03-09/06/07 - [Stelvio] Una settimana da non scordare!

ssxman

New member
03 giugno : arriviamo al passo stelvio dove soggiorneremo fino al 09 giugno.
Incominciamo subito con la neve che il 3 giugno sui tornantoni dalla parte di trafoi fa la sua comparsa anche sotto i 2000, il passo è un incanto con un buon innevamento.

La cosa più bella è su sul ghiacciaio : un addetto alla sifas mi comunica che sono scesi due metri di neve e non stento a crederlo quando salgo .... un incanto.

Il tempo è stato variabile lunedì e martedì ed incantevole gli altri giorni. Ottima la neve anche al pomeriggio (mollava un pò ma sempre bella scivolosa ... alle 8 di mattina era un biliardo !!!).
Temperature sottozero la notte ed attorno ai 5 gradi di giorno con punte ai 10 gradi a fine settimana.
Qualche sera ha piovuto a dirotto al passo ma la discesa al passo è sempre stata possibile fuoripista in quanto non battuta dai gatti (tecnicamente chiusa) ma praticabilissima fino a venerdì, xè già sabato bisognava fare lo slalom fra le rocce x scendere.

Ottime le discese del geister, incantevole payer e cristallo (aperte solo la mattina a differenza del geister), bellissima la discesa fino al trincerone. Insomma una settimana all'insegna della neve invernale e del divertimento tipico di un passo che tanti maltrattano ma alla fine sono tutti li, xè diciamocela tutta : come ghiacciaio in italia (ripeto in italia non svizzera - zermatt) non c'è di meglio dello stelvio che continua a stupire anche dopo un inverno all'insegna delle scarse precipitazioni.
 

Allegati

  • 01_211.jpg
    01_211.jpg
    36.5 KB · Visualizzazioni: 703
  • 02_201.jpg
    02_201.jpg
    23.9 KB · Visualizzazioni: 727
  • 03_147.jpg
    03_147.jpg
    23.2 KB · Visualizzazioni: 722
  • 04_157.jpg
    04_157.jpg
    24.4 KB · Visualizzazioni: 712
:D Te la sei goduta eh!!! :sbavsbav:

E come gente come era messo? Sembra quasi vuoto! :?mm
 
era presente poca gente ... meglio nessuna coda agli skilift e soprattutto piste sgombre. pochi turisti, tanti skiclub anche norvegesi
 
sono stato ospite all'hotel passo stelvio e sono stato da dio. le piste erano tutte aperte (compresa discesa a valle).
:))
 
Top