LA VAL SENALES PURTROPPO STA MORENDO

biagio6969

New member
Ciao a tutti, avete visto la situzione in val senales ??

Pessima cazzO!!! ci so rimasti 30 cm di neve se continua cosi' chiude a breve!

AVETE NOTIZIE ?

cavoli......e pensare che io dovrei salire mercoledi 18 e giovedi 19 ..... mah mi sa che mi conviene andare al passo stelvio .

chi mi consiglia ?????

Come per TUTTI i ghiacciai alpini, Cervinia compresa, la situazione è e sarà sempre peggiore.
Pensare a come fermare questo disastro? Prima capiamo perchè c'è, poi capiamo se si può fermare, poi valutiamo se si deve fermare, poi ragioniamo sul rapporto terra-uomo e poi agiamo.

Tutto questo sarà fatto in decine/centinaia di anni... quindi a noi non resta altro da fare che piangere :uuue:

Sisi, vero anche la webcam dello stelvio all'inizio dello skilift non c'è un gran che di neve, vedendo la webcam su ancora un po resiste, Io sono a cervinia e parlavo l'altro giorno con dei ragazzi di una societa che fa le gare di sci , che erano stati sullo stelvio e faceva veramente schifo, c'era tutto il grasso nella pista, la terra, quindi anche se conviene per prezzo e perchè stanno aperti tutto il giorno ora è gia uno schifo, cosi' dicevano poi bho...

Qui a cervinia, è veramente uno spettacolo ci so ancora 2 metri e mezzo di neve sul plateau. Si scia come se si fosse d'inverno quasi!

ciaooooooooo

.

Cari ragazzi ormai i ghiacciai che tengono sono quelli alti ed esposti a nord
quindi

L2A
SAS FEE
ZERMATT

il caldo è arrivato e doveva arrivare, riconsoliamoci dicendo che da 4 anni a questa parte il ghiacciaio di L2A nelle condizioni migliori.

Per quanto riguarda la Val Senales posso dire che il posto è meraviglioso ma gestito nella maniera PEGGIORE possibile, il ghiacciaio più comodo per 3/4 del territorio nazionale in mano a ottusi incompetenti.

Senza scendere nel dettaglio posso dire che NIENTE è fatto al fine di stimolare il turismo BUONO, quello che porta soldi, gli albergatori aprono le porte di casa loro per offire il meglio e la società impianti fa esattamente il contrario.... il povero Leo Gurschler si starà rivoltando nella tomba....
:( :( :(

mah, bisogna sciare anche d'estate per forza??

se vogliamo preservare i ghiacciai non dovremmo costruirci skilift e ancore, che deturpano e rovinano

se invece vogliamo sciare non dovremmo lamentarci del fatto che i ghiacciai si consumano!

io per quel che mi riguarda ho messo gli sci in naftalina fino a novembre (spero) o dicembre(credo)!è la stagione dei ramponi e delle picozze!

jackdaniels ha detto:

se vogliamo preservare i ghiacciai non dovremmo costruirci skilift e ancore, che deturpano e rovinano

se invece vogliamo sciare non dovremmo lamentarci del fatto che i ghiacciai si consumano!

io per quel che mi riguarda ho messo gli sci in naftalina fino a novembre (spero) o dicembre(credo)!è la stagione dei ramponi e delle picozze!

Infatti non capsico cosa sia questa smania di dover sciare a tutti i costi anche in estate ci sono tantissi altri sport altrettanto belli da praticare... farebbero bene a chiuderli almeno per rispetto verso la montagna

aletn76 ha detto:
jackdaniels ha detto:

Infatti non capsico cosa sia questa smania di dover sciare a tutti i costi anche in estate ci sono tantissi altri sport altrettanto belli da praticare... farebbero bene a chiuderli almeno per rispetto verso la montagna

La smania è dovuta dal fatto che, almeno per quel che mi riguarda, più scio è più sono felice...
Altri sport altrettanto belli a mio parere non ne esistono!
Detto questo, concordo anch'io sul fatto che piuttosto di sciare in certe situazioni meglio chiudere tutto.

Sono stato in Val Senales nell'agosto del 1993 (ben 14 anni fa) e mi ricordo che già allora il ghiacciaio era quasi insciabile...

:roll:

Mi ha chiamato oggi un amico che è stato su (senales): dice che la situazione non è così tragica... anzi...
Insomma: chi ha ragione?
:shock:

dalla cam pare evidente che da metà seggiovia in giù è tutto marrone...situazione disastrosa, considerando anche l'altitudine elevata :(

guardate che disastro al Senales!!
foto di ieri, temperature anche di +8°, una sola pista aperta e situazione disastrosa! :shock: :shock:

senales_2.JPG

senales.JPG