Polivalenza quale sci?

yanzen64

gasgas
ciao a tutti vorrei porvi un quesito!!!!
vorrei trovare nel limite del possibile uno sci polivalente che vada bene sia in pista che fuori pista "premetto che quando parlo di fuoripista non intendo quello più estremo tipo polvere alta!!!! ma neve un pò più compatta".
Altra precisazione le piste su cui scio in Sicilia non sono perfettamente liscie come quelle del nord, ma piene di gobbe e in più dopo le 11 anche (a causa delle temperature che da noi non sono mai troppo rigide) sono tutte sconnesse, con neve a pappetta.
Quindi per via di queste elencate condizioni sono indeciso fra un mantra o uno sci all-muntain tipo il nordica mach 3 xbi.
Mi affido ai vostri consigli visto che sono in confusione.
Grazie di tutto
 
Rossignol B3

Head i.M82

Fischer Kehua

K2 Public Enemy, oppure Apache Outlaw

il Mantra è un gran sci, ma abbastanza rigido e impegnativo, e anche abbastanza largo, da powder bella spessa... il Kehua si avvicina molto come misure, ma dovrebbe essere un po' più leggero e facile

:wink:

Non vedo l'ora di poter tracciare anch'io sull'Etna... :sbavsbav:
 
Parlano tutti un gran bene dei K2 ma non ho mai avuto il piacere di provarli, in compenso l'HEAD che dice Drey è un Gran sci sia in pista che per qualcosa di diverso...uno facile da gobbe è anche il Crossmax V12 della SALOMON...
 
Scusate il messaggio precedente non si è inserito dicevoa drey che sciare con il mare all'orizzonte è un esperienza che si può vivere solo in Sicilia ed è bellissimo.
Chiedevo è davvero così forte il B3 da andare bene in tutte le situazioni?
Grazie di tutto
 
Chiedevo ancora essendo alto 175 che misura devo prendere, con quale attacco e gli scarponi più indicati.
Grazie ancora
 
Se va bene il B3? Be', l'hai letta la recensione di Barbasma?

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=11471

Se non sei pesante, il B3 può andare bene da 176 cm, non è uno sci da neve profonda, ma dà comunque grosse soddisfazioni.

Se fai uso solo freeride, va bene l'axial 120 o 140, se invece pensi di fare anche salite con le pelli, un bel diamir freeride plus...

Lo sci di listino viene più di 600 € per i soli assi, ma su Internet (sport-conrad, ebay, telemark-pyrenees...) si può risparmiare il 50% e oltre...

Scarponi, un buon granturismo, comodo e al tempo stesso ben avvolgente, o un freeride (Salomon Gun, Head Mojo, Lange FR...)
 
Grazie Drey conosci lo scott aztec e il cresta della bottero, un amico ha letto su sciare che sono degli ottimi sci "sopratutto lo scott" dice che è risultato il migliore della sua categoria.
Ti chiedo è al livello del B3?
ciao
 
che io sappia tra li sci piu polivalenti ci sono il
K2 PE e il Volkl Karma... In pista sono discreti, si comportano bene in fuoripista, e in varie condizioni, e in piu vanno bene anche per il freestyle!
 
Allora la scelta può essere fatta tra il B3, il Karma e il P.E., attendo altri suggerimenti fatemi sapere.
Anche perchè vorrei acquistarli in questo periodo, ovviamente visto le offerte che ci sono.
Ciao a tutti e grazie
 
yanzen64 ha detto:
Allora la scelta può essere fatta tra il B3, il Karma e il P.E., attendo altri suggerimenti fatemi sapere.
Anche perchè vorrei acquistarli in questo periodo, ovviamente visto le offerte che ci sono.
Ciao a tutti e grazie
Allora, il B3 non ho idea di che sci sia...
se non ho capito male tu cerchi uno sci che:
-si comporti bene in fuoripista e powder
-sia sciabile anche in pista
-e anche per fare qualche trikkino nei park??

In questo caso, a me piace molto il karma, è molto buono per il freeride(off.piste e powder), è un buon sci in pista, ed è ottimo anche nel park.
Il PE non è da meno, ma se non sbaglio è leggermente piu stretto e pesante.
 
se posso dirti la mia.... Salomon X-Wing Sandstorm da 173cm. Se sei alto 175 è la scelta perfetta.
Poco più sotto trovi una mini-recensione...
 
yanzen64 ha detto:
Grazie Drey conosci lo scott aztec e il cresta della bottero, un amico ha letto su sciare che sono degli ottimi sci "sopratutto lo scott" dice che è risultato il migliore della sua categoria.
Ti chiedo è al livello del B3?
ciao

Lo Scott Aztec ce l'ha Chef de Poudre... che l'ha quasi accantonato per passare a qualcosa di più largo, esclusivamente per la powder! :wink:

Comunque dovrebbe essere un buon allmountain, nella classica larghezza 78 al centro, un po' strettina se lo si usa prevalentemente per il freeride.

Del Cresta di Bottero nn so dirti nulla...

Ti dico solo che le recensioni delle riviste lasciano il tempo che trovano... finora l'unica recensione che mi è piaciuta veramente è quella di Skieur Magazine, di cui puoi trovare la traduzione italiana in 4skiers magazine n°1 (se riesci a trovarlo).

Il B3 è un signor sci... poco ma sicuro :wink:

Un altro sci molto bello? Dynastar Legend 8800
 
Ciao a tutti, grazie a Drey avrei deciso per il B3 "spero sia la scelta giusta" l'avrei trovato con attacchi a 540, sapreste qualche altro posto che li vende di meno?.
Grazie
 
Top