Pasqua in Dolomiti: Mezdì, Joel, Lasties e tanta Marmolada!

mariodb

Well-known member
sabato 7 aprile: con Cerri, Irebec, Alexzappa, Dario e Franco, si sale sul Sass Pordoi per fare la Mezdì: condizioni meteo spelndide ma la neve (a pare un piccolo tratto) è dura e crostosa.....

Irebec e Cerri, si inizia a camminare verso il rif. Boè
7657-img7047.jpg


Franco, Cerri e Alexzappa, verso il rif. Boè
7658-img7048.jpg


Irebec e Alex nel canalino iniziale della Mezdì
7659-img7054.jpg


Alex e Irebec, uscita del Canale del Ghiacciaio - Mezdì
7660-img7062.jpg



....nel primo pomeriggio, viste le tristi condizioni della Mezdì, il gruppo si divide: alcuni gozzovigliano mentre Mariodb, Irebec, Alex e Armando provano il Joel!
sono circa le 15.00, la cornice iniziale è inesistente (quindi si va sicuri) è già stato parecchio tracciato. La neve, smossa, è abbastanza morbida, tranne che nel tratto più stretto: è parecchio ghiacciata e costringe a scendere a scaletta molto lentamente (non è proprio divertentissimo!), poi all'uscita del canale ancora neve piuttosto pesante ma ancora godibile!

Irebec, attacco del Joel
7661-img7066.jpg


Alex
7662-img7067.jpg


Irebec e Alex (nel tratto ghiacciato)
7663-img7080.jpg


Irebec all'uscita del Joel
7664-img7084.jpg



ormai sono quasi le 16.00 e il gruppo si scioglie. Il sottoscritto con Armando decide di chiudere la giornata con la Lasties! si risale sul Sass Pordoi e poi giù nella Lasties, prendendola da dove si risale per il Joel, c'è ancora da tracciare!
La neve per tutta la parte alta è ancora incredibilmente soffice, poi si fa un pò più pesante e dopo l'uscita dell'Holzer è decisamente pesante ma ancora sciabile senza beccarsi sassi!
(consiglio sempre di tenersi tutto a sinistra subito sotto il paretone di roccia: c'è un canalino che ha sempre l'innevamento migliore!)
soliti casini nel tratto finale tra i mughi, ma se ne esce indenni!

giornata con neve non ottimale ma buonissima compagnia!!!!

....segue resoconto su Marmolada....
 
bella roba mario......
ieri con Stefano siamo partiti x la Mezdì...... poi abbiamo cambiato idea!!!!!
a questo punto meno male!!!!!!!!
 
appena posso posto anche le mie foto !!!!!! Gran finale di stagione..... peccato per quella discesa mancata a Villetta Maria :evil: :evil: :evil:
 
il giorno seguente (domenica) condizioni meteo incerte ci fanno poltrire più del previsto, poi si decide: Marmolada!

la sera prima ha fatto ca. 10 cm di neve, quanto basta per coprire le vecchie tracce e per dare un gran senso di "spolvero"

con Cerri, Manzino e Marco ci si fa un paio di belle discese (Intra i Sass di Sinistra, cestovia e vecchia Pista) la neve in alto è proprio bella, dai 2.600 in giù si inizia ad appesantire ma con gli scioni ciccioni quasi non ce se ne accorge!

Cerri
7665-img7116.jpg


Marco
7666-img7125.jpg


Manzino (con i fattoni nuovi!)
7667-img7140.jpg



lunedì poi è una giornata strepitosa! si ritorna in Marmolada con grandi soddisfazioni: la neve in alto è ottima e solo in basso si fa sentire pesante: Intra i sass di Sinistra e cestovia:

Cerri e Irebec
7668-img7201.jpg


Chiara
7669-img7172.jpg


Cerri
7670-img7213.jpg


Irebec a gran velocità!
7671-img7256.jpg


gruppone felice!
7672-img7355.jpg


....insomma una gran bella Pasqua!!!!! e come sempre gran compagnia!!!!!!

alla prossima!
 
