Ieri visti Marker Duke ad Arabba

irebec

Fassano
Ieri ad Arabba sembrava di essere a Verbier... c'era pieno di sci da freeride in giro .... Ho visto un gruppo di stranieri con Gotama 2008 con montati i famosi Marker Duke ....... effettivamente rispetto ai Diamir c'è meno spessore e lo scarpone è più vicino allo sci ...
 
già confermo...anche io ero ad arabba ed effettivamente cominciano a vedersi parecchi sci larghi in giro....anche troppi :D
 
anche in zona Canazei era pieno.....

E' la prima volta che sulle Dolomiti vedo un'invasione del genere di Twin Tip !!!!

Chissà come mai solo ora in aprile....

Forse perchè in questo periodo ci sono solo gli invasati come noi ?

Forse c'erano tanti stranieri ?

Forse tante svendite ?

Forse solo ora ci sono le condizioni che vanno bene a tutti x sciare in fuoripista ?
 

.

a parte noi, tutti gli altri Twin Tip (anche telemarker) erano tutti (e solo) stranieri!!!!!
 
Io non sono straniero!! :D
...ieri molti stranieri ma anche parecchi italiani.
Cmq c'è da dire anche che qst anno in dolomiti condizioni decenti ce ne sono state mooolto poche :(

@loz ieri in marmolada c'era forse la neve migliore però visibilità "decente" solo da poco sopra l'arrivo della seggiovia in giù.
 
a me erano arrivate notizie di polvere strepitosa in marmolada....con visibilità accettabile

mah, mai fidarsi delle voci che circolano tra i freeriders...son pegio dei pescatori

anche ad alagna gran sci larghi....ma gente capace di portarli ne ho vista poca....sta moda comincia darmi sinceramente sui nervi
 
Comunque in zona Canazei tra le 9.15 e le 11.00 abbiam trovato per me la neve migliore dell'anno ..... era pura polvere senza peso !!!!!!!!!!

Ad Arabba invece era un pò più pesante... Nel pomeriggio a Canazei si era appesantita ma ancora gradevole nonostante fosse stata abbastanza trifolata.... In zona Lezuo scendendo sulla dx della pista anche nel pomeriggio neve ottima !
 
gotamart ha detto:
anche ad alagna gran sci larghi....ma gente capace di portarli ne ho vista poca....sta moda comincia darmi sinceramente sui nervi

"non ti curar di loro ma guarda e passa :roll: ......"

che si diffondano gli sci larghi è inevitabile.....
sono troppo più facili!
Io per esempio non sono certo un gran sciatore, e senza sci larghi -causa mal di schiena- penso che non potrei neanche più sciare in fresca per più di mezz'ora :think:
un mio amico di verb un po' più vecchio di me (praticamente un sessantenne :wink: ) è dovuto passre allo snowboard per questo motivo...
 
è un discorso vecchio e lungo


ieri ad alagna sembrava di essere ad alta.....sci larghi etc e gente che sembrava venuta fuori da un film di freeride...vestiti cone manu gaidet....e allora per puro divertimento antropologico ne ho seguiti alcuni....ridicoli! il problema è che questi personaggi ti trifolano l'inverosimile con traiettorie che disfano il pendio perchè fatte senza logica e senza pensare che adesso si è in tanti

poi vedi alby runnet che con i suoi atomic larghi 80 al centro ti fa delle traiettorie da snowboard con una velocità che tutti quei fighetti con i Bsquad e li sognano.....e pensi che ancora c'e' uan giustizia a questo mondo.....

e poi mi è toccato risalire fino al civera con le pelli per trovare della fresca e ero ancora distrutto dalle bevute della sera prima.....vabbè...scusate lo sfogo....ma ho sempre più l'impressione che tutto stia finendo in moda e nel dimostrare che si è trovata neve migliore che nelle altre zone......

dalle foto è chiaro che il meglio era sabato in valgardena e in dolomiti in generale....ma vi farei vedere certi emssaggi arrivati ieri.....si parlava di condizioni epiche quando di epico non c'era nulla....

mi sa che la passione se ne sta andando e la moda e l'apparenza sta diventando sovrana

e questo mi da un gran fastidio.....

veramente molto fastidio
 
io per la verita' sono piu' preoccupato per tutti quelli che senza una buona base tecnica , comprano i FAT e poi ci vanno (o ci devono andare) in pista! sono delle pallottole senza governo - Missilli pericolosissimi ! dalle mie parti ancora non ce ne sono ma quando vado in francia vi posso garantire che quando arrivano le comitive di inglesi c' e' da avere paura!
 
AD ALAGNA E' COSI DA UN PEZZO !!!



Ci sono anche un fottio di snowboarder senza arva, pala e sonda che si credono dei supre pro che ti fanno correre rischi solo per farsi fighi, questo mi da fastidio , se uno ha dei fat non scia beneissimo ma almeno si sa comportare mi sta bene , magari Garmont c'è anche gente che deve imparare non sono tutti dei proazzi , non puoi parlar male di tutti quelli vestiti da proazzi con i fat che non sanno tirare curve , magari sono li per imparare...a me è la gente come te che inizia a darmi fastidio, io rispetto tutti bravi e imbranati , se trovo uno più bravo di me gli chiedo delle info per migliorarmi ma allo stesso tempo se vedo uno in difficoltà al posto di criticarlo cerco di essergli di aiuto..nessuno ti obbliga ad andare ad Alagna.
 
Top