Lo stelvio è quasi pronto

ssxman

New member
sta per cominciare la stagione estiva dello stelvio ed il tutto sembra scorrere liscio come l'olio :) :)
 

Allegati

  • stelviolive_01_1605_948.jpg
    stelviolive_01_1605_948.jpg
    102 KB · Visualizzazioni: 896
  • stelviolive_03_1605_164.jpg
    stelviolive_03_1605_164.jpg
    138.5 KB · Visualizzazioni: 812
Purtroppo la neve di questi 2 giorni è di pochi cm qundi non credo sarà possible arrivare da monte a valle se non per poche settimane, già a fine giugno se continua cosi si potrà sciare solo sul ghiacciaio e chissà sino a quando.............
Come tutti sappiamo quest' anno è stato avaro di precipitazioni di freddo e neve, quindi non ci resta che accontentarci........
 
troppo ottimisti ragazzi :( la neve scesa non garantirà mai di poter scendere fino al passo. Tra 10 giorni lo stelvio apre e con le temperature di fine maggio credo che si scierà solo sul ghiacciaio. Ma soprattutto, a causa dell'inverno mai entrato, credo che sciare di luglio e agosto sarà un vero problema. Non tanto per la neve che potrebbe scendere ancora con qualche perturbazione estiva. Ma piuttosto per il freddo che è stato assente. E' il fredo invernale che consolida il ghiaccio e lo rende meno attaccabile dal caldo estivo. Ed in definitiva è il gelo che consolida la neve caduta. Ma di fatto il gelo non è mai arrivato così come la neve. Oggi dovremmovedere un paio di metri di neve sul passo...io ne vedo solo pochi cm che stentano a ricoprire le rocce e l'asfalto. Approfittate in queste prime settimane perchè luglio e agosto saranno un inferno.
 
ssxman ha detto:
sta per cominciare la stagione estiva dello stelvio ed il tutto sembra scorrere liscio come l'olio :) :)

ma caspita con tutti i problemi che ci sono per i ghiacciai pensate allo sci estivo???? Ma lasciatelo in pace.... e rispettatelo......
 
Secondo me fra pochi anni faranno un trenino da Trafoi e/o da Bormio ed allo Stelvio faranno una stazione di sci invernale :? Oramai in estate lo Stelvio non è più sciabile :(
 
alexzappa ha detto:
una stazione invernale con poche piste e per di più praticamente piatte non la vedo molto appetibile
vero, e poi avrebbe la concorrenza spietata di Bormio, S. Caterina e Livigno che offrono decisamente di più a livello di piste, senza fare 200 tornanti per arrivarci.
 
alexzappa ha detto:
una stazione invernale con poche piste e per di più praticamente piatte non la vedo molto appetibile
Beh, oltre ai trenini verranno fatte piste nuove dove sarà possibile farle. Se viene convertita a stazione invernale con le piste attuale sarebbe uno schifo assoluto :D
 
il discorso di fabio però aveva anche un senso...Lo stelvio è dai 2700 metri in su e lì la neve c'è sempre. A bormio & company non si sa cosa troveremo in futuro. Quest'anno dicembre buttato via.
E poi basterebbe aggiungere qualche pista più tecnica: lassù non c'è nemmeno una pianta da abbattere e la valle del braulio mi sembra perfetta :D
 
Secondo me ha ragione Fabio... Ci avevo pensato anch'io allo Stelvio riconvertito a stazione invernale quando l'estate scorsa mi avevano spiegato che d'inverno la strada del passo rimane chiusa per i metri di neve che cadono normalmente. Sarebbe fattibile un collegamento con Bormio sci ai piedi :? ?
 
Top