arretrare gli attachi di 2,5/3 cm.

garmont

Active member
ciao ragazzi.
mi e' venuto un "bao" in testa...
e non so se assecondarlo o farmelo passare...
ho degli sci, scott p4 181 cm. 134/108/128
io son 176 e peso 75
lo sci ha un unica tacca dove posizionare l'attacco, che e' una posizione da fs bc. un po' arretrata ma non molto.
tra il tallone e le code e tra la punta dello scarpone e le punte c'e' una differenza di 13 cm.
valutavo di spostarmi indietro di un 3 cm.
visto che gli sci li uso al 99% fuoripista.
premetto che cosi' vado bene... ma magari indietro di 3cm vado meglio ancora.
in salita la posizione arretrata facilita le inversioni, ma non sono un problema nemmeno cosi'. percio' se lo faccio e' solo per una questione di discesa.

considerate che e' un twintip e che la superficie di lamina a contatto con la neve e' 160 cm ca...forse qualcosa meno...


che dite?


grazie


andrea
 

Allegati

  • 4812_skifosi_fat_594.jpg
    4812_skifosi_fat_594.jpg
    18.9 KB · Visualizzazioni: 368
anche vedendoli ti dico lasciali così è solo un bao nella tua testa.
guarda che sono già abbastanza indietro, e poi calcola che essendo così larghi la gallegiabilità è già ottima non hai il problema che lepunte non escono :wink:
poi lo so che tra due giorni mi dici: "li ho fatti spostre in dietro" :wall:
 
a vederli così sono decisamente centrali, se li sposti indietro potresti guadagnare qualcosa in fresca (e nelle inversioni, quellie che tu chiami, mi sembra, bolzanine)
 
ola andre... che dormita che mi son sparato stanotte... proprio da bavette..

nella foto sembran arretrati, ma nn lo sono molto... la foto che ho postato non rende l'idea..

ho come un bao ... :wall: :roll:

(scusa ieri non ti ho nemmeno salutato a ginnastica, ma ho visto che nn aarivavi e son telato che era tardi)
 
verbier61 ha detto:
a vederli così sono decisamente centrali, se li sposti indietro potresti guadagnare qualcosa in fresca (e nelle inversioni, quellie che tu chiami, mi sembra, bolzanine)

ciao verbier :)
mitico che ti ricordi le bolzanine (mi hanno preso in giro a manetta :wink: )

dici di tirarli indietro?; non mi cambia la reattivita' dello sci secondo te?
 

.

la scott li ha pensati come sci per saltare, quindi penso proprio che abbia indicato una posizione avanzata.... e a vederli nella prima foto che hai messo sembravano proprio avanzati...... prova a levarti il dubbio, tanto bucarli 2-3 volte non li rovina affatto
 
grazie, ok.. ci penso un gg poi decido :)
sai cosa..
il mio dubbio e' che la sciancratura ha un centro, in quel centro io posiziono la meta' dello scarpone.
se arretro esco da quel centro... che ne pensi?
:think:
 
dalla foto che hai postato ora non si capisce, era meglio quella di prima, o comunque una foto dove si vede lo sci per intero :wink:
 
qua si capisce molto meglio come effettivamente e' posizionato l'attacco...
(l'unica foto del forum dove si vedono gli sci x intero)
 
si effettivamente non son poi cosi' centralissimi... anche se 2 cm indietro male non fanno... che dici andre...

tu resti dell'idea di non pincionarli e lasciarli cosi?? :think:
 
pensaci un po', tanto non è che è in arrivo una caterba di powder, dove potresti capire il miglior funzionamento di una posizione più arretrata :wink:
 
Top