Skialp con 80 al centro!

MAX162

New member
vorrei comprare uno sci per uso prevalente Skialp ma che faccia la sua porca figura in discesa!

Oggi uso un dynastar legend 8000 con Diamir FR + Garmont Endophine
L insieme e' tutto molto pesante e vorre allegerirmi un bel po'!

esiste un mezzo del genere? - skitrab?
 
Se vuoi uno sci da scialpinismo ci sono sicuramente i K2 Shucksan e Mount Baker (entrami sopra gli 80 ma con caratteristiche molto diverse) Più duri e tradizionali gli Shuksan, più morbidi e da fresca i MT Baker.
Poi ci sono anche gli skitrab che fanno più di 80, ma non ricordo il modello.

Altrimenti ci sono sci da freeride poco più pesi dei sopracitati.....
Se dai qualche info in più è più facile consigliarti...
 
l importante e' che siano molto leggeri e con una buona lamina! il mio dyna se non fosse per il peso sarebbe perfetto! sopra l 80 al centro non mi interessano! ho gia' dei 90 per fare discesa
 
io volevo proprio usare 8000 + diamir FR.
sono cosi tanto pesanti?
a me serve uno sci abbastanza rigido come l'8000 ma se qualcuno ne conosce di più leggeri mi farebbe un enorme favore.
soprattutto non deve sbacchettare sul duro e nella crosta.
 
finx ha detto:
io volevo proprio usare 8000 + diamir FR.
sono cosi tanto pesanti?
a me serve uno sci abbastanza rigido come l'8000 ma se qualcuno ne conosce di più leggeri mi farebbe un enorme favore.
soprattutto non deve sbacchettare sul duro e nella crosta.

lo sci per me e' fantastico ma a novembre devo andare in giro con della gente che sale davvero e non fa finta come me! vorrei quindi quindi uno sci per salire ma con una larghezza umana! ( anche 77)
 

.

io lo userei per salire davvero!
inizierò gradualmente ma vorrei arrivare sui 1600-1700 metri di dsl a fine stagione.
ho visto che senza allenamento (prima uscita) con degli sci pesanti come i b3 sono riuscito a fare 1300 metri senza soffrire troppo, vorrei diminuire i tempi ma in ogni caso riesco a stare entro i 300metri/ora anche senza allenamento.
 
stai lontano dai trab, in discesa tireresti madonne a ripetizione. l'unico modo per avere sci molto leggeri che non ballino appena la neve si fa dura è andare sul carbonio (goode o DPS) e mettere i dynafit. prepara però il portafoglio....
 
il sistema per alleggerirsi bene ma per restare con prestazioni buone è mettere dynafit come attacco, come dice verbier.
io per le gite di molto dsl(1800-2000)e magari tecniche dove c'è da spalleggiare parecchio uso shuksan montati silvretta pure e per ora il loro peso non mi ha dato mai fastidio.(siamo sui 2250g sci più attaco mis174). ho amici che motano lo stesso dynafit e riescono a stare sui 1940g, peso ottimo se non hai intenzioni di fare gare
poi ci sno altri sci come lo sweet daddy Atomic che ha circa le stesse caratteristiche e peso simile
 
io concordo con bibo e altri..

se fosi in te prenderei uno di questi:

mt. backer
legend 4800 (nella misu ra 178 pesano 1600g)
shuksan

certo che se ti vuoi alleggerire bene, e tenere uno scio serio, dovresti passare a dynafit..

ma dovresti vendere tutto...diamir, scarponi etc.

fai i tuoi conti/valutazioni :wink:

come dice francesco, se prendi stecchini in discesa, porcheggerai...
serve un minimo di prestazione=godimento

io ho iniziato con questi (i vecchi 4800) nella misura 168 pesano poco .. e son molto prestanti. ottimi sci davvero. come tutti i dynastar che ho avuto-

or ali ha presi un amico di powder e li ha montait dynafit e fa tutto senza limiti. cqe, anche con diamir, i peso e' ottimo. sarai sui 1400+990g.

10733-dynastar-in74.jpg
 
anche , powder ha il silvretta pure e non e' mai stato tradito-
non ci fai i salti, ma tutti il resto per lo skialp si :)
cosi' non devi vendere le mutande per rifarti tutta l' atrezzatura nuova..
certo che per lo skialp il top resta il dynafit..

anzi , credo che se la gramont nn avesse buttato fuori scarponi rigidi,
il mercato del friraid sarebeb + orientato dynafit, visti i pesi degli assi...

se vengon fuori scarponi seri dynafit, vedrai che un po' le cose cambiano
 
garmont2005 ha detto:
anche , powder ha il silvretta pure e non e' mai stato tradito-
non ci fai i salti, ma tutti il resto per lo skialp si :)
cosi' non devi vendere le mutande per rifarti tutta l' atrezzatura nuova..

Esatto! visto che vorrei vendere gli 8000 e oltre allo sciettino da skialp prendermi un bel fattone! tipo il nuovo PURE :twisted:
 
MAX162 ha detto:
garmont2005 ha detto:
anche , powder ha il silvretta pure e non e' mai stato tradito-
non ci fai i salti, ma tutti il resto per lo skialp si :)
cosi' non devi vendere le mutande per rifarti tutta l' atrezzatura nuova..

Esatto! visto che vorrei vendere gli 8000 e oltre allo sciettino da skialp prendermi un bel fattone! tipo il nuovo PURE :twisted:

freevarco cerca gli 8000 te li prende di sicuro se son quelli con la grafica di 2 anni fa :wink:

pure ? qual e'? :think:
 
MAX162 ha detto:
garmont2005 ha detto:
anche , powder ha il silvretta pure e non e' mai stato tradito-
non ci fai i salti, ma tutti il resto per lo skialp si :)
cosi' non devi vendere le mutande per rifarti tutta l' atrezzatura nuova..

Esatto! visto che vorrei vendere gli 8000 e oltre allo sciettino da skialp prendermi un bel fattone! tipo il nuovo PURE :twisted:

ah lo scott giusto!! adesso rammento:)
 
verbier61 ha detto:
stai lontano dai trab, in discesa tireresti madonne a ripetizione. l'unico modo per avere sci molto leggeri che non ballino appena la neve si fa dura è andare sul carbonio (goode o DPS) e mettere i dynafit. prepara però il portafoglio....

Condivido in pieno. Per salire sono ottimi, ma quando scendi sono problemi se trovi superfici dure.
 
Top