13.04.07: chiusura a Campo Imperatore (per me)

zobo

Well-known member
Finalmente sono andato a Campo Imperatore a sciare, per chiudere la stagione 2006-2007: stagione infausta e giornata caldissima.

Lo scenario che si presenta all'uscita dalla cabinovia è comunque bellissimo.
Rimanendo intorno agli impianti, la stazione offre poco e per scovare qualche discesa buona abbiamo dovuto camminare un po' (ringrazio a tal proposito fulcropowder che ha postato qualche settimana fa sullo schioppatore). Tuttavia si vedono benissimo le potenzialità in una stagione normale (discese verso fonte cerreto e vallefredda) e le immense pox di scialpinismo.

Chiudo con 2 buone notizie per me:
- finalmente ho qualche foto mentre scio fatte dal mio amico Gilbo;
- comparando le foto fatte da me con la mia Canon A80 e quelle di gilbo con la NIkon D70 con obiettivo 70mm ho capito che non sono io che sono proprio un asino ma che la macchinetta fa la differenza (un po' anche la mano è vero :wink: )

Qualche foto
 

Allegati

  • dsc_0003_123.jpg
    dsc_0003_123.jpg
    59.3 KB · Visualizzazioni: 589
  • cresta_203.jpg
    cresta_203.jpg
    31.4 KB · Visualizzazioni: 582
  • cima_scindarella_111.jpg
    cima_scindarella_111.jpg
    43.5 KB · Visualizzazioni: 589
  • dsc_0015_239.jpg
    dsc_0015_239.jpg
    47 KB · Visualizzazioni: 580
  • schioppatore_913.jpg
    schioppatore_913.jpg
    42.7 KB · Visualizzazioni: 593
  • dsc_0005_203.jpg
    dsc_0005_203.jpg
    27.3 KB · Visualizzazioni: 565
  • dsc_0006_129.jpg
    dsc_0006_129.jpg
    29.5 KB · Visualizzazioni: 573
  • dsc_0007_746.jpg
    dsc_0007_746.jpg
    34.5 KB · Visualizzazioni: 581
  • dsc_0009_148.jpg
    dsc_0009_148.jpg
    39.6 KB · Visualizzazioni: 581
  • dsc_0011_101.jpg
    dsc_0011_101.jpg
    34.6 KB · Visualizzazioni: 590
zobo ha detto:
- comparando le foto fatte da me con la mia Canon A80 e quelle di gilbo con la NIkon D70 con obiettivo 70mm ho capito che non sono io che sono proprio un asino ma che la macchinetta fa la differenza (un po' anche la mano è vero :wink: )

Tieno conto che stai comparando due macchine di categorie nettamente diverse. Non puoi pensare che una Punto vada come una Porsche. Per bravo che sia il pilota, molto probabilmente la Porsche andrà comunqe più veloce. :wink:
 
E infatti è proprio quella la mia consolazione: ho potuto constatare che è molto più facile fare belle foto in movimento con una macchina buona. Se io mi fossi messo con la mia così in basso come si era messo il mio amico a fare le foto si sarebbe visto a malapena un puntino :wink: Lì invece si vedono gli spruzzi di neve.
PS ho ridotto le dimensioni in maniera pazzesca
 
zobo ha detto:
Finalmente sono andato a Campo Imperatore a sciare, per chiudere la stagione 2006-2007: stagione infausta e giornata caldissima.
Lo scenario che si presenta all'uscita dalla cabinovia è comunque bellissimo.
Rimanendo intorno agli impianti, la stazione offre poco e per scovare qualche discesa buona abbiamo dovuto camminare un po' (ringrazio a tal proposito fulcropowder che ha postato qualche settimana fa sullo schioppatore). Tuttavia si vedono benissimo le potenzialità in una stagione normale (discese verso fonte cerreto e vallefredda) e le immense pox di scialpinismo.
Chiudo con 2 buone notizie per me:
- finalmente ho qualche foto mentre scio fatte dal mio amico Gilbo;
- comparando le foto fatte da me con la mia Canon A80 e quelle di gilbo con la NIkon D70 con obiettivo 70mm ho capito che non sono io che sono proprio un asino ma che la macchinetta fa la differenza (un po' anche la mano è vero :wink: )
Qualche foto






Come erano le condizioni della neve?
c'erano sassi?
c'erano persone che salivano verso la direttissima?

Grazie....
 
Ho visto gente che stava salendo ma non so dove andassero.
Condizioni appena sufficienti nei versanti meglio esposti. Alle 11.00 lo schioppatore (credo si chiami così?) era discreto ma nulla più. Abbiamo dovuto fare una piccola diagonale esposta in maniera diversa per tornare alla Scindarella ed era un disastro ...
Nulla a che vedere con la neve primaverile che avevate trovato voi il venerdì prima (io c'ero sabato) a Roccaraso, inconveniente escluso :wink:
 

.

Uhe non avevo visto il report bello...effettivamente la macchinetta del tuo amico è una bomba se dici che sei stato ripreso da lontano...Ma alla fine penso che più del corpo in questo caso facciano le ottiche...

Ciao Andrea ci si vede A San Benedetto al mare ormai... :lol:

Oppure per fare un pò di trekking sul Gran Sasso...

P.S. A me avevi detto che le condizioni della neve erano buone fino a mezzogiorno sui pendii a Nord...
 
Eh sì era veramante lontano e senza zoom ma l'obiettivo da 70 mm (penso si dica così) già di per se da un ingrandimento mostruoso e guarda come sono venuto vicino o gli spruzzi di neve. E poi abbiamo dovuto ridimensionare ...

La neve? Sì nei versanti a Nord era discreta (le mie foto) ma già alle 11 sullo schioppatore (?), stessa esposizione, se ne era calata anche se era ancora ben sciabile. Il problema non è la neve ma le temperature: se calassero si potrebbe andare ancora bene ma in quei giorni la notte non sono scese sotto lo zero per cui non si creava quello strato di ghiaccio che poi alle 10 inizia a sciogliersi. Sassi niente. Comunque mi sono divertito ...e poi sotto quel piatto di formaggi e salumi ancora me lo vedo davanti

Per il mare già ho iniziato domenica e ti posso fare un report tutti i giorni dato che ce l' ho davanti casa. Quin con un ospite ...
 

Allegati

  • img_3720_134.jpg
    img_3720_134.jpg
    40.1 KB · Visualizzazioni: 280
uhelà...cavallo su spiaggia di San Benedetto...mai visto in vita mia...speriamo che prima dell'estate si ricordino di ripulire ben benino la spiaggia...se no sai che fanghi :hahaha: Vabbè ora vado a provare gli adrenalin in un negozio dove mi hanno detto essere in offerta a causa di ultima taglia rimasta...la mia :twisted: speriamo che il piede DICA SI.

Cià
 
Bello...quest'anno mi sarebbe piacituo fare la traversata alta....non mi sognerei proprio di fare il Bissolati...
 
Top