Freeride fatto in casa

Fabio

Member
Staff Forum
Freeride casalingo.
Magnifico risveglio il giorno 21 febbraio 2005.
Vado in cucina e, wow, come nevica!!!
Ad occhio e croce sono già caduti dai 10 ai 20 cm. "Colaziono" e vado a fare una passeggiata per vedere se c'è abbastanza neve per tirar fuori gli sci.
passeggiata_01.jpg


Anche i cagnolini dello zio si stanno godendo la neve...
cane_01.jpg


Intanto passa mezzogiorno ed altri 10 cm sono scesi. Siamo a 30-40cm, sufficienti per divertirsi un po' nei prati e boschi vicini a casa.

Ed intanto la neve continua a cadere fitta: 5 cm all'ora o forse più.
neve_01.jpg


Passo la prima parte del pomeriggio a saltare per due muretti in successione. Purtroppo sono solo e non ho fatto foto.
Più tardi scende anche una mia cugina, disposta a fare un paio di foto.
Come prima foto tentiamo di farne una di quelle in cui lo sciatore è "immerso" dalla neve alzata dagli sci.
Purtroppo non riesco, nemmeno frenando di colpo, ad alzare abbastanza neve fino alla faccia. Ma ci manca poco.
muretto_alto.jpg


Cambio zona, vado a friraidare nell'orto di mio padre.
E' una serie di tratti di campo orizzontale su più livelli, sorretti da una serie di muretti.
Le murette vanno dal mezzo metro al metro e passa di altezza.
E qui finalmente quando atterro da un salto sento sempre la neve arrivarmi in faccia.
Purtroppo, con le macchine digitali, che richiedono un certo tempo per la messa a fuoco, è quasi impossibile beccare il momento giusto, quello nel quale hai la neve in faccia... ma ci si può avvicinare.
05_01.jpg


Inizio di un salto.
06_01febb.jpg


Altro tentativo; abiamo scoperto che gli atterraggi dai salti alzano più neve delle curve strette.
Qui mancano solo pochi centimetri. Nel salto reale la neve mi è arrivata ben sopra la testa.
07febb.jpg


E non essendoci le seggiovie che ti riportano in alto, alla fine di ogni discesa, sci in spalla e su...
08febb21.jpg


Qui sotto alcuni video.
Pentasalto.
http://www.skiforum.it/extras/pentasalto.wmv
Nell'ultimo salto inciampo un po' in quanto la neve fresca l'avevo già "spazzata" via prima ed ho "cozzato" con le solette sull'erba sotto.


Duecurve.
Niente salti ma solo due curve in fresca, due "spolverate".
http://www.skiforum.it/extras/duecurve.wmv

Che bel pomeriggio!!!

:skiciao: :skiciao: :skiciao: :skiciao:
 
spettacolo !! se viene giù un po' di neve qui tiro fuori i Dynastar Limited Edition Gustav Thoeni (avranno 15 anni se non di +) e mi lancio dal corpo garages del condominio eheh
 
Gran bel report, davvero... uno dei più "coinvolgenti", dimostra che per divertirsi l'importante è avere una vera e propria passione per la 'neve', e non perforza stare sulla pista più ripida nel punto più alto dell'impianto più bello etc. etc...

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Belle le foto, soprattutto il cagnolino :DD e l'inizio del salto, ove si vedono solo gli sci... :lol:

Grande Fabio, continua così! :wink:

P.S. Non vedo l'ultima foto, ho scaricato il filmino ma devo rebootare da Windows per vederlo, ti farò sapere...
 
Grazie Heron. Per l'ultima foto avevo cannato l'indirizzo e non me ne ero accorto... adesso si vede la foto della "gambeggiovia", impianto che ho utilizzato quel pomeriggio per le risalite :D
(I video sono due)
 

.

:shock: :shock: :shock:
........ ma oggi mi state veramente scioccando!!!!
che spettacolo!
però.... dobbiamo dire bravo anche al fotografo;)
 
bella storia.
sei di vicenza?
io mercoledì sono stato su da me a san giorgio (lessinia) a deflorare un pò la montagna...polvere bellissima, però con 40-50 cm era ancora un pò pochina e ogni tanto si davan delle belle ravanate al fondo di sassi, anche perchè tiro solo curve radius>30m e fanculo le serpentine .
:D
ciao!
 
veramente sCCCCCpettaccolo!!!!!!

grande fabio....la nevina mi sembrava veramente bella!

lo sci in giardino è sempre una bella esperienza!
 
Top