libro su freeride in dolomiti

gotamart

Active member
cari friraiders,

consiglio caldamente a tutti di accattarsi il libro appena uscito intitolato freeride nelle dolomiti, scritto da Francesco Tremolada.

Anche se non raggiunge i livelli mistici della bibbia di Maurizio Gallo ("le nevi delle dolomiti" vol 1 e 2 al momento è introvabile e i possessori custodiscono gelosamente, come reliquie sacre, le loro copie in teche a prova di ladro) è comunque un must per ogni fuoripistaiolo che si rispetti. Nel libro sono descritti con bellissime foto e dettagliati resoconti, i principali fuoripista nel gruppo del sella e sulla marmolada, dalla val delle fontane (foto di copertina) all'holzer, alla mezdì etc ect.

buona lettura

peace and powder

gotamart

PS allego copertina e foto della nostra gita dell'anno scorso alla valle delle fontane, così vi viene il voglino di andarci anche a voi

Allegati

• cover.jpg
    cover.jpg
    28.6 KB · Visualizzazioni: 717
gotamart ha detto:
le nevi delle dolomiti" vol 1 e 2 al momento è introvabile e i possessori custodiscono gelosamente, come reliquie sacre, le loro copie in teche a prova di ladro

Puoi starne certo :wink:

.

gotamart ha detto:
le nevi delle dolomiti" vol 1 e 2 al momento è introvabile e i possessori custodiscono gelosamente, come reliquie sacre, le loro copie in teche a prova di ladro

precisazione: il vol1 è introvabile, ma il vol2 lo si trova allegramente, ad esempio semplicemente in cooperativa a cortina........

Grazie per la segnalazione. La prima volta che lo vedo se costa giusto lo prendo.
A me piace più la foto di Gotamart che non quella della copertina.

http://www.physislibri.it/cat066.htm

Qui vendono sia il volume 2 del Gallo che il nuovo del Tremolada...
12,90 euro il primo, 22 euro il secondo.

Ma davvero il volume 1 del Gallo è introvabile ed è leggendario?
Potremo raccogliere le adesioni e farcelo ristampare...

Fabio ha detto:
Ma davvero il volume 1 del Gallo è introvabile ed è leggendario?
Potremo raccogliere le adesioni e farcelo ristampare...

si, è proprio introvabile, per quanto ne so io..... dai, fallo ristampare, con i tuoi potenti mezzi....... io il mio libercolo l'ho quasi distrutto.....

:D :D :D :D Con i miei super potenti mezzi :D :D :D :D
A proposito, chi è la casa editrice? Se hanno ancora la matrice non serveno tante richieste per farlo ristampare.
La libreria Cortina di Padova l'anno scorso aveva finito i testi per un corso universatario. Se c'erano al minimo 150 persone interessate lo avrebbero ristampato.
Non si può mai sapere... forse in Italia ci sono anche più di 150 persone interessate al Gallo :D

Fabio ha detto:
:D :D :D :D Con i miei super potenti mezzi :D :D :D :D
A proposito, chi è la casa editrice? Se hanno ancora la matrice non serveno tante richieste per farlo ristampare.
La libreria Cortina di Padova l'anno scorso aveva finito i testi per un corso universatario. Se c'erano al minimo 150 persone interessate lo avrebbero ristampato.
Non si può mai sapere... forse in Italia ci sono anche più di 150 persone interessate al Gallo :D

cierre edizioni

brunovaldez ha detto:
si, è proprio introvabile, per quanto ne so io..... dai, fallo ristampare, con i tuoi potenti mezzi....... io il mio libercolo l'ho quasi distrutto.....
Non lo ristampano ma hanno trovato le ultime 100 copie da un fornitore di Bolzano. Per averne una manda una email alla Cierre. Più Informazioni qui: Ultime copie del Gallo, Le nevi delle Dolomiti vol. 1

Freeride in Dolomiti del Tremolada mi è arrivato ieri insieme al Vol. 2 del Gallo. Da meno di novellino me lo sto leggendo lo stesso, e se il prox anno trovo qualcuno che abbia un minimo di esperienza vorrei provare i primi itinerari della Marmolada quelli che sul Libro si chiamano Bellunese vecchia, Vecchia pista ed Intra i Sass. E pensare che gli anni passati mi lamentavo quando trovavo troppa fresca perchè gli sci affondavano :wall: :wall: :wall:
Una bella guida, spero di poter ricalcare pure io qualche itinerario :D

Il Tremolada ha fatto un resoconto degli itenerari sul Sella anche sull'iltimo num. di FREE-RIDE(STYLE)...c'è anche il canale Holzer quello del video HIGH-LIFE, dove
viene sceso da Jeremy Nobis ed un suo compare, A metà canale se non cè veramente una moltitudine di neve bisogna fare anche una corda doppia. So che quando l'ha fatto Nobis hanno impiegato 1 ora per trovare la sosta sotto la neve, ha detto il Tremolada
Non vedo l'ora che sia in condizione per andarlo a fare e magari con la Val- Setus, visto che la zona del Sella non l'ho mai frequentata.
ola