Bravissimi, devono essere state grandi giornate. :clap: :clap:
Peccato non esserci stato :straincazzato:
Ma il manzino ha cambiato anche la giacca? :think:
 

.

complimenti ragazzi
come al solito belle foto e bellissima compagnia, bravi, perchè grazie a voi un anno che sembrava scivolare lungo la monotonia di piste battute e affollate, si è trasformato in una annata fatta di powder e nuove amicizie, e anche qualche spauracchio, vero Mario?
Bravi bravi
 
Ecco allora il mio fotoreportage di questo gran finale di stagione :

Partiamo sabato mattina dal Pordoi

Funivia Pordoi
7709-img4200-medium.jpg


Ecco l'allegra brigata....

Freerider
7710-img4201-medium.jpg


Il panorama in alto è come al solito splendido

MArmolada dal Pordoi
7711-img4202-medium.jpg


Pordoi
7712-img4205-medium.jpg


Si parte per la salita verso la Val Mezdi

Salita
7713-img4211-medium.jpg


Salita ancora
7714-img4213-medium.jpg


Una pausa ...
Pausa
7715-img4217-medium.jpg


Il panorama è splendido...
Panorama
7716-img4219-medium.jpg


ma queste cose non si fanno Cerri.......

Cerri contempla il Pordoi
7717-img4221-medium.jpg


La salita è lunga ma bellissima

La lunga salita
7718-img4223-medium.jpg


Qualcuno scende dal Boe

Dal Boe
7719-img4229-medium.jpg


Ed ora si comincia a scendere...
imbocco Mezdi
7720-img4233-medium.jpg

Mezdi
7721-img4244-medium.jpg


La Mezdi è molto tracciata ma un pò di fresca la troviamo ancora..

Un pò di fresca
7722-img4250-medium.jpg

Azione sulla Mezdi
7723-img4251-medium.jpg

Cerri in action
7724-img4254-medium.jpg


Il finale della Mezdi non è proprio il massimo....
Finale
7725-img4261-medium.jpg


Poi dopo aver fatto metà Sellaronda ci siamo fermati ad Arabba e, dopo aver reso onore al Budda del rifugio di Porta Vescovo che ha ricaricato i Gotama a me ed Mariodb ed i Mantra ad Alexzappa ci siamo diretti verso il Joel, non senza passare a rendere onore al Cliffone "Da Mario" protagonista dell'avventura della settimana scorsa...

Ingresso Joel
7726-img4265-medium.jpg


Joel
7727-img4266-medium.jpg


La neve nel Joel non era un gran che.... Nella parte più stretta ci aspettava un bel lastrone di ghiaccio e l'unica via era la ..... scaletta.....
Joel
7728-img4269-medium.jpg


In fondo un pò meglio....
Finale Joel
7729-img4271-medium.jpg


Mario non contento è andato a farsi anche una Lasties, io l'ho fatta il giorno dopo con Bandit - Andrea , Paolo di Ravenna, Chiara (la mia morosa) e suo padre Franco ... purtroppo non ho fatto foto... comunque la prima parte era molto bella ... la seconda non molto...

Ma non c'è due senza tre.... lunedi siamo andati in Marmolada.... ma questo ve lo racconto nel prossimo post.....
 
Dopo la pioggia di sabato sera e domenica pomeriggio ero molto pessimista sul lunedi, anche se Ririno mi domenica sera mi ha chiamato dicendomi che sul Pordoi nevicava...

Abbiam deciso all'ultimo momento di andare in Marmolada.... e...... sorpresa di pasquetta !!!! 10 cm di polverina ci attendevano ed hanno allietato la nostra giornata

Bellunese vecchia
7730-img4292-medium.jpg


Polverina magica
7731-img4299-medium.jpg


Giovanni e Chiara riprendono fiato
7732-img4300-medium.jpg


La neve fino ai 2000 era semplicemente fantastica.... e c'era ancora da tracciare...

