Impianti Dolomiti Superski 2009-2012 (e nuovo Sellaronda)

Fabio

Member
Staff Forum
Nuovi impianti Dolomiti Superski e nuovo Sellaronda
Lo sciatore finalmente non si affaticherà più!

Dopo aver risolto il grossissimo problema dell'attraversamento di Arabba con una bella cabinovia che taglia in due il paese il Dolomiti Superski passerà a risolvere gli altri grossissimi problemi affaticanti del Sellaronda.

Verrà fatto un trenino con portata di 4000 persone/h dalla cabinovia Pradel fino alla partenza della cabinovia che sale al Belvedere di Canazei. L'impianto permetterà di superare senza far fatica il notevole dislivello ora esistente tra le due stazioni.
Finalmente i turisti del Dolomiti Superski potranno percorrere comodamente seduti i 300 metri sede in tanti anni di numerose lamentele.

Sarà risolto anche il problemone dell'attraversamento della città dei Sassi. Finalmente i clienti del Dolomiti Superski potranno evitare di passeggiare 5-10 minuti nel magico ambiente della Città dei Sassi. Un trenino dalla portata di 8000 persone ore partirà direttamente da Plan de Gralba ed arriverà direttamente al Col Rodella.
Il trenino sarà completamente interrato così i clienti del Dolomiti Superski non si stancheranno per girare il collo guardando i panorami del Sassolungo e delle Torri del Sella ed arriveranno al Col Rodella freschi per una bellissima sciata su neve artificiale. I più stanchi potranno raggiungere direttamente il Belvedere con un collegamento ferroviario completamente interrato che verrà però realizzato nel 2010.

Lo sciatore così potrà rilassarsi nel nostro comodo trenino.

Ed una volta arrivato ad Arabba potrà attraversare il paese senza affaticarsi e senza godere del panorama del Sella (affaticante pur esso).

E' in progetto di fare una cabinovia che da Arabba porta direttamente a Corvara. Il sogno si realizza. Il giro del Sella senza fatica completamente su impianti di risalita semi interrati, per il massimo relax.

E da Corvara al Passo Gardena il passo è breve! Nel 2011 verrà realizzato un trenino interrato dalla portata oraria di ben 12000 persone. Basta congelamenti al cospetto del Sella, basta torcicollo presi per ammirare la Val Mezdì. Fra pochi anni potremmo risalite al Passo Gardena senza far fatica in un comodo trenino interrato.

E nel 2012 verranno realizzate delle comode scale mobili interrate che per non far affaticare gli sciatori dal passo Gardena porteranno gl isciatori direttamente in piazza a Selva Val Gardena dove finalmente potranno affaticarsi nei nostri negozi.

Ed infine da Selva un comodo servizio di bus navetta porterà gli sciatori al Plande Gralba dove potranno rifare comodamente e senza affaticarsi il giro interrato e rilassante del Sella).

Cambia il modo di sciare ;) Ed il futuro sarà farlo comodamente seduti davanti un pc... senza affaticarsi per attraversare scomodi e tradizionali paesini dolomitici (Yeah)

Piccolo sfogo dopo aver appreso che mi stanno uccidendo Arabba.
 
:think: :think: :think:

ma nel 2012 non è prevista, con assoluta certezza, la fine del mondo???


:think: :think: :think:

:XD :XD :XD :XD
 
Ma è vero tutto cio che hai scritto Fabio???
L'attraversamento di Arabba è una cosa, fare dei trenini sotterranei è tutt'altra cosa!!!!
Anch'io sono contrario a tutto ciò che hai scritto, ma all'attraversamento di Arabba sono favorevole come già sottolineato nel forum specifico.
 
Tranne Arabba e' tutto vero tanto quanto la notizia della imminente costruzione di un traforo da casa mia alla Marmolada... basta levatacce per fare le strade con le curve!!!
 

.

Ragazzi capitemi. Vi ho tirato pazzo con le mie foto di Arabba. Avrò 6000 foto di Arabba, delle sue strade e della sua neve.
Non mi va venga ferita così, mi dispiace davvero! Spero che il Leone blocchi tutto.
 
Il problema non è il fatto che siano veri i trenini..è palese la provocazione di Fabio..provocazione che però un senso ce l'ha..ovver: gli impiante sono l'unica soluzione a tutto? esempio: per arabba non si poteva trovare una soluzione tipo quella di Selva con uno stradino? magari con un piccolo sottopasso sotto la strada del pordoi? invece no, subito a pensare alla cabinovia..il perchè sono palesemente i guadagni che il DS ne ricava...
il problema è questo, ed è quasi impossibile da risolvere..l'interesse economico dei gestori rovina paesaggi e cambia le filosofie di sport..e lo sciaroe è necessariamente costretto a sottostare, altrimenti dovrà rinnciare alla sua passione!
 
ormai è chiara la strada intrapresa dal ds....
io è da piu di 25 anni che frequento le dolomiti e , anno dopo anno, ho visto la commercializzazione sempre piu spinta dello sciare e dell'andare in montagna, estate e inverno....
ormai posti come covara, canazei, selva, campiglio sono diventati dei grossi centri commerciali bianchi in cui provare le stesse emozioni dello shopping in città il sabato pomeriggio e tutto a pagamento ormai....
e il futuro sembra portare solo peggioramenti...
io , ne l mio piccolo, cerco di boicottare questo stato di cose:
è da un paio di anni che mi muovo solo ciaspole+snowboard, risparmio e mi GODO la montagna....


scusate lo sfogo :wall:
 
Fabio ha detto:
Ragazzi capitemi. Vi ho tirato pazzo con le mie foto di Arabba. Avrò 6000 foto di Arabba, delle sue strade e della sua neve.
Non mi va venga ferita così, mi dispiace davvero! Spero che il Leone blocchi tutto.

Bravo Fabio!sono d'accordo con te e capisco il disappunto e la tristezza! :clap: :clap: :clap:
 
scusatemi ma mi sono perso un pezzo !!! Ci sono notizie ufficiali relative all'attraversamento di Arabba ???
 
chiedo che il Passo della Cisa venga inserito di diritto nel giro del Sellaronda !!!! possibilmente entro il 2011 grazie :AVV :AVV :old: :old: :lol: :lol:
 
A questo punto dopo tutte le mie lotte .......... sarei contento che tutto fosse anche cementificato!!!!!
Da quelle parti è da anni finito lo Sci e nel 2012 sarà anche finita la Montagna!!!!! :?

SI VERGOGNINO COLORO CHE CREANO TUTTO QUESTO E TUTTI COLORO CHE SFRUTTERANNO LE LORO PAZZE IDEE!!!!! :straincazzato:
 
Fabio ha detto:
Ragazzi capitemi. Vi ho tirato pazzo con le mie foto di Arabba. Avrò 6000 foto di Arabba, delle sue strade e della sua neve.
Non mi va venga ferita così, mi dispiace davvero! Spero che il Leone blocchi tutto.

mi fai vedere UNA foto in cui fai vedere la bellezza che scomparirà a causa dell'impianto? COSA FERISCONO?
 
speriamo che blocchino tutti i lavori....
l attraversamento di ARABBA può essere risolto in altra maniera....(scale mobili,sotterraneo)ma così vuol dire essere tarati mentali.
 
Top