quanto dedicate alla preparazione atletica?

quanto dedicate alla preparazione atletica?
che allenamenti svolgete?
effettuate una programmazione dell'allenamento in base alla stag agonist.?
Prendete integratori se si cosa in preparazione e cosa sulle piste o in gara?
 
- 45 minuti 3 volte la settimana di leg extension e leg curling
- integratori in preparazione: tortelli di erbetta, cappelletti, gnocchi e cinghiale e polenta
- integratori in pista: panini allo speck e ritter sport rigorosamente al cioccolato extrafondente

altre domande? :D :D
 
Inverno
Palestra 1 ora x 3 volte la settimana... un po' di tutto, da 15 minuti di bike a pressa, leg exten ecc..

Estate
Tanta bicicletta (anche per passione) 120/150 km la settimana su vari terreni, qualcosa anche con la mtb. Un paio di ore la settiman a tennis.

Mai preso nulla... massimo bibita energizzante durante gli sforzi in bicicletta.
 
Palestra 2-3 volte a settimana per 45 min ca. però non alleno le gambe (a parte un mesetto prima di ricominciare con la stagione nevosa).
Mai preso nessun tipo di integratore.
 
sab scorso ho provato ql barrette energetiche... sembrava di mangiare cacca.. ma han funzionato davvero!!!! energia: niente stimolo della fame e neppure della sete!!! io ero x le cioccolatine.. ma quando vuoi sostenere buone fatiche sicuram meglio le barrette!!!
 

.

SkiCaptain ha detto:
- 45 minuti 3 volte la settimana di leg extension e leg curling
- integratori in preparazione: tortelli di erbetta, cappelletti, gnocchi e cinghiale e polenta
- integratori in pista: panini allo speck e ritter sport rigorosamente al cioccolato extrafondente

altre domande? :D :D

e che solo le gambe prepari?.......e l'addome per accompagnare la curva???? e in neve fresca sollevare gli sci con atletico saltino per girarli??? :think: :think:
certo se (gli addominali) sono effettivamente come nella foto del tuo avatar non ne avresti bisogno......eroe della ciociaria........ :D :D

p.s. dagli integratori che assumi in preparazione dovrei dedurre che sei emiliano ....del bolognese........ :wink:
 
Io vado in palestra 3 volte a settimana per un'ora.
faccio molto tapis roulant....che allena molto bene.

Integratori ...intendete quelle cose tipo creatina???...sono cotraria....anche per gli uomini.....vi fa assumere una muscolature gonfia e poco credibile........meglio meno muscolatura e più definita e vera.
 
non faccio fuorispista, quindi niente saltini :D
x la pista mi faccio bastare le gambe, la supertecnica fa il resto :D
w l'emilia-semagna :lol: :lol: :wink: :wink:
 
Faccio palestra tutto l'anno 4 volte la settimana, ma 1 mese prima della sospirata "settimana bianca", focalizzo l'allenamento sulle gambe...leg extension, squat, leg-curl e stacchi a gambe tese...ma per evitare crampi soprattutto nei quadricipiti DEVO integrare con cyclette (30 min.) e step (30 min)...
 
:think: :think:

Leggendo le vostre risposte mi sento un po' pigrona.... Nuoto (se così si può definire) due volte la settimana e stop! :oops:

Però i miei integratori si avvicinano molto a quelli di skicaptain, anche se io sostituisco tortellini a cappelletti e aggiungo tigelle e gnocco fritto. Tutto accompagnato da un buon Lambrusco :D
 
pugilato 2 volte la settimana ( ottimo come prescistica) - piu' bike - quando non scio sostituisco con alemeno 2/3 ore di camminata - E poi ....Polenta e UOVA
 
MAX162 ha detto:
pugilato 2 volte la settimana ( ottimo come prescistica)

...soprattutto per le code agli impianti! xspac

Personalmente taaaanto nuoto tutto l'anno e poco altro... un pò di bici da corsa nella bella stagione, ma dipende dalle annate...
 
Top