Neve d'aprile... ?
7733-img4301-medium.jpg


goduria....
7734-img4303-medium.jpg


Per la prima volta nella stagione sono riuscito a trovare un terreno per fare curve ad alta velocità in fresca..

felicità dopo una discesa ai mille all'ora
7735-img4304-medium.jpg


Distesa innevata
7736-img4307-medium.jpg


Gruppo allegro
7737-img4323-medium.jpg


Distesa
7738-img4324-medium.jpg


Ci siamo diretti verso la Cestovia dove c'era pochissima gente e pochissime traccie ...

Dalla discesa vicino alla Cestovia
7739-img4336-medium.jpg



Panorama
7740-img4339-medium.jpg


Poi alle 14.45 abbiam commesso il grave errore di fermarci troppo a mangiare nel rifugio sopra la cestovia....
Qui Mario incontra un suo amico che gli dice con sguardo d'intesa che la discesa verso Villetta Maria è OK ....... Decidiamo di andarla fare... Chiara, la mia santa morosa, è disponibile per venirci a prendere in auto... tutto è pronto per il gran finale di stagione.... ma ci siamo lasciati ingannare dal sole alto.... arriviamo a Malga Ciapela alle 16.20 ed ovviamante funivia chiusa..... Per cui cambio programma ... Chiara invece che a Villetta Maria viene a prenderci a Malga Ciapela :wall: :wall: :wall:

Beh dai... la discesa con neve marcia e gobbe dal Fedaia a Malga Ciapela ha compensato bene la discesa con neve vergine e polverosa a Villetta Maria
:wall: :wall: :wall: :wall: :wall:

Non possiamo però lamentarci ... Il finale di stagione ci ha ridato quello che dicembre e gennaio ci avevano tolto e nel nostro cuore durante l'estate rimarrà questo ricordo ...

Il ricordo della stagione
7741-img4341-medium.jpg
 
Bravi e ancora bravi. :clap: :clap: :clap:
Complimeti per le foto e sono contentissimo che abbiate concluso la stagione in siffatto modo.
E adesso countdown per la prossima (almeno per quanto mi riguarda).
 
chuy ha detto:
Bravissimi, devono essere state grandi giornate. :clap: :clap:
Peccato non esserci stato :straincazzato:
Ma il manzino ha cambiato anche la giacca? :think:

Il Manzino spende tutto quello che guadagna in attrezzatura sportiva!
Grande Chuy! Fino all'anno prossimo senza neve però non ti ci vedo proprio.
Sappi che grazie ai miei "sci di merda" (secondo la tua definizione - mi riferisco ai k2 summit da scialpinismo) la mia stagione si chiude tra 40/50 giorni.
 
La mia purtroppo si è chiusa indipendentemente dagli sci visto che tra fiere e settimana di ferie al caldo come da promessa alla morosa non ho un wknd libero fino a fino ai primi di giugno :wall: :wall:
Alla fine come ti sei trovato con gli Apache Chief ? Ti sentivi più Geronimo, Cochise o Mangas Coloradas?
 
Sinceramente speravo fossero più polivalenti.
Fuori pista vanno benone (anche se devo un po' adattare la mia sciata old-fashion), ma in pista sono due canoe.
Mi riservo di dare un giudizio definitivo quando li avrò provati in condizioni fisiche meno disastrate di sabato scorso.
Quello che conta, però, è che sono esteticamente bellissimi.
 
Ca**o ragazzi siete favolosi!!!! :ad: :ad: :ad: complimenti!!!! :clap: :clap: :clap: foto splendide paesaggi incredibili che giornate!!!! :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :ad: :ad: quanto mi mancano.... :uuue: :uuue: :uuue:
 
Top