Col Rodella - marzo 2004

Fabio

Member
Staff Forum
Alcuni iscritti al forum mi avevano chiesto delle foto sui comprensori attorno al Sellaronda.
Questo foto sono state fatte nell'area del Col Rodella, detto anche passo Sella. Quest'anno appena ci ritorno ne farò delle altre sperando che ci sia il bel tempo.
Le foto con il "sole" sono state riprese il 18 marzo 2004 le altre con il cielo nuvoloso il 06 aprile 2004 (alla mattina aveva addirittura nevicato).

Questa sotto è una "panoramica" del Col Rodella e delle sue piste ed impianti ripresa dal Belvedere di Canazei. A me piace più dire dal passo Pordoi.
col_rodella_01.jpg

Stazione a valle della seggiovia Cinque dita.
col_rodella_02.jpg

Particolare di una pista. E' il tratto finale della pista che riporta alla partenza della seggiovia Cinque Dita.
col_rodella_03.jpg

Linea della seggiovia; si vedono anche alcune piste.
col_rodella_04.jpg

Zona di arrivo della funivia che parte da Campitello di Fassa e di due seggiovie quadriposto.
col_rodella_05.jpg

Vista del Col Rodella dalla Citta dei Sassi.
col_rodella_06.jpg

Particolare della seggiovia Cinque Dita e della adiacente pista.
col_rodella_07.jpg

Zona sciistica ripresa dall'arrivo della seggiovia Cinque Dita.
col_rodella_08.jpg

Altra foto della zona.
col_rodella_09.jpg

Si può notare che quel giorno il traffico in pista non era per nulla sostenuto (06 aprile).
col_rodella_10.jpg

Spesso è presente un impianto per cronometrarsi e fare le sfide con gli amici.
col_rodella_11.jpg

Pista liberaaaa. La foto è stata ritoccata nei colori :) il Col Rodella non è un posto così grigio e malinconico come appare dalla foto. :)
col_rodella_12.jpg

Se avete altre richieste di foto su particolari zone sciistiche chiedete. Qualche iscritto potrebbe accontervi :lol:

se è davvero cosi libero ci vado di corsa...però era bassa stagione, a febbraio c'è sicuramente più gente e più coda, vero??

Beh in alta stagione c'è decisamente più gente in pista, ma agli impianti non farai mai o quasi coda, al massimo un paio di minuti.
In alta stagione secondo me il problema del Col Rodella è che c'è abbastanza gente in pista e poichè le piste sono tutte delle "medie" la gente corre parecchio (quando posso, io compreso).
Ci sono alcuni che corrono anche in prossimità di incroci e dossi... a me questi "caimani" fanno un po' paura. :?
Comunque basta fermarsi qualche secondo in cima alla pista ed aspettare di trovare "pista quasi libera" (nel frattempo ti puoi godere il panorama). Succede sempre che nel giro di 1 o 2 minuti trovi la pista pronta per farti una tiratina, anche a fine febbraio.

Presto metto le foto anche della zona "di fronte", ovvero del Belvedere di Canazei, che io chiamo "passo Pordoi". Anche la sebbene ci sia tanta gente le piste permettono delle belle sciate.
Ciao.

mi fa troppa voglia....dev'essere bellissimo...mi piacerebbe andarci in bassa però...se posso cercherò d'andarci a gennaio

:evil: Cattivi :evil:
Con queste foto mi fate venire una voglia di andare a sciare pazzesca.
:lol: :lol: :lol: :lol: A parte gli scherzi gran belle panoramiche.

.

Stanno lavorando per sostituire le cabine della Funivia che da Valle sale fino al Col Rodella. Si presume verrà fatta, non quest'anno, anche una seggiovia ad otto posti proprio sotto la funivia fino a metà montagna. Dicono che ripercorrà lo stesso tracciato di una vecchia seggiovia di molti anni fa.
Qualcuno sa qualcosa di questa vecchia seggiovia e di quella prevista?
Grazie :D

Anni fa ci avevano parlato della seggiovia in questione,avevo capito che il problema fosse la posizione esposta sul pendio ripido.

Pensavo che avrebbero rifatto tutto l'impianto,magari con cabine piccole ad agganciamento automatico.
Si fa un po'di coda alla mattina,ma niente di particolare.
Il vero neo di Col Rodella è la mancanza di una pista di rientro diretta,
certo che la zona è bella da sciare,e favolosa in quanto a panorami!!:clap:
Partire per una giornata sciistica da lassù è un grande inizio!!

stroppolo sugli sci 4ever ha detto:
perchè devo vedere queste foto così belle adesso???voglio andare a sciareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Vieni a sciare sullo Stelvio giovedi?
Opps, non ricordavo, vai a scuola... :hahaha: :hahaha: :hahaha:
:roll: :roll: Non so se ci vado nemmeno io, per adesso sono sicuro al 15% solamente :wall:

Saluti dalla Slovacchia.
Nel mese di gennaio 2014, siamo una settimana in Campitello Di Fassa.
Vorrei chiedere se corse funivia Col Rodella e sciare a Campitella?
grazie
C'è una bella
Jano

google translator :PAAU

la mattina vado dalla funivia Col Rodella
Posso andare giu stasera?
Sciatori di trasporto bidirezionale?
Non cerca di essere completo
gracia

Ci provo anche se non è molto chiaro!

Traduci riga per riga.

Al mattino sali in funivia
alla sera scendi in funivia
non c'è una pista che scende a campitello
ma
puoi scendere con gli sci a canazei e tornare a campitello in bus (3 km).
prego

Ciao:D:D:D

Al mattino sali in funivia
alla sera scendi in funivia Non sapevo questo grazie
non c'è una pista che scende a campitello - piste che ho trovato sulla mappa
ciò è la difficoltà?

Viviamo nella Faustino appartamento.
Sotto il monte Col Rodella