Consigli per gli sci: altezza/modello

Sgraggiu

New member
Buongiorno a tutti, mi presento sono Flavio e ho 33 anni :), secondo i video che ho visto dovrei essere un un livello 5. Scio da tanti anni ma massimo 10gg per anno.
Vi chiedo consiglio per l' acquisto di uno sci per utilizzo 100% pista da usare tutta la giornata.
Io sono alto 175 e peso 75kg, attualmente utilizzo un Salomon Lava 167 con il quale mi sono sempre trovato benissimo, ma che adesso trovo molto morbido e ballerino.
Ai tempi mi sono fidato del venditore e devo dire che mi sono trovato molto bene come misura, ma adesso non saprei cosa scegliere.
in un primo momento ho cercato qualcosa di pari dimensioni ma più rigido e mi è stato risposto che quelle misure sono da donna e quindi non adatte, ho letto varie discussioni sul forum e la misura adatta dovrebbe essere 165 anche se qualcuno consiglia 170.
Avreste qualche modello da consigliare? non ho preferenze di marca e budget 400/500 euro
avevo visto degli head come marchio ma fanno solo 163 e 170
Ogni suggerimento è ben accetto 🫡
 
Ciao, se la tua valutazione del livello è corretta, il modello e la lunghezza dipendono molto più da cosa ti piace fare in pista in termini di curve e che approccio hai allo sci, più rilassato o più intenso e dalla forma fisica.
Personalmente non conosco il tuo sci, ma se sono tanti anni che usi sempre quello, il consiglio, pur banale, è di noleggiare prima per fare delle prove.
In generale 165 è una misura da sci slalomeggiante o proprio SL. Per raggi intermedi, che personalmente preferisco, stai su misure fra 170 e 175. Ma ad esempio su un SSS speed che non ha una struttura molto rigida e ha, o almeno aveva, un po' di rocker potresti provare anche un 177, tanto per dire.
 
Top