novità a merano 2000

zelda

Member
Vi giro questa notizia fresca fresca:
La stazione sciistica di
Merano 2000 verrà rilanciata con un investimento di 6 milioni
di Euro.
Lo ha annunciato il sindaco Guenther Januth con il Comune
capofila di una cordata di investitori che vede la presenza di
Provincia, imprenditori locali ed Comune di Avelengo. Anche la
Hypo Vorarlberg, è stato detto stamani, starebbe pensando di
entrare nell'operazione con dei capitali.
I lavori immediati in cantiere sono la sostituzione della
seggiovia S. Osvaldo con una quattro posti mentre la vecchia
andrà al posto dello skilift Valcanova. Per impianti di
innevamento, miglioramento piste e bacini di raccolta acqua sono
previsti 700 mila Euro. Si pensa anche ad una sostituzione della
attuale funivia, ma in un secondo momento. Il Comune di Merano
investe 1 milione, la Provincia 2, mentre 700 mila Euro ci sono
da Avelengo ed imprenditori. Il resto è coperto da
finanziamenti già assicurati.


Sarà da provare..... :lol: Mi propongo come cavia!
 
Grrrrandiiii (Yeah)
Non sono mai stato a sciare a Merano2000 - Avelengo ma la zona, passando in auto per la Val Passiria sembra proprio bella.

E mi pare non ci sia uno, dico uno, reportage di quella zona su Skiforum :(
Davvero una località poco battuta dagli skifosi :think:
 
Ieri il viaggio inaugurale della nuova funivia che sale a Merano 2000

. MERANO. Alle 11.41 di ieri la nuova funivia di Merano 2000 ha iniziato il suo primo viaggio ufficiale. Sette minuti dopo era già in quota dopo aver "bucato" le nuvole basse. Nello stesso momento la seconda cabina arrivava a valle dove un meccanismo elettronico faceva spostare la piattaforma che era servita per far salire gli ospiti. Una giornata importante e "storica" secondo il presidente della società, Walter Weger. Da oggi la funivia entra in servizio effettivo per trasportare in quota i vari sciatori. «I tempi sono stati rispettati. Anzi - ha detto il direttore Franz Pixner - la consegna da parte della Doppelmayr è avvenuta con due giorni in anticipo». Completata la stazione a valle mentre a monte mancano ancora dettagli ed il bistrò che sarà aperto a metà febbraio. Il presidente Walter Weger ha chiamato la nuova funivia «principessa», ha ricordato che «Abbiamo impiegato nove mesi e qualche giorno per smantellare e costruire questo nuovo impianto». Il sindaco Günther Januth ha ringraziato Comuni di Scena, Tirolo ed Avelengo e quindi ha citato anche «i vantaggi per la circolazione che arriveranno dall' impianto». ....
http://altoadige.gelocal.it/cronaca...-nuova-funivia-che-sale-a-merano-2000-3042254

Non è nel DSS... e forse gia tutti sanno o non si interesa nessuno, ma per Merano (Alto Adige) è una cosa importante. Si puo anche in estate slittare a Merano 2000
 
Non vedo l'ora di andarci.

...
Non è nel DSS... e forse gia tutti sanno o non si interesa nessuno, ma per Merano (Alto Adige) è una cosa importante. Si puo anche in estate slittare a Merano 2000

Dalla mia firma dovresti dedurre che l'Ortler Skiarena mi interessa molto.
:D

Comunque il fun bob è divertentissimo e Avelego è un paesino magnifico.

Ciao
 
Ultima modifica:
Top