Freestyle: allenamenti fuori stagione

matteo_698

I am a Skier.
Ragazzi pensando a quest'estate mi viene da piangere, e sto cercando tutti i modi per non smettere di saltare. Sicuramente farò una settimana alle 2 alpes, ma il resto?

Io sto pensando a una bella collinetta d'erba, sul quale costruire un salto di terra :shock: . Magari ricoprendo rampa e rincorsa con quei tappetini apposta. E l'atterraggio su erba pura.. Fattibile no?

Poi ho pensato a fare una specie di telo saponato per la rincorsa, ma è un po utopistico...

Insomma qualcuno ha idee?
 
gli allenamenti a secco vengono generalmente fatti in questo modo:

Manto di neveplast per rincorsa e trampolino, atterraggio in piscina dove l'acqua viene mossa da un leggero getto che serve per rendere l'atterraggio ancora più morbido.
 
il neveplast me lo posso procurare...il kicker lo faccio in terra e lo ricopro di neveplast.. perfetto mi manca solo una piscina... penso proprio che mi tocchra atterrare sull'erba, oppure atterrare sempre sul neveplast.
 
sconsiglio vivamente il neveplast per l'atterraggio erba non saprei.

Se atterri male sul neveplast ti trafori tutto :no:

Fossi in te mi dare ai roller nei park
 
no no, i roller non cnetran niente con gli sci..... Beh mi sa che per l'atterraggio devo scegliere la migliore tra erba e neveplast... Uso una tuta brutta da rovinare, ovviamente le protezioni (guscio e casco)... A meno che mi procuri un camion di sabbia fine da posizionare in atterraggio....
 

.

intendi in atterraggio??? :lol: :lol: :lol: :lol:

c'ho pensato, è facilmente praticabile (un mio amico lo ha), ma poi provare le manovre a piedi su un tappeto elastico è ben diverso dal farle sugli sci. Cioè è una cosa che faccio in piu, oltre allo sci, ma non puo sostituire completamente i salti.
 
infatti chi fa freestyle si allena sul tappeto elastco con scarponi e scietti piccoli, oppure in austria non lontano dal confine c'è una struttura con atterraggio in acqua.

oppure rampa con atterraggio in piscina con le palline di gomma
 
i roller assomigliano molto agli sci, quest'anno ho visto un ragazzo che non aveva mai sciato in vita sua fare un 180 dopo 2 discese, pattinava da Dio.

Ti assicuro che cadere su neveplast non è affatto piacevole anche con le protezioni.

L'allenamento a secco deve essere propedeutico non sostitutivo della neve
 
ok, i roller continuo pero a scartarli :lol: , vado in skate, e non lo tradisco per i pattini :lol: ... Pero amen mi hai fatto venire un ideuzza, con scarponi e snowblade sul tappeto elastico?? :lol: :lol: grande idea, gia questa settimana provo
 
in inghilterra hanno dei posti (agghiaccianti) che chiamano generlamente "plastics" con neveplast o snowflex costruiti sulle colline con salti etc.

piuttosto che andare su quei robi lì, però, meglio lo sci d'erba.
 
al limite puoi costruirti una fossa, come quelle che usano i ginnasti. anche pastrana per allenarsi con la moto la usa (forse trovi qualche filmato in rete). e praticamente un buco riempito di cubetti di gommapiuma. ma mi sa che in ogni caso ti costera abbastanza. cmq facci sapere di eventuali sviluppi, perche l'argomento mi pare assai interessante. 8--)
 
Top