Claviere

kirk189

New member
Località bellissima e sottovalutata, ecco una foto della mia settimana bianca: inglesi ubriachi che scendono travestiti, e quando dico travestiti intendo il senso "brasiliano" del termine !

03_03_07_1435_157.jpg
 
Sto rotolando!!!

Me la consigli come località per un week end di sci? mi sai dare qualche info sui prezzi? te ne sarei molto grato!
Ciao
 
Sono andato sabato ed è stato bellissimo, penso di ripetere a pasquetta.
Potete riconoscermi: un pazzo con giacca grigia columbia, pantaloni blu ed un cappello arancione con capelli finti arancioni. Talvolta ho anche una sciarpa nera sulla faccia bloccata da una mascherina cebe.
Cmq consiglio vivamente Claviere, sottovalutata a causa della sua vicinanza con il Monginevro, che io definisco il "mcdonald" dello sciatore.
Prezzi: 24+2(assicurazione) il giornaliero e mi pare 27+2 con incluso il monginevro.
Saluti a tutti gli skifosi :D
 

.

comprensorio medio piccolo, che diventa medio grande se collegato al Monginevro e grande se si prende il collegamento con la Via Lattea (400 km di piste).
claviere e' sicuramente sottovalutata per vari motivi:
fra le stazioni della Via lattea italiana e' la piu' distante (e' al confine con la Francia, attaccata al monginevro) ed e' spostata rispetto alle altre localita', per cui quando ti trovi a claviere non sei al centro della via lattea, ma di lato, per cui distante dalla zona dove vi sono le centinaia di km di piste.
non ha via pedonali per fare lo struscio dopo sci, e non e' mondana come Sestriere o sauze d'oulx (che per me e' un pregio, ma per altri potrebbe non essero).
le cose oggetivamente positive sono: un bel panorama, poche persone rispetto alle altre stazioni sciistiche, piste non dificili, ma comunque tutte con una certa pendenza, e sesi va al Monginevro si puo'tornare dalla Francia sci ai piedi passando dal mitico Colletto Verde, un muro stretto (aperto solo dopo belle nevicate) e abbastanza pendente per chi vuole emozioni forti. ultima cosa: il comprensorio solo Claviere aveva ottimi prezzi (e' un paio d'anni che non vado) anche per i bambini, cosa rara nella valle di Susa!!!!!
 
Il collegamento con la via lattea sci ai piedi è un po' relativo.....la prossima volta che vado faccio una foto dal colle Bercia da dove possiamo godere di un bel panorama e si nota subito che per raggiungere Sestriere hai bisogno dei cingoli ai piedi ...
 
vero vero...
anche dei miei amici sono stati a claviere nel we e sono tornati entusiasti
hanno detto tanta neve e nessunooooooo sulle piste... nemmeno 1 secondo di coda agli impianti
sono indolente e nn sono voluta andare :wall: ecco mi sta bene ..
 
Poca gente e di solito un buon 30% è inglese. Effebi anche se sei indolente in questo we forse avresti patito il freddo....un bellissimo e sano freddo :wink:
 
Top