Cerreto Laghi

AltaBadiaTiAmo

Mountainsailor
Ditemi un po' una cosa...dato che Cerreto è ad un'ora da casa mia e un uccellino mi ha detto che al giovedì lo skipass costa solo 15 euri e che ci sono 70 citti di neve me lo consigliate???Perchè sarei tentato... :think: :think: :think:
 
questo thread capita proprioa fagiuolo visto che sabato ero su al cerreto per la prima volta... la scelta è ricaduta proprio sul cerreto per evitare le presumibili megacode di imbranati e sciatori della domenica al cimone/abetone/corno... quindi partiamo per i laghi... gli impianti nn sono moltissimi 2 seggiovie e 1 skilift esclusi i campi scuola pero ci sono varie piste tra cui quella che scende dalla cima fino alla skilift basso lunghetta e bella se ti piace fare curve ampie in conduzione visto che la pendenza è media la pista è larga e gente cè ne poca questo perche quando si risale lo skilift cè da fare 100 mt a piedi per tornare alla seggiovia quadriposto... sulle piste nn posso esprimermi piu tanto perche alcune nn erano battute per la ns gioia :D cmq cè nè di tutti i gusti... cmq tornando al punto GIORNATA SPETTACOLARE con lla neve che ci accoglie gia ad aulla quindi si sale fino al cerreto in un paesaggio fiabesco (intervallata da una sosta per cambio gomme... passaggio dalle normali alle chiodate---->>> 7min.) :D 8--) salendo in cima al monte quando usciamo dal bosco mi vengono le lacrime nle vedere che cè solo 1 pista battuta e tutto il resto è ancora quasi immacolato e con al neve caduta nei giorni precedenti e la notte stessa fanno quasi 1 metro di fresca... cmq per scaldarci decidiamo di fare una pista e di riprendere subito la 3 posti dopo... e qui comincia il mio calvario personale, gli scarponi che ho da 2 anni mi fanno piangere... stavolta dal dolore però quindi scendo a valle facendo scendere con me anche la madonna gesu il signore il bue l asinello e tutti i pastori del presepe.... mi fermo al primo noleggio visibile e prendo scarponi dei tempi di zeno colo mas almeno ci sto abbastanza comodo e per 5 euro valgono la candela... fatto tutto sono le 10.45 :x :x :x ... le traccie sono aumentate ma ce ancora spazio per lasciare la firma :D praticmanete fino a pranzo (alle2) facciamo solo powder ci divertiamo veramente molto nonostante nn troviamo un fuoripista con pendenze piu alte... andiamo a pranzo e un caxxo di risotrante ci offre gentilmente il pasto (io un piatto di pasta scadlato e rinsecchito nn lo pago..) e torniamo su ormai le tracce sono ovunque la gambe quasi a pezzi andiamo avanti fino alle 4 tra una gobba e l altra e terminiamo una giornata splendida di sci (apparte scarponi e cibo) ben felici di sapere che oltre a cimone/corno/abetone ci si puo divertire anche in queste stazioni piccole... evitando la ressa del WE inoltre i panorami erano fantastici e si scorgevano le ainnevate in lontananza... purtroppo ci siamo scordati la fotocamera a casa :( :wall:

in conclusione ti consiglio di andarci 1 giorno anche se con tutte le piste battute sara un altra cosa.... ultime cose bello lo zanzipark :wink: e il trick della uno... il mar e il gio mi pare di aver letto giornaliero a 10€ :wink: ,la prox meglio informarsi sul dove mangiare sicuramente ci torneremo in giorno a skipass scontato e sopratutto mi devo rimettere un pochettino in forma senno in sett bianca al 3 giorno mi portano al PS...

ah dimenticavoputroppo abbiamo trovato pochi salti nei fuori pista (oddio c era un roccione ma era da 2-3 metri e sotto c erano massi e nn me la sono sentita...) cmq leggendo i consigli del forum sui salti sono gia migliorato di botto ora aspetto di andare all abetone dove conosco tutto per testare i miglioramenti cmq è stato spettacolare ho fatto un salto e sono atterrato in un delirio di neve (sono 1.82 la neve mi arrivava quasi all ombelico) e da li il fuoripista nn proseguiva :think: :think: quindi ho dovuto lottare per tornare di sopra... tra l altro li nel buco ero in compagnia di 2 inglesi... penso gli unici stranieri nel comprensorio cosa ci facessero 2 inglesi a cerreto il 27/01 nn è dato saperlo :D )
 
Ciao sono stato su anch'io la prima volta domenica scorsa e devo dire che lo prenderò più spesso in cosiderazione, poca gente, piste ben tenute, tanta neve, diversi punti di powder, domenica tirava parecchio vento in alto e probabilmente in un inverno meno mite mi sa che c'è parecchio freddo perche è tutto quasi all'ombra, ma a noi il freddo non fa paura....io gli do un bell'8 :clap:
Ciao Ciao :D :D
P.s. cerano anche parecchie figliole degne di nota...il che non guasta mai.
 
Grazie a tutti per le risposte vorrà dire che proverò Cerreto magari con lo skipass da 10 euri che non fa mai male... :lol: :lol: :lol:
 

.

Attenzione...informarsi bene, sono andati degli amici ieri e cominciava a mancare la neve...non riescono a sparare dal caldo e i gatti erano in pista durante la giornata :no:
L skipass al martedì e al giovedì costa 10 euri per tutto il giorno!
Lo scorso anno il mercoledì e il venerdì se portavi un amico pagavi uno skipass e te nedavano due...(quest'anno non riesco a trovare i tagliandini)...
 
corvonero72 ha detto:
Attenzione...informarsi bene, sono andati degli amici ieri e cominciava a mancare la neve...non riescono a sparare dal caldo e i gatti erano in pista durante la giornata :no:
L skipass al martedì e al giovedì costa 10 euri per tutto il giorno!
Lo scorso anno il mercoledì e il venerdì se portavi un amico pagavi uno skipass e te nedavano due...(quest'anno non riesco a trovare i tagliandini)...
Ma su appennino bianco sul bolletino neve aggiornato ad oggi danno come minimo 60 cm di neve...
Contano delle musse?
 
sabato c era un botto di neve possibile che l ha gia portata via tutta??? ho visto anche al cimone la situazione nn è granche... :( :(
 
corvonero72 ha detto:
Attenzione...informarsi bene, sono andati degli amici ieri e cominciava a mancare la neve...non riescono a sparare dal caldo e i gatti erano in pista durante la giornata :no:
L skipass al martedì e al giovedì costa 10 euri per tutto il giorno!
Lo scorso anno il mercoledì e il venerdì se portavi un amico pagavi uno skipass e te nedavano due...(quest'anno non riesco a trovare i tagliandini)...
In effetti non aggiornano più la webcam dal 29 gennaio mi sa tanto di ....
 
Top