Pescasseroli

gianvio

New member
Ciao Amici.
Qualcuno di voi conosce la stazione sciistica di Pescasseroli? Che offre? Vale la pena andarci?

Grazie
Giancarlo
 
a pescasseroli se non ricordo male ci sono 5 o 6 impianti. Le piste dovrebbero essere circa una decina con la possibilità di un paio di fuoripista.

Sul fatto che ne valga la pena, dipende da cosa ti aspetti. Certo non è paragonabile ad un comprensorio come Roccaraso, ma per una giornata può andare bene.
 
Io praticamente vado quasi esclusivamente solo a Pescasseroli....e per me è oro..ma io non so sciare :D
C'è la direttissima che è una cosa paurosa(detto sempre da uno che non sa sciare)
 
Francis83 ha detto:
Io praticamente vado quasi esclusivamente solo a Pescasseroli....e per me è oro..ma io non so sciare :D
C'è la direttissima che è una cosa paurosa(detto sempre da uno che non sa sciare)


Forse faccio una domanda scema ma che tu sappia, la seggiovia Monte Ceraso (C) si può prendere per scendere?
 

.

gianvio ha detto:
Forse faccio una domanda scema ma che tu sappia, la seggiovia Monte Ceraso (C) si può prendere per scendere?

Ti rispondo io che ci sono stato... Non ho capito però cosa intendi di preciso: vuoi prendere la seggiovia in discesa per evitare il tratto di pista rossa? Se ho indovinato putroppo la risposta è che non è possibile, perchè la pista 14 (vedi cartina) non arriva alla seggiovia ma scende direttamente sulla pista 9 rossa. Comunque non è difficilissima anche se non adatta ai principianti assoluti.
Per salire e scendere come pedoni invece si può usare solo la seggiovia Orsa Maggiore.
ciao
 
Ciao sk25.
Si, è proprio quello che volevo evitare. La pista rossa!! Non so sciare un gran chè. La mia idea è di fare il "giro" cioè (vedi mappa): prendere "A" fino in cima poi 14->9->17->7->6 e tornare al punto di partenza. Dalla cartina sembra si possa fare. Una domanda, visto che ci sei stato. Dopo che arrivi alla fine della 9 si può prendere la 17?
Ciao
Giancarlo
 
gianvio ha detto:
Dopo che arrivi alla fine della 9 si può prendere la 17?

Si, invece di continuare dritto sulla rossa 8 giri a destra sotto un ponticello di legno se non ricordo male...
Comunque anche se vai a spazzaneve faticherai un pò di più ma la discesa è fattibile, purtroppo il "difetto" di pescasseroli per i principianti è prorpio questo inevitabile cambio di pendenza intermedio, perchè invece i tratti azzurri sono molto facili e anche abbastanza lunghi. Se proprio non te la senti l'alternativa è rimanere sulle piste azzurre a valle, quelle servite dagli impianti D e B.
Non fidarti troppo di quella cartina, alcune piste non sono battute, altre sono chiuse, e l'impianto F è uno skilift non più in funzione ormai da molti anni...
Comunque il posto merita, però assicurati che ci sia neve!
:wink:
 
La seggiovia principale e più lunga è un agganciamento automatico?:shock:

2288-pescasseroli-skimap.jpg
 
Si invece, è una quadriposto ad agganciamento automatico, già in funzione da diversi anni. E quando l'innevamento è ottimale la pista nera n. 1 è veramente spettacolare e tosta da cima a fondo, mentre la n. 2 non viene mai battuta ed è una delle più ripide di tutto l'Appennino.
 
ma le piste come le tengono ???????

:shock:

perchè si può andare ma almeno trovare piste ben trattate è un'altra cosa .

se gli abbruzzesi ( e non me ne vogliano :NDD ) trattassero le piste come le autostrade

non avremmo niente da invidiare alle dolomiti .
 
Top