sci freestyle per neofita

silvia78

New member
ciao a tutti! sono nuova del forum e chiedo i vostri consigli per questi motivi: mi ritengo una sciatrice di buon livello e negli ultimi anni mi sono avvicinata al freestyle, che amo molto, anche in sport non su neve, sia per mentalità che per libertà di espressione.
premetto che ho cominciato a fare l'idiota in park con gli sci classici (con gli snowboarder che, giustamente, mi tiravano le stellette ninja...) e poi ho comprato, un po' per provare ed anche perchè li ho trovati a prezzo veramente irrisorio, un paio di snowblade simmetrici veramente divertenti.
Il limite però lo vedi quando cominci ad andare grosso e diventano un po' inaffidabili.
Avrei quindi deciso di prendermi un paio di sci da freestyle "seri" ma non so che pesci pigliare: a me piace lo sci corto, ma voci "da bar" mi dicono di non esagerare.
sono alta 1.75 e peso 70 kg (sono un po' torella...) e mi piace sia girare in park che in neve fresca; alla mattina presto però quando la pista è libera mi faccio anche un po' di tirate sul fondo duro.
Lo so, sono un po' difficile, ma mi date qualche consiglio sui materiali?
E poi, sapete di qualche camp di sci freestyle ad agosto?
grazie a tutti!
silvia
 
ciao silvia e' un paicere sentire ke anke le ragazze si stanno appassionando al freestyle.......
detto questo devi un attimo vedere a quale tra powder e park vuoi dare maggiore importanza.....o se invece vuoi stare 50 e 50.....
 
potresti stare su uno sci da freestyle backcountry...che va bene sia per fare fresca che per fare park...di nomi ce ne sono tanti...prova a guardare le altre discussioni in merito...però te sei una ragazza quindi devi sapere che molte case di sci fanno degli sci apposta per le ragazze che vogliono fare freestyle...se vuoi provo a cercare un elenco di sci possibili...

di camp che fanno freestyle ad agosto ce ne sono...io parto domani x tignes e faccio un camp con il revert...ma ci sono tanti altri camp...anche solo x lo sci freestyle...
 
ciao ragazzi grazie a chi mi ha risposto e scusate se non mi son fatta sentire prima ma ad agosto ho chiuso l'ufficio e a casa non ho manco il pc!
per quanto mi riguarda nel rapporto tra park e fresca direi proprio un bel fifty fifty.
Come da vostro consiglio, ho dato un occhio anche agli altri topic e ho trovato nel sito il negozio mdl di brescia (io sono di piacenza, è vicino, anche perchè da noi negozi che vendano sci da freestyle non ce n'è).
ci farò un salto un sabato pomeriggio!
poi vedrò di tenermi in contatto con tutti voi per imparare qualcosa di figo quest'inverno!
ciao!
 
Oh, grande, ma mi era sfuggito questo topic.. com'e' potuto succedere? :?mm :?mm




Gli sci non prenderli troppo corti, vai su 170 circa, assolutamente non sotto gli 160..
Tanto per cambiare consiglierei anche a te i Fujiative (ormai lo consiglio a tutti sto sci: troppo bello), è facile, leggero, 85 mm al centro vanno anche in fresca.

Cmq se riesci a passare da MDL ne vale davvero la pena, crede molto nel freestyle e ha li tanti di quei twin tip di tutti i tipi e anni che neanche te li immagini.
Poi quest'anno sicuramente si organizzeranno un bel po' di sciate insieme come gli altri anni, di solito ci si diverte molto.

Cmq quando passi la tana del rider ti aspetta
 

.

ciao silvia ............. benvenuta....... vieni a trovarci alla MDL così ti portiamo nella tana :shock: .....
comunque di sci ce ne sono tanti oramai..... quoto crazy...... la misura tra 160 e 170.....e che siano leggeri.......

poi miki , quando vieni alla tana, ti fa vedere un pò di assi......
 
ci sarebbe anche il k2 miss demeanor....pero' sono 80 in mezzo e sono un po' piu' morbidi di public enemy e forse anche dei fuja.
le due ragazze del mio gruppo hanno quelli.

di dove sei? se sei del piemonte e qualche volta ti vuoi unire alla mia cricca sei la benvenuta.

www.thinksnowcrew.it

ciaociao
 
crazy-skier ha detto:
Cmq quando passi la tana del rider ti aspetta


ma cos'è sta tana?! Il nome gasa!!!!!!!!

Secondo me, venendo al punto, ti conviene iniziare con uno sci morbidoso, uno da donna...te ne hanno consigliato un paio sopra...io mi indirizzerei a quelli...per i public enemy forse è presto...troppo rigidi per iniziare e comunque per una ragazza!!!! Al limite un paio di flyer della salomon...sono stra-morbidi e sono accessibili...se non sbaglio!!!! Li ho provati ed erano veramente burrosi....ottimi per iniziare!!!!

Cooooomunque sei una grande!!!! Finalmente una ragazza che si butta nel freestyle!!! Chissà che un giorno non ti si vede su qualche rivista!!!! :D :D :D :D

L'unica che abbia visto era quest'estate a L2A... peccato non fosse italiana :uuue: :uuue: :uuue: :uuue: :uuue: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:

Le lunghezze, quoto quelle consigliate sopra!!!

Ciaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
 
la tana è uno spazio edicato alla newschool presso il negozio che ci sponsorizza.
si trova a brescia
per info contatta miki morepowder...........lui è l'artefice di tutto

GRANDE MIKI!!!!!!!!!!
 
grazie teo :D .....
LA TANA DEL RIDER è la tana d tutti gli appassionati non è solo un angolo del negozio MDL ,dove potete trovare una bellaaaaa quantità d sci da freestyle e freeride, ma un punto d ritrovo x scambiare 4 chiacchere sentire musica e discutere d tutto e d più cazzeggiando.....:D
 
Io consiglierei lo Stockli Snake Coral (166 cm - 88 mm sotto il piede) se privilegi la polvere, pur restando un ottimo sci pure in pista. Oppure lo Stockli Snake Pop (170 cm - 80 sotto il piede): perfetto in park, powder e pista!!! Tanto con le quantità che ci son da noi 80 mm bastano per divertirsi in neve fresca!!!
 
freerider_madaci ha detto:
ci sarebbe anche il k2 miss demeanor....pero' sono 80 in mezzo e sono un po' piu' morbidi di public enemy e forse anche dei fuja.
le due ragazze del mio gruppo hanno quelli.
però, visto che si tratta di una donzella, è più carina la grafica dei miss rispetto ai pe o ai fuja (poi va beh, i gusti son gusti e io continuo ad aspettare il modello per femminucce degli olsson) :roll:
 
fortunati voi che vi sponsorizzano!!!!!!a me tocca pagarmi tutta l'attrezzatura!!!!!

Cmq mi piace sto fatto di ragazze che fanno freestyle!!!! :CC :CC :CC :CC :CC :?mm :?mm :?mm :?mm :?mm :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :uuue: :uuue: :uuue: :uuue: :uuue: :ad: :ad: :ad: :ad: :ad:


!!!!!!
 
Top