AGGIORNAMENTO SITUAZIONE GHIACCIAI!!!

SSSSimon

New member
Ragazzi teniamoci aggiornati!!escudendo quelli che sono messi male e sperando che chi ci è stato faccia un resoconto :perlaneve: facciamo un po d ordine insomma e se necessario organizziamoci qui per andare,senza magari aprire un altro topic,io per esempio se vado dove lo trovo n altro pazzo che m accompagna??QUI! :CC
 
Nell altro topik si parlava di una buona situazione a le 2alpes...ma perche nn si vede la webcam,sarà stata sommersa d acqua!!?? :lol:
 
SSSSimon ha detto:
STELVIO-TONALE-SENALES fuori uso(!)...rimangono PICCOLO CERVINO,SASS FEE,2ALPES e.......AUSTRIA... :uuue:

...il Tonale (inteso come Presena...) non è più un ghiacciaio per lo sci estivo, anzi, sarebbe più onesto dire che il Presena non è più un ghiacciaio...e basta!

Non ascoltate la promozione del consorzio Adamello Ski, loro parlano ancora di località con la neve garantita tutto l'anno, con lo sci estivo al ghiacciaio Presena e propongono sempre le solite immagini del Presena di 15 anni fa.

Situazioni ridicole, l'anno scorso al Presena è già stato un mezzo miracolo riuscire ad aprire a Dicembre!
Figuriamoci a Luglio!

Bah...
 

.

domenica sono stato alla diga di malga Bissina in val di Daone e subito ho notato che il Carrè Alto è tutto pulito, ho fatto anche una visita all' interno della diga e gli adetti dell'Enel mi hanno detto che dal 3 luglio al 19 luglio il livello del lago e sceso di ben 27 m
 
SSSSimon ha detto:
STELVIO-TONALE-SENALES fuori uso(!)...rimangono PICCOLO CERVINO,SASS FEE,2ALPES e.......AUSTRIA... :uuue:

Mi permetterei di aggiungere Tignes con il ghiacciaio della Grande Motte
 
SSSSimon ha detto:
STELVIO-TONALE-SENALES fuori uso(!)...rimangono PICCOLO CERVINO,SASS FEE,2ALPES e.......AUSTRIA... :uuue:


ma stiamo scherzando ? stelvio fuori uso ? ma se ci sono stato il 18 e 19 luglio e nonostante la pessima situazione ovunque, allo stelvio si sciava da dio !!!

ricordatevi che lo stelvio ha sempre fatto sciare anche quando sembrava che non ci fosse più nulla....... scusate ma non mi va giù il denigrare l'unico ghiacciaio italiano dove ho sempre sciato fin da piccolo !
 
mi sembrava un pò strano che lo stelvio fosse fuori uso....oltretutto credo che ieri note abbia buttato giù qualche cm sul ghiacciaio.
 
essere in uso è una cosa...essere decenti è un'altra, essere in buone condizioni è diverso da come è ora lo Stelvio!!
 
cervinia i giorni 17-18-19 era messa bene...un po meno il terzo giorno...
a tignes parto sabato che vado a fare un corso di freestyle con il revert camp...voi mi sapete dire la situazione neve...anche se mi sa che non è delle migliori...cmq qnd salgo dopo cercherò di scrivere per aggiornarvi...
 
umbri e puccio ma ci siete mai stati allo stelvio voi? avete una vaga idea di come sia fatto quel ghiacciaio. A me dalla webcam di oggi non mi sembra affatto male la situazione. E nei prossimi giorni potrebbe buttare giù altra neve.
 

Allegati

  • stelvio_02_179.jpg
    stelvio_02_179.jpg
    165.1 KB · Visualizzazioni: 248
Top