Arredamento in montagna

@Terios2 : grazie, ho visto la pagina Facebook e ci sono spunti interessanti
@Alfpaip : grazie mille, cercando in internet si trova poco.Attendo...

E’ stata una ricerca lunga, durata qualche anno e poi così all’improvviso è capitata un’occasione : prezzo, dimensione ( 68 mq + cantina+ posto auto+garage ) e posizione e mi son detto....perché no? E così stiamo definendo le ultime cose.
 
Riuppo la discussione onde evitare di aprirne un’altra. Mi sono aggiunto alla lista di coloro che hanno acquistato casa in montagna, :PPINK ora è arredata a 3/4 , mancano veramente poche cose ma non è di mio gusto e quindi vorrei partire con calma a metterla a nuovo come piace a me. Quindi stile montano come quello delle foto anche in questo 3D. Voi direte, ma a noi che c***o ce ne frega? A voi nulla, a me invece interesserebbe sapere se qualcuno ha casa, conosce per esperienza falegnamerie / arredatori in zona Belluno.
Grazie mille


p.s. Avevo anche pensato di chiamare l’artigiano geniale, ma mi sa che mi costa di più di trasferte, alberghi che di arredamento. :KEV

Io, dovendo arredare casa ex novo a 360°, mi feci un mazzo così, ma risparmiai davvero tanto rispetto ai falegnami del luogo rivolgendomi ad un falegname di Cerea (VR).
Andò molto guidato, gli trovai io dei modelli da copiare, ma alla fine il risultato fu buono e spesi circa la metà di quello che avrei speso sui monti.

Solo per il soffitto in legno mi rivolsi ad uno del posto: ricordo che si chiamava Pais ed aveva il laboratorio ad Auronzo.
Peccato che Arredamont sia un autunno, perchè lì ne trovavi finchè ne volevi.
 
Io, dovendo arredare casa ex novo a 360°, mi feci un mazzo così, ma risparmiai davvero tanto rispetto ai falegnami del luogo rivolgendomi ad un falegname di Cerea (VR).
Andò molto guidato, gli trovai io dei modelli da copiare, ma alla fine il risultato fu buono e spesi circa la metà di quello che avrei speso sui monti.Solo per il soffitto in legno mi rivolsi ad uno del posto: ricordo che si chiamava Pais ed aveva il laboratorio ad Auronzo.Peccato che Arredamont sia un autunno, perchè lì ne trovavi finchè ne volevi.

La casa è quasi arredata, mancano delle inezie ( lavatrice, lavastoviglie, materassi, televisione, ). che però sfrutterei anche in una prossima sistemazione quindi posso attendere Arredamont. Quello che vorrei evitare è come hai detto tu di doverlo guidare, di dover far io una scelta di arredamento e sistemazione. Visto il sito Design Alpino :skiamo: , ecco quello che cerco: qualcuno che sappia proporre, che abbia idee anche originali. Ora come ora è arredata con mobili che vanno bene in un appartamento di città, che nulla c’entrano con la mia idea di arredamento montano. Poi se posso risparmiare meglio ancora, diciamo che il budget prefissato è intorno ai 35/40000€.
 
Vabbè visto che vi era piaciuto il letto, vi aggiorno con la prosecuzione lavori...Doppia scrivania, all’occorrenza parzialmente richiudibile per guadagnare un po’ di spazio. IMG_1971.jpgIMG_1975.jpg
 
Top