volkl MANTRA!!!

marcosane

New member
ciao a tutti...

sono uno sciatore di buon livello

scio in pista con atomic sl 11 o un paio di blossom da gigante... e poi faccio scialp con dynastar altitrail...

vorri comprare un paio di sci in piu... cioè uno sci che mi permetta di divertirsi un po su tutti i terreni... (ne senso che lo vorrei usare per fare fuori pista, e qualche numero, e poi se un giorno capita di sciare in pista, lo sci possa farmi divertire nei limiti del possibile....)

ho pensato ai volkl MANTRA...
evnetualmente montando un diamir frreride, cosi posso anche farmi qualche breve salita alla ricerca della buona neve


chi mi puo dare qualche parere su qesto sci???

e magari un consiglio sulla lunghezza...

sono alto 182 peso 75

grazie a tutti ciao
 
Io ho il 185 sono alto 185 e peso 84kg.
Lo sci e' una bomba e in neve fresca galleggia bene ma ha un po' troppa sciancratura e se vuoitirare curvoni enormi devi veramente dosare il movimento. Quando vai in pista non e' male ma non montarci li diamir o il naxo perche' su questo sci in pista torciono troppo e non senti bene lo spicolo... per me pensa al duke, costa un po' ma non torce niente. io c'ho montato il naxo e non sono molto contento, l'ho provato con un attacco da pista e sembra un altro sci. Pensaci bene prima di montare l'attacco. Ciao
 
Preso a fine stagione, ci ho sciato 2-3 volte.
Ottimo sci anche su pista per essere un freeride ma come dice zembo forse troppo sciancrato.
In pista tende a chiudere molto, e io ho 191 con raggio da 28 m!
Io sono 180 cm x 87 kg (di muscoli :lol: ), sciatore tecnico potente e molto dinamico (azz... come mai non sono in coppa del mondo :roll: :lol: :wall:).
viste le mie caratteristiche fisiche volevo prendere il 184 ma poi sono stato costretto a prenderlo 191 per mancanza di misure.
Alla fine è stato un bene averlo preso molto lungo, non ho nessun problema a fare curve corto raggio, lo sci è stabilissimo e ho molta superficie per il galleggiamento.
e poi mi fa tornare ai vecchi tempi, quando andavo fuori pista con sci da gigante 203 senza problemi e tante seghe mentali sugli sci (siamo proprio traviati dal marketing).
In conclusione il mio consiglio è prendili se vuoi fare freeride ma non in modo estremo e sempre con un occhio di riguardo per la pista. Se invece vuoi prendere uno sci freeride più radicale vai di over 100 mm (i soliti gotama o i mostruosi :aaahhh: AK enemy, etc. ).
Per la lunghezza ti consiglio di prenderli 191 se hai una buona tecnica di cortoraggio e riesci a fare curve strette con qualunque sci senza troppi problemi. Altrimenti vai di 184, tanto sei piuttosto leggero e non dovresti avere problemi di stabilità sul veloce.
 
Io ho il 185 sono alto 185 e peso 84kg.
Lo sci e' una bomba e in neve fresca galleggia bene ma ha un po' troppa sciancratura e se vuoitirare curvoni enormi devi veramente dosare il movimento. Quando vai in pista non e' male ma non montarci li diamir o il naxo perche' su questo sci in pista torciono troppo e non senti bene lo spicolo... per me pensa al duke, costa un po' ma non torce niente. io c'ho montato il naxo e non sono molto contento, l'ho provato con un attacco da pista e sembra un altro sci. Pensaci bene prima di montare l'attacco. Ciao

zenbo77,
quando dici diamir ti riferisci a tutti i diamir, incluso il FreeRide Pro che dovrebbe essere il più strutturato della Diamir?

te lo chiedo perchè vorrei comprare i Mantra da usare sia fuori che in pista, ma i Duke dalle mie parti (Milano) non li ho trovati in vendita.
 

.

te lo chiedo perchè vorrei comprare i Mantra da usare sia fuori che in pista, ma i Duke dalle mie parti (Milano) non li ho trovati in vendita.

Mi sembra impossibile che a Milano non si trovino i Marker......però io sono di Brescia.....al massimo vieni qui a prenderlo che si trovano e ci metti un'oretta....:D
Qui potrebbero averli: SPORTING SAN LORENZO o qui: California Sport - SWAT Store a Cesano e Seregno.....prova a fare un colpo di telefono......

Cmq per il tuo peso va più che bene il Baron....il Duke serve a chi pesa 100 kg o a chi fa cliff da 20 mt......il Duke oltretutto costa di più e pesa di più......come resistenza sono praticamente equivalenti.....
On line cmq trovi un bel pò di siti che li vendono.....
 
Ultima modifica:
Top