Nuovi impianti stagione 2007/08 nel Dolomiti Superski

superski

New member
Alta Badia
Seggiovia agganciamento automatico “Sponata” 4 posti (p/h 1200) sostituisce seggiovia doppia

Val Gardena/Alpe di Siusi
- seggiovia 4 posti agganciamento automatico “Sole” (Plan de Gralba) sostituisce seggiovia 3 posti fissa

Val di Fassa
Cabinovia agganciamento automatico 8 posti “Toè – Col dei Rossi” sostituisce seggiovia agganciamento automatico 4 posti

Alta Pusteria
- nuova cabinovia agganciamento automatico “Signaue” con pista
- allargamento pista verso Versciaco
- rinnovo skilift “Lärchen” (Baranci)

Val di Fiemme/Obereggen
- nuova seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico carenata “Prafiorì”
sostituisce skilift
- allungamento pista “Prafiorì” di circa 400 metri completa di impianto di
innevamento
- apertura nuova pista “Salera” (zona Prafiorì) completa di impianto di
innevamento
 
:clap: :clap: Oh, finalmente sostituiscono la seggiovia che sale al Piz Seteur..era lentissima e scomodissima!! ogni tanto qualcosa di positivo si fa! :D

Grazie per gli aggiornamenti! 8--)
 
robbs ha detto:
:clap: :clap: Oh, finalmente sostituiscono la seggiovia che sale al Piz Seteur..era lentissima e scomodissima!! ogni tanto qualcosa di positivo si fa! :D

Grazie per gli aggiornamenti! 8--)
Concordo era l'unica pecca della zona di Plan de Gralba.
Speravo poi togliessero finalmente l'ancora dei Campolongo, ma vabbè oramai resterà lì a vita... :lol:
 
superski ha detto:
Alta Badia
Seggiovia agganciamento automatico “Sponata” 4 posti (p/h 1200) sostituisce seggiovia doppia
Questi sono gli impianti che vogliamo veder cambiati.
La pista Sponata tolto la prima curva strattina è bellissima, è una di quelle piste medie e larghe che piacciono a me.
Brava Alta Badia... AVANTI CON LE SEEGIOVIE!!!
Val Gardena/Alpe di Siusi
- seggiovia 4 posti agganciamento automatico “Sole” (Plan de Gralba) sostituisce seggiovia 3 posti fissa
cartina_sellaronda_val_gardena.jpg

Se è la 48 secondo me è un impianto sovradimensionato, corto e di poco interesse. Personalmente non l'ho, mi pare mai preso. Però passando di li spesso ho visto piccole code di gente. Non mi esprimo.
Val di Fassa
Cabinovia agganciamento automatico 8 posti “Toè – Col dei Rossi” sostituisce seggiovia agganciamento automatico 4 posti
La cazzata delle cazzate al top nella classifica delle cazzate. Personalmente la prenderò una sola volta per farci qualche foto per parlarne male. Volevamo/vogliamo una seggiovia!
Val di Fiemme/Obereggen
- nuova seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico carenata “Prafiorì”
sostituisce skilift
- allungamento pista “Prafiorì” di circa 400 metri completa di impianto di
innevamento
- apertura nuova pista “Salera” (zona Prafiorì) completa di impianto di
innevamento
Ecco come far fare il salto di qualità ad una bellissima skiarea non molto nominata ma ben frequentata. Sicuramente il prossimo anno andrò a farmi un giro al Cermis. La zona del Prafiori è molto carina ed "imbucata" quindi con bella neve.
Peccato che questa bella notizia sia bilanciata dalla cazzata di aver messo una cabinovia al posto della olimpica. Anche li la mania della cabinovia :evil:

Quando sarà cambiata la Sasso Levante?
 

.

la 45 se non ricordo male è già abbastanza moderna :think: :think: credo si tratti della 48 che è un residuato bellico (obbligatoria x chi proviene da canazei verso il ciampinoi) :D
 
Quella seggiovia a Plan de Gralba direi che va più che bene cambiarla...ma dopo di quella, non cambiate altri impianti in Gardena!quelli che ci sono vanno più che bene :wink:
 
Hei là, non sprecatevi troppo per le felicitazioni per il Prafiorì!
Daltronde un nuovo impianto del genere con praticamente 2 nuove piste da 2,5 km ogniuna si vedono tutti gli anni in val di Fiemme!
Con tutto il rispetto per gli altri interventi nel DS, forse questo è quello + rilevante ( assieme alla telecabina con pista in Pusteria ) .
 
gigiotto98 ha detto:
Con tutto il rispetto per gli altri interventi nel DS, forse questo è quello + rilevante ( assieme alla telecabina con pista in Pusteria ) .
Hai ragione, anche secondo me questo è un'ottima mossa sicuramente criticata da nessuno ed applaudita da molti. La nuova pista è fatta lungo la vecchia pista poi diventata fuoripista? (ne avevamo pure parlato mi sembra :think: )
 
una domanda per superski : ci sono notizie o anteprime sulla possibilità di fare qualcosa per la borest e/o sodlisia ?
 
l'ancora del campolongo non è proprio uno schifo .... un po' lenta, ma se c'è troppa gente aprono anche il gancetto a dx .... dai dai ... si sopravvive ...
 
michela ha detto:
l'ancora del campolongo non è proprio uno schifo .... un po' lenta, ma se c'è troppa gente aprono anche il gancetto a dx .... dai dai ... si sopravvive ...

... no dai Mic !!! io non la sopporto proprio !!!
 
Fabio ha detto:
Se è la 48 secondo me è un impianto sovradimensionato, corto e di poco interesse. Personalmente non l'ho, mi pare mai preso. Però passando di li spesso ho visto piccole code di gente. Non mi esprimo.
si, è la 48.

Questa seggiovia si prende quasi obbligatoriamente (altrimenti c'è una pista da spingere) per chi arriva dal Col Rodella e va verso Plan de Gralba/Selva (SellaRonda orario)

personalmente la prendo piuttosto spesso!
 
Top