe acquistata
con un pò di ragionamenti ovvero esigenze personali, rapporto qualità prezzo, per quanto tempo si intende possederla e possibilità economiche (io di solito faccio cosi).
Poi siccome l'italia è il paese dell'apparire ci si indebita per avere il suv con gli anelli TD 4x4 per fare poi 10k km/l'anno tutti in città.
Personalmente ho sempre sognato un giapponese e non l'ho mai avuta.
Ho guidato tedesche, inglesi americane e spesso italiane
(guido prevalentemente auto aziendali quindi quel che passa il convento va bene).
e per l'acquisto dell'auto di famiglia ho sempre valutato i parametri che ho citato.
Ora avendo una casa in montagna preferirei un'auto polivalente magari trazione integrale benzina e non troppo grande, considerando che la guida per il 95% del tempo mia moglie che fa 10km al giorno A/R per andare al lavoro.
per cui che senso avrebbe (anche potendoselo permettere) prendere una tedesca 2.0 TDI da oltre 45000k?
quando posso prendere una jap 1.4 turbo benzina full optional magari con meno appeal ma di sostanza? considerando il fatto che poi la tengo almeno 10 anni.
queste sono le considerazioni da fare per il comune mortale poi il mondo è bello perchè è vario

Che poi sapendo di tenerla un decennio viene meno tutto il discorso di tenuta del valore e rivendibilitá…
 
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