info su livigno

elle

Active member
devo andare a livigno; non la conosco per nulla.

avete qualche dritta da darmi? spt fresca oriented (ho visto che nevica).

ah, so' snobborder (ma il park al mottolino non mi interessa - forse giusto il pipe).

ciao, Luca.
 
ah, ovviamente, oltre agli itinerari, mi piacerebbe sapere anche le condizioni attuali dal pdv del manto nevoso (pericolo etc).

grazie ancora!
 
La strada per arrivarci è la piu merdosa del mondo...le piste son sempre tenute alla perfezione cosi come il park che tra quelli che ho visto in italia è il piu bello (con campiglio)..il sabato c è sempre pochissima gente a sciare ed è una figata...pieno di stranieri spt dell est (molte ragazze belle e ubriache alla sera forse un po grezze)...fai il pieno con 30 euro...se torni la domenica armati di pazienza per code a meno che torni dalla svizzera...compra la bresaola che fa paura...nn faccio fuoripista solo raramente dove son segnati sulle cartine in svizzera pero il mottolino nn credo sia il massimo (a parte dalla cima del monte della neve verso la strada che scende per trepalle dove ho visto un po di tracce...io nn lo farei mai e nn so come caz abbiano fatto a tornare sulle piste...nn sono pero attendibile sui fuoripista pero in confronto tipo laax anche uno che nn ci capisce ti dice che nn c è paragone)
 
La dritta che ti posso dare io è quella di sceglierti un hotel nel centro pedonale, in modo da dimenticarti dell'auto :wink:
Dal centro sei infatti direttamente sugli impianti del Carosello, mentre per il Mottolino puoi prendere il bus.

Anch'io ti consiglio di cercare di rimanere a sciare il Sabato: dato che tutte le strutture affittano sabato-sabato, il Sabato non c'è quasi nessuno sulle piste (addirittura c'è lo skipass ridotto, pur essendo festivo!)
 
DannyGatton ha detto:
La strada per arrivarci è la piu merdosa del mondo...
esatto! ...e buona anche la bresaola a metà prezzo ed i gingilli elettronici che si trovano a prezzo buono!
penso che la zona migliore sia quella del carosello... ci ho fatto svariate settimane bianche, ma la più recente risale a più di 10 anni fa, quasi 15 e purtroppo le slandre ubriache non mi interessavano ancora! le piste del carosello sono belle, in particolare forse quella che scende all'intermedio che mi pare si chiami "polvere". piste in paese un po' insulse e bello anche il mottolino... ci andavo quando c'era l'interminabile skilift che partiva dal paese!
 

.

se si fanno compere a Livigno attenzione a quando si esce ai controlli in dogana...

attenti a non "sforare" il tetto massimo di spesa consentita, perchè se si rischia e si viene fermati in dogana sono caxxi....
a mio padre una volta hanno fatto storie per 10 kg di zucchero in +....
 
tornato ieri da 5 giorni a livigno.....piste tenute bene (anke se le alte temperature in metà giornata rovinavano il gran lavoro di battitura delle piste)......ieri mattina fioccava di brutto ed ha messo giù in poco tempo un buon 20cm (poi ha nevicato per tutto il giorno)....qualche bordata in fresca te la fai tranquillo sul carosello tra le piste centrale e polvere.


unica nota negativa: alle 10 al carosello ti facevi 20 minuti di coda prima di prendere la cabinovia: in 12 anni non mi è mai successo manco a natale


strapieno di stranieri e di fi*a
 
mah, a me non sembra malissimo per essere il 5 di aprile..certo in paese nonc'è quasi più nulla, però sul mottolino sembra messa benino..
 
a Livigno impianti ancora aperti

Fino al 25 aprile c'è la BUD e qualcos'altro snowboard competition (sul sito di Livigno è scritto meglio)...

In pratica dal Mottolino fino a Trepalle è un pullulare di rampe, salti, rail, e c'è anche un halfpipe bello lungo...

Domenica 22 aprile c'erano una marea di snowboard, che comunque si distribuivano bene, perchè era tutto preparato ottimamente

Per gli sciatori la Giorgio Rocca era aperta, sciabile fino in paese e teneva abbastanza bene anche nella parte inferiore,

inoltre la pista nera (non ricordo ora il nome) che idealmente precede la Rocca (quella che parte dal Monte della Neve) era durissima e preparata benissimo...

Sul Carosello anche la Federia era ghiacciatissimo:

morale ho sciato dalle 9 alle 17 e anche al pomeriggio ho trovato piste sciabili (ok il Belvedere ed altre aree erano sciolte, ma nel complesso mi sono divertito)

Se volete sciare o fare snowboard a Livigno si riesce ancora e con gusto
 
se andate a sciare a livigno fate attenzione alle forze dell'ordine in quanto il fuoripista è vietato e le multe fioccano!!! ve lo dico perchè a me l'hanno fatto è ho dovuto gentilmente sborsare la modica cifra di 100 euri al comune di livigno!!!! comunque esisto dei bei spot di fresca da tutti e due i versanti non eistono grandi salti ma dei bei boschetti!!!
 
Livigno è una bellissima zona e tutta la sua Valle è di una bellezza unica!!!
Per il FreeStyle c'è il Park piu bello d'Italia e per il FreeRide ci sono zone spettacolari.

Dritta per il Fuoripista: :wink:
Apparte i bei Fuoripista che si possono effettuare in entrambi i 2 versanti, io consiglio di affacciarsi dalla parte di 3Palle :wink: , tutta quella vallata regala dei tracciati spettacolari fino a raggiungere il Passo di Vallaccia e il suo abitato :wink:
 
Puccio ha detto:
....
Dritta per il Fuoripista: :wink:
Apparte i bei Fuoripista che si possono effettuare in entrambi i 2 versanti, io consiglio di affacciarsi dalla parte di 3Palle :wink: , tutta quella vallata regala dei tracciati spettacolari fino a raggiungere il Passo di Vallaccia e il suo abitato :wink:

fatto! veramente bello.
 
elle ha detto:
Puccio ha detto:
....
Dritta per il Fuoripista: :wink:
Apparte i bei Fuoripista che si possono effettuare in entrambi i 2 versanti, io consiglio di affacciarsi dalla parte di 3Palle :wink: , tutta quella vallata regala dei tracciati spettacolari fino a raggiungere il Passo di Vallaccia e il suo abitato :wink:

fatto! veramente bello.


:tuttook:
 
Allora te ne dico un'altra :wink:

Dal Passo del Foscagno direzione 3Palle, parcheggia la macchina e a piedi, tirando dritto verso la Montagna di destra, segui un sentiero che segue a mezza costa il fianco della Montagna (naturalmente d'Inverno c'è la neve e quindi si va x intuizione), continuando a tagliare dopo un lungo cammino si tocca il Lago Nero e si raggiunge la sommità che si affaccia su tutta la vallata di 3Palle sottostante (credo si chiami Passo d'Eira)!!!
Da li, spettacolare surfata su tutta la dorsale del monte fino al centro abitato e proseguendo fino alla Valle Alpisella che tocca il lago di Livigno. :wink:
 
Top