Proposte contro skipass versione Superski [42 euro!!!]

Fabio

Member
Staff Forum
42 euro per un giornaliero Superski.
Hanno esagerato.
Proposte per far vendere sensibilmente meno Skipass versione Superski.


Adesso è troppo.
Personalmente mi impegnerò a non staccare più uno skipass versione Superski. E' un offesa. L'anno scorso avevano giustificato il raggiungimento dei 40 euro dicendo che sarebbero stati fermi per più anni a quella cifra... ed invece hanno alzato a 42.

Sarebbe bello organizzare qualcosa contro questi prezzi. Devono capire che per molte persone lo sciare non è uno sfizio, non è una moda, ma UNA NECESSITA', oserei dire una malattia. 42 euro per un giornaliero li possono sborsare quelli che si prendono gli sci da gara del colore in linea con la tuta ma non gli studenti o i laureati degli ultimi anni (nuova classe povera).

Boicottiamo il Superski in favore dello skipass di valle!

Avete qualche idea/iniziativa per fare in modo che il DS noti un forte calo delle vendite della versione Superski dello skipass in favore di quelli "zonali"? :think:

Dai facciamoci sentiere.
Io ne stacco in media 3-4 all'anno.
Se altre 2000 persone faranno altrettanto sono quasi 10000 skipass Superski in meno e 10000 Skipass di Valle in più. Un chiaro segno.

Proposte?
Magari realizzare un logo/simbolo, qualcosa che non faccia staccare il Superski!

Se volete segnalare la proposta "AntiSuperski" nel vostro sito il link a questa discussione è il seguente:
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=13404
 
Fabio ha detto:
42 euro per un giornaliero Superski.
Hanno esagerato.
Proposte per far vendere sensibilmente meno Skipass versione Superski.


Adesso è troppo.
Personalmente mi impegnerò a non staccare più uno skipass versione Superski. E' un offesa. L'anno scorso avevano giustificato il raggiungimento dei 40 euro dicendo che sarebbero stati fermi per più anni a quella cifra... ed invece hanno alzato a 42.

Sarebbe bello organizzare qualcosa contro questi prezzi. Devono capire che per molte persone lo sciare non è uno sfizio, non è una moda, ma UNA NECESSITA', oserei dire una malattia. 42 euro per un giornaliero li possono sborsare quelli che si prendono gli sci da gara del colore in linea con la tuta ma non gli studenti o i laureati degli ultimi anni (nuova classe povera).

Boicottiamo il Superski in favore dello skipass di valle!

Avete qualche idea/iniziativa per fare in modo che il DS noti un forte calo delle vendite della versione Superski dello skipass in favore di quelli "zonali"? :think:

Dai facciamoci sentiere.
Io ne stacco in media 3-4 all'anno.
Se altre 2000 persone faranno altrettanto sono quasi 10000 skipass Superski in meno e 10000 Skipass di Valle in più. Un chiaro segno.

Proposte?
Magari realizzare un logo/simbolo, qualcosa che non faccia staccare il Superski!

Se volete segnalare la proposta "AntiSuperski" nel vostro sito il link a questa discussione è il seguente:
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=13404


Altre tegole in testa per noi tossicodipendenti :( :( :( :(
Ormai la mutua dovrebbe fornirmi uno stagionale come farmaco Salvavita...
 
Impagnati a non fare la versione Superski per quest'anno... Siamo già a 5-10 Superski in meno.
 
metter una bacheca su skiforum, o meglio ancora creare un blog specifico tipo in cui agevolare la compravendita dello skipass:

esempio:
domani vado in Badia, scio fino alle ore xx, per protesta contro l'ingiustificaro aumento regalo il mio skipass a chiunque voglia sciare dopo le ore 13...

OPPURE,
Mettiamoci d'accordo, quando finiamo di sciare su una pista del Dolomiti Superski non portiamoci lo skipass a casa lasciamolo sempre vicino alle casse (in un punto cospicuo)

O SE SI HA FACCIA TOSTA:
Mettersi di fronte alla cassa e fare i finti bagarini strillando "regalo skipass... non buttate 42 euro per un DS!" ... lo facessero in tanti calerebbe l'introito dei pomeridiani

P.S:
Importante che lo skipass una volta usato lo si regali, a rivenderlo penso si rischi di violare le norme contrattuali (personale e non cedibile), a regalarlo invece non si rischia nulla, pechè non vi è alcun ingiusto arricchimento...
 
Fabio ha detto:
Impagnati a non fare la versione Superski per quest'anno... Siamo già a 5-10 Superski in meno.

é che facendo lo stagionale quest'anno ( anno tutt'altro che prolificissimo ) sono arrivato a un 22 euro al giorno, e affittando la casa non è pensabile trasferirsi in macchina nelle varie zone per variare, d'altronde il rapporto giornaliero/stagionale è veramente eccessivo: probabilmente chi prende uno stagionale riesce a "spostare" altre persone e quindi viene favorito.
 
ciuk ha detto:
P.S:
Importante che lo skipass una volta usato lo si regali, a rivenderlo penso si rischi di violare le norme contrattuali (personale e non cedibile), a regalarlo invece non si rischia nulla, pechè non vi è alcun ingiusto arricchimento...

Dall' impegno che mettono sulle minacce non credo che basti regalarlo per essere dalla parte del manico: se è personale e non cedibile è personale e non cedibile ( che bella frase ) a prescindere.

