Tracce fantasma sulla nord(?) della Marmolada, chi è stato?

Fabio

Member
Staff Forum
Martedi 10 aprile sono stato a farmi una sciata su per le Dolomiti: 10/04/07 - Ultimo SellaRonda della stagione
Arrivato al Belvedere ho osservato la Marmolada ed ho visto un sacco di tracce in una zona nella quale quest'anno non avevo mai visto tracce (in realtà a pensarci bene non avevo nemmeno mai ben guardato).

Nord della Marmolada
8129-nord-marmolada.jpg


Ho pensato di fotografarla a massimo zoom convinto che una volta a casa la foto mi avrebbe permesso di vedere meglio le tracce di discesa.
E così è stato.

Però ci sono 2 tracce che mi hanno lasciato di sasso.
Esse scendono fino alle roccette e poi scompaiono :paura: E non noto una traccia di una eventuale risalita :paura:

Questa è la foto senza ridimensionamento.
Tracce in Marmolada
8130-crop-marmolada.jpg


A guardare bene sembra abbiano scelto la strada dei pallini... Ma poi come hanno passato quel salto?

Marmolada sci ripido
8131-tracce-marmolada.jpg


E' stato qualcuno che qui legge a scendere per di li? :shock:
 
eran di Garmont in versione suicida che si è fatto il cliff da millemila metri :lol:
 
:lol:
ciao ragazzi,
( x fa: che bello ieri son tornato sul carega col cielo blu stupendo..
:D )
siete fuori? GIA' E' verticale negli anni in cui fa tanta neve, quest'anno praticamente e' un precipizio! tra l'altro pieno zeppo di salti di roccia sotto..
il tipo mi sa che si e' ben pentito quando e' arrivato li e ha visto che non poteva tornare ma solo scendere.. :roll:
 
tra l'altro vedo che la centrale che abbiamo fatto a meta' giugno dello scorso anno e' infattibile. solo rocce ... (che perla sto ascoltando ok computer dei radiohead... che meraviglia...) :D
 
la nord è stata scesa anche sabato scorso con condizioni poco favorevoli (a orecchio sembrava neve piuttosto dura) e il ragazzo che l'ha fatta, in un paio di occasioni, ha fatto "inversioni".... comunque bravo!

x la nordovest, notizie di sabato, hanno detto che il salto-strettoia era messo molto male
 
Top