Classifica località per marzo/aprile

VivalaSeggiovia

New member
Allora ragazzi dopo aver letto tutti i vostri pareri :shock: :helpme: , aver rovistato nel forum ho steso una classifica dei posto in cui potrei sciare a fine marzo/inizio aprile:
Selva Gardena (Ortisei), Val Thorens, Corvara (Alta Badia), Canazei.
Non ho messo Arabba perché ho visto che ci sono molte controversie su questo posto.
Ma ora, come faccio a decidere? :roll: :helpme:

prova con questo

bussolotto%20del%20lotto.gif

:wink:

Secondo me il metodo di rednikk e' il migliore :D :D

A parte gli scherzi secondo me puoi scegliere in base alle tue disponibilita' prova a farti fare un po' di preventivi nei vari alberghi.
Secondo me una sciata alle 3 Vallee merita la spesa quindi senza dubbio ti direi Val Thorens anche considerando che il paese e' a 2200 mt e quindi a fine marzo troci neve invernale ed oltretutto ultimamente ha nevicato parecchio!!

anche cervinia mi sentire di inserire..e la val senales.

secondo me il top in quel periodo è cervinia\zermatt\plateau rosa oppure in francia che sono tutte molto alte. le località dei 4 passi non so se consigliarle..sono bassine e per ora tutta la neve è ancora quella di natale..dipende molto dal clima.

.

Da notizie sicure sembra che la Valle d'Aosta sia stata esonerata dall'ultima "abbondante" nevicata.....perciò escluderei la Valleè
Mentre ad Artesina è ina tto un'altra nevicata..... (ore 15:36) 8) 8) 8)

Si sono astigiano e vivo nelle colline del monferrato dove si fa il vino buono ( mio suocero ha i vigneti quindi ..... ) a parte il sabato e la domenica che mi trasferisco ad Oulx :D :D

Il mio campanilismo ti consiglierebbe canazei, ma penso che con la nve che dovrebbe fare in settimana anche le alpi occidentali saranno ben fornite..

ma dove hai letto quelle previsioni ? se per alpi occidentali intendi basso piemonte, non so nulla. Ma se intendi invece alto piemonte e valle d'aosta, le previsioni (per quanto attendibili siano) dicono :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: nulla, no snowfalls snow showers o quant'altro. Come si dice a milano, solo un frec de la madona.