Meglio gettarlo... magari cantando a squarciagola... certo che se poi qualcuno lo raccoglie...... :roll: :roll:
 
TUTTI UNITI PER LO "SKIPASS DELLE VALLI"!!!
BOICOTTATE IL SUPESKI ........
ANCHE PER COLORO CHE SONO INCALLITI!!!! PER COLORO CHE VOGLIONO FARE 10000000 KM SOPRA GLI IMPIANTI PASSANDO GIORNATE INTERE CON IL CULO SOPRA UNA SEGGIOVIA ANZICHE' SOPRA UNA PISTA!!!!!

BOICOTTATE IL SUPERSKI A FAVORE DELLE SINGOLE VALLI.
 
Bella iniziativa, ma secondo il mio parere di difficile realizzazione.
Vi faccio un esempio, il giorno che mi voglio fare una Mezdì partendo da Barabba, quando arrivo a Corvara come faccio a tornare?
Prendo un taxi o mi conviene farmi un DS?
 
Bella idea
anche secondo me e' di difficile realizzazione e anche se alcuni di noi lo facessero dubito che il consorzio avverta un calo sensibile delle vendite.

Personalmente faccio molte puntate giornaliere e sto propendendo per i 12 giorni superski nella stagione che il prossimo anno sara venduto a 380 euro = 31.67 euro al giorno per un superski cosi diminuisco i loro margini a parita di giornate di sci. :think:
 
42 euro sono veramente esagerati !!!!!

A questo punto una giornata di sci diventa veramente pesante economicamente !

Ma il Dolomiti Superski ha fatto i conti in tasca agli italiani ? Una volta c'era pieno di famiglie che si facevano la settimana bianca od una bi-settimana bianca.... ora molti figli di quelle famiglie possono al massimo farsi qualche weekend a questi prezzi !

Io ho la fortuna di avere la casa in val di Fassa ed in questo modo posso sfuttare a pieno lo stagionale ... ma senza casa e senza stagionale, potrei sciare meno della metà di quanto scio attualmente ! Me ne rendo conto quando vado a sciare all'estero ... 3 giorni di sci con soggiorno (in posto economico) equivalgono ad 1/3 od 1/4 dello stipendio medio mensile di un italiano medio....

La cosa che mi infastidisce è che quest'aumento di prezzi è finalizzato al finanziamento di impianti a volte completamente inutili ed in particolare la sostituzione di comode seggiovie con costosissime telecabine del tutto inutili (ricordiamo il Col Alt ed il rinnovo di vari impianti del Plan) !
 
Sono d'accordo, ma il problema è che alla gente piace sciare in posti con 3000 impianti tipo Monte rosa ski o Dolomiti super Ski, cioè gli piace fare su e giù con gli impianti dalle montagne.

Io invece ho esigenze del tutto diverse, a me in una giornata piace aver fatto almeno due volte tutte le piste, magari una a passeggio per vedere com'è la neve, una a manetta per divertirmi e perchè no rifarla ancora per fare qualche foto ai miei amici.

Insomma a me piace sciare inteso come attività sportivo non solo da relax e passeggio, inevece la maggior parte della gente vien giù spatolando e guardando in giro, essendo degli asini con gli sci se non stanno in un posto super fico si annoiano.

Infatti se voglio divertirmi vado con il mio socio di uscite o con la sorellina (più che buona sciatrice) a farmi un overdose di discese a Colere (5 piste rossse + 1 nera da paura) spendo i miei 24 euri di domenica e sono felice!


Per me l'importante è che se possa scegliere di non spendere 42 euro per forza, e sciare su piccoli comprensori ma di qualità!

Secondo me un posto quando è grande come ad esempio Pila è più che sufficiente per farci una giornata.

Certo una giornata al Dolomiti super ski prima o poi la farò,ma non diventerà mai il mio abituale posto di sciate!
 
drey ha detto:
Niente Sellaronda allora? :think:

Lo stagionale Superski di quanto è aumentato?

stagionale in prevendita fino al 22/12/2007 590 euri....non mi ricordo se ho pagato 540 o 570 lo stagionale appena finito....NIENTE SELLARONDA? :uuue: :uuue: no, dai, come faccio....
 
non la vedo semplice fare il boicotto al DS già adesso molti se possono pigliano lo skipass di valle che costa meno...
stagionale : una formula come il 12 giorni di DS ti permette di girare un pò'... io non ho la casa in montagna e quindi vado una volta civetta, una san martino, una arabba e magari lì mi posso fermare anzichè fare i 4 passi, marmolada , ecc cercherò di fare lo skipass di valle ogni volta , alla fine viene a costare uguale, ma non penso che riusciremo ad essere incisivi... :think: :think:
per i prezzi inoltre... non è che lo sci sia proprio uno sport per poveri, diciamocelo francamente... per chi ha questa malattia è come una dipendenza(e quindi si paga), ma non facciamoci illusioni e sociologia... è un piccolo sfizio che ci concediamo per vivere in pace, più sano e appassionante di tanti altri,... ma sono molto più preoccupato per i continui aumenti del costo della vita di tiutti i giorni, dalle scarpe agli alimentari, dagli appartamenti,ai ticket in sanità, libri e tasse scolastiche... aumentano le famiglie che sono in difficoltà... :oops: :oops:
comunque se emerge qualche proposta operativa io aderirò senz'altro.ciao
 
Non faccio il DS anche perche ho fatto per anni il Sellaronda, faccio solo quelli vallivi. spero che l'anno prossimo ci sarà ancoro lo sconto UISP: giornalieri fFemme-Oberreggen, Trevalli e SMC a 26€ :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve:
 
Top