andermatt 4.3

ririno

New member
abbiamo sbagliato giorno per la gente . troppa per la funivia . per il resto sole e tanta powder nei valloni lontani dalla funivia . qualche tratto leggermente ventato .
 
purtroppo sono "inibito" a livello preistorico .
comunque i valloni erano guspis con risalita di 150.metri con pelli e arrivo a hospental e rientro in pulmino .
unteralp con rientro un pò piatto a andermatt .
felsental con rientro in pulmino da hospental .
 
Bravi bravi avete fatto i tre "classiconi" insomma... Sono sempre tre percorsi splendidi, noi si era fatto all'epoca (4 anni fa???) un articolo per Giulio Verdicchia di fuoripista.com, con la indicazione dei tre percorsi...

P.S. La prossima volta che vai, c'é un accesso molto bello per la Guspis, praticamente da dove esci nel vallone per prendere la Felsental, guardi in alto a sinistra e risali i 200/300m fino al colle...
 

.

Cacchio ora mi prendi impreparato sui nomi ;)
Ti dice nulla questa?
attachment.php
 

Allegati

  • 104_0422-23panorama.jpg
    104_0422-23panorama.jpg
    14.6 KB · Visualizzazioni: 654
questa foto mi sembra, nella guspis normale, la salita (pelli) dopo esser scesi a sud da dietro la funivia .
 
ririno ha detto:
questa foto mi sembra, nella guspis normale, la salita (pelli) dopo esser scesi a sud da dietro la funivia .
No no giuro :p questa é qui ;)
attachment.php

(noi di solito peró NON si mette le pelli...)
 

Allegati

  • IMG_0165.jpg
    IMG_0165.jpg
    72.7 KB · Visualizzazioni: 614
Cioè in pratica si parte dal pianetto dove inizia la Felsental e si risale? E lo scollinamento si riesce a fare bene.

Quindi deve scendere dalla pista a destra della funivia e poi risalire di lì?
 
Cioè in pratica si parte dal pianetto dove inizia la Felsental e si risale? E lo scollinamento si riesce a fare bene.

Quindi deve scendere dalla pista a destra della funivia e poi risalire di lì?

alternativa 1, oppure vai sul retro della funivia e fai l'evidente colletto sulla dx, circa 200m sotto la funivia
 
Ma già che ci siamo... Così rimango sicuro: le tracce che invece scendono da dietro la funivia e vanno giù nel vallone sono quelle per fare l'Unteralp giusto?

Per la Guspis devi proprio fare il colletto che è sulla stessa cresta della funivia. Corretto?
 
Top