17-18/02/07 Scoperta di Tarvisio

Uomo-sci

New member
Dopo aver superato l'ultimo esame della sessione si può sciare sul serio. Mio zio sale a Camporosso dove ha un appartamento in affitto e decido di invitarmi. Arrivo a GO venerdì sere a raggiungiamo Camporosso verso le le 20. Ci svegliamo assai tardi e facciamo uno skipass di 5 ore (25€) vistoo che gli impianti chiudono alle 16.
Cominciamo con la Di Prampero: che pista! 4 km di lunghezzza con 1000 m di dislivello, neve ottima, non troppa gente. Ce la siamo fatta tre volte e poi siamo andati a farci un due volte l'Alpe Limerza, la nera vicina alla Di Prampero: pista interessante ma non può competere con la prima.
Siamo poi andati verso Tarvisio e saliti fino in cima per sciare sulla Florianca e poi scendere per la Priesnig B, una nera impegnativa. Volevamo poi fare la stadio dello slalom ma era chiusa per allenamenti. Siamo quindi saliti sul Florianca per pranzare.
Alla ripartenza, erano le 14, la situazione diventa difficile: essendo una bella giornata, sulla Priesnig è tutto in ombra e si vede veramente poco, era molto difficile individuera i solchi ed aggirarli. Ritorniamo quindi verso Camporosso per finire con due Di Prampero e laggiù è ancora peggio: ho sciato navigando a vista con curve tipo gigante curvando quando sentivo neve sicura e prendendo in pieno anche un paio di cumuli di neve! Un consiglio: in caso di bel tempo fate sempre la di Prampero e la Priesnig B prima delle 14 e tenetevi le piste più alte per il pomeriggio. Sebbene abbia visto solo due sassi scopro che un mio sci ha preso una brutta botta: vicino all'attacco il fondo se n'è andato e si vede la lamina, mi tocca portare gli sci dallo skiman che farà un buon lavoro.

Il giorno dopo mi alzo prima ma mio zio è malato e così scio da solo. Faccio un giornalireo (28€). :?mm Sul Lussari c'è un pò di nebbia e nevischia, in compenso la pista è bella e c'è meno gente gente di ieri. :D Scio poi sull'Alpe Limerza, a Tarvisio (stadio slalom ancora chiuso) :vaffa: la Priesnig tante volte e pranzo dul Lussari. Finirò con la Florianca ma arrivo troppo tardi ed al ritorno mi tocca pattinare per tornare a Camporosso.

Il comprensorio è piccolo ma bello, le piste sono poche ma remunerative però 28€ sono troppi.
 
Top