Sciatori dell'est sulle piste italiane

superski

New member
Cosa ne pensate degli sciatori provenienti dai paesi dell'Est europeo che stanno giungendo sempre più numerosi sulle piste italiane?
 
superski ha detto:
Cosa ne pensate degli sciatori provenienti dai paesi dell'Est europeo che stanno giungendo sempre più numerosi sulle piste italiane?

Che quando sono in gruppone son molto pericolosi a me uno mi è saltato dentro perchè andava a palla senza controllo per fortuna di riflesso gli ho dato una gomitata ma se beccava mio babbo che era vicino a me sarebbe finita molto male, io parlo della zona marilleva-folgarida-madonna di campiglio li nei periodi che ci son pochi italiani gli alberghi vengono riempiti da pulman di sta gente che nn ne hanno un'idea di sci o di regole
 
sono pericolosissimi perchè non hanno nessuna idea del comportamento da tenere in pista per non parlare del loro rapporto peso specifico (tutti dei bei manzi da almeno 80kg) x velocità x capacità di controllo (quasi sempre nulla).
 
purtroppo sono ottimi per riempire i buchi degli alberghi...
come gli inglesi o i belgi di qualche anno fa, dei quali hanno anche lo stesso atteggiamento sulle piste e la stessa tendenza ad ingurgitare quantità industriali di alcool che riducono la loro già scarsa capacità di autocontrollo :twisted:
 

.

....e se poi ci mettete che alcune comitive si portano dietro anche i loro maestri di sci :( :( .... e magari maestri improvvisati senza brevetto ecc... :no: :no:
 
nexus 7 ha detto:
purtroppo sono ottimi per riempire i buchi degli alberghi...
come gli inglesi o i belgi di qualche anno fa, dei quali hanno anche lo stesso atteggiamento sulle piste e la stessa tendenza ad ingurgitare quantità industriali di alcool che riducono la loro già scarsa capacità di autocontrollo :twisted:

e l'aglio???????????? se sei in cabinovia con uno di loro come apre bocca ti fa la permanente :x :x
 
ieri sono andato in giro nella zona sellaronda e mi sembrava di essere all'estero... pochissimi italiani , tantissimi stranieri dell'est ... effettivamente creano qualche problema, mi sembra che manchi a molti di loro un pò di cultura della pista... nel senso che sono molto veloci (probabilmente perchè tutti molto robusi) ma senza un gran controllo degli sci... questo crea una grande pericolosità in pista ! Sul Piz Boè con le condizioni della neve pessime sembrava di essere su un autoscontro :D
 
superski ha detto:
Cosa ne pensate degli sciatori provenienti dai paesi dell'Est europeo che stanno giungendo sempre più numerosi sulle piste italiane?

...fosse per me gli farei fare il "saltodelcrepaccio" a tutti .... :straincazzato: ... :spac: :skicol: :viulenz: :skifrusta:
 
superski ha detto:
Cosa ne pensate degli sciatori provenienti dai paesi dell'Est europeo che stanno giungendo sempre più numerosi sulle piste italiane?


E di cosa vogliamo meravigliarci ....35 euro un giornaliero :wall: oramai alle tasche dell' italiano medio una giornata di sci diventa quasi insostenibile(una famiglia media spende 120 euro solo di skipass) :evil: , ecco che i posti più rinomati delle dolomiti fanno a gara per accapararsi i nuovi capitalisti del 21 esimo secolo , se i prezzi fossero stati un pò più abbordabili avremmo riempito lo stesso gli alberghi anche delle località meno note di italiani e comunque gente comune,ma ormai le usanze degli anni 80-90 sono solo un lontano amarcor, per me bisognerebbe boicottare un anno o due le piste, allora vedi che le cose iniziano a cambiare.....solo utopia
Comunque dolomitisuperski stessa ha ricevuto sovenzioni fino all' 80% nella costruzione e gestione degli impianti dallo stato italiano e si comporta con una politica di esasperazione dei prezzi , se non è mafia questa ????
 
Non siate invidiosi di chi si sta meritando di poter sciare nei posti della gente che si sta meritando di non poter più sciare... :D Prima o dopo gli onesti vengono premiati. La meritocrazia premia, il nepotismo no :D L'intelligenza crea reddito. Il metterlo il più possibile in culo al prossimo non crea reddito. La ricerca crea reddito. Totti, Gattuso ed il grande fratello non creano reddito :D

Penso che sarebbe oppurtuno non farli bere (alle ragazze si :twisted: ) e vieterei loro di sciare in gruppo.

Quando si crea l'effetto "branco + alcool" sono davvero pericolosi.

A Madonna di Campiglio per poco uno mi centrava da fermo a bordo pista. Mi ero fermato proprio per lasciarli passare :evil: :wall:
 
Ragazzi ma siamo diventati razzisti? Chissà cosa dicono loro dei "manzi" italiani che popolano le discoteche di Budapest e Praga alla ricerca dei quarti migliori.
Comunque la sola Rep. Ceca fa da sola più sciatori praticanti dell'Italia intera. Una volta ho chiesto perchè vengono a sciare da noi invece che sciare dalle loro parti. A parte il sole ( che da loro manca tutto l'inverno o quasi ) la risposta è che da noi costa poco!
E chi ha detto che sono i nuovi ricchi? In generale è gente normalissima con lavori medi. I nuovi ricchi non vengono da Polonia, Rep. Ceca o Slovenia, ma vengono dalla Russia e di solito vanno nei 5 stelle con centro benessere, hanno solo tute Descente e materiali top. E la meta preferita non è neanche le dolomiti ma la Svizzera ( che non richiede neanche il visto)
Ma di solito sugli impianti ci vanno solo per arrivare al rifugio in quota a prendere qualcosa. Per cui non credo che possiate incontrarli sulle piste.
 
Quali sono i periodi che, come dite voi, non sono frequentati da Italiani?
Lo chiedo perchè nella settimana freeski dovrei andare a Folgarida e mi preoccupo non della provenienza ma del modo di sciare. A quanto dite sono pericolosetti e poichè io sono imbranatella ho paura di lasciarci le penne
 
Top