Vacanza ad ASPEN suggerimenti?

snowblade

New member
Ciao a tutti, sto programmando una vacanza ad aspen per la seconda settimana di Gennaio 2008 e mi piacerebbe avere consigli o opinioni da qualche utente che ci è gia' stato.
In alternativa avete qualche altra meta sciistica negli Stati Uniti o in Canada da consigliarmi?
 
Ho molti amici in california che quando gli introduco l'argomento " aspen" mi dicono di cambiare meta. Troppo costosa e non molto divertente...diciamo: da vip e poco più.
Però mi hanno detto che sempre nello stesso stato ci sono dei grandi resort con meno altisonanza stupendi. Diciamo che è come la nostra Cortina...almeno credo...
 
Aspen non e' come Cortina!
Infatti, magari e' come Cortina nel senso che e' piena di gente che va li per farsi vedere, ma le piste sono toste ad Aspen e non delle continuazioni delle autostrade come a Cortina. Se non sei uno sciatore capace ad Aspen non ti diverti.
Vi sono praticamente 4 montagne: Snowmass, Aspen Mountain, Aspen Highlands and Buttermilk. Ognuno si sceglie la sua. Buttermilk e' facile facile, per esempio. Se uno vuol solo farsi vedere e poi passa il tempo a Buttermilk viene smascherato.....

http://www.aspensnowmass.com/
http://www.aspensnowmass.com/onmountain/trailmaps/

In Colorado le due localita' piu' famose sono Aspen/Snowmass e Vail. Grande varieta' di terreno in entrambi i casi, ma vi sono anche altre localita': Steamboat, Arapaho Basin, Breckenridge, e molte altre. C'e' solo l'imbarazzo della scelta.

Tuttavia il Colorado e' costoso. A tuo vantaggio e' che ora con l'Euro forte riesci ad ottenere uno "sconto". Se lo devi fare questo giro, adesso e' un ottimo momento.

E' una esperienza diversa da sciare in Europa.

Il jet set e i VIP hanno un poco lasciato Aspen. Era diventato troppo jet set e VIP anche per loro. Da quel che si sente in giro, molti si sono trasferiti a creare il jet set a Whistler in Canada. Whistler non e' molto diversa da Aspen come atmosfera... forse piu' difficile da sciare, ma la powder migliore e' ancora in Colorado.
 
in Colorado la powder è sempre sicura in inverno ? nel senso che ci possono essere dei periodi di magra di neve o mediamente le precipitazioni nevose sono costanti... ? sto valutando un'alternativa al Canada ...
 

.

Ciao Dani. Io sto bene. Ora sono di stanza a NY con fughe a Los Angeles (che io preferisco).
Tu come stai? I bambini sciano di gia'? Ho lasciato un messaggio sul vecchio forum di Sciare alcuni giorni fa.

Cari saluti.
 
irebec ha detto:
in Colorado la powder è sempre sicura in inverno ? nel senso che ci possono essere dei periodi di magra di neve o mediamente le precipitazioni nevose sono costanti... ? sto valutando un'alternativa al Canada ...

Di sicuro nella vita ci sono solo le tasse e la morte. Comunque, neppure a Wisthler la powder e' sicura. Anzi. Se guardi la mappa dell'America vedi che le montagne lungo la costa del Pacifico sono piu' basse. Di solito il Colorado non delude, ma non e' perfetto. Se puoi trovare un posto con la Powder sicura, compralo che poi fai i miliardi. Il problema non e' tanto trovare la powder, si anche quello, ma soprattutto quanto dura. Appena scende la powder, si muovono anche large masse di umanita'!
 
Mr. T ha detto:
irebec ha detto:
in Colorado la powder è sempre sicura in inverno ? nel senso che ci possono essere dei periodi di magra di neve o mediamente le precipitazioni nevose sono costanti... ? sto valutando un'alternativa al Canada ...

Di sicuro nella vita ci sono solo le tasse e la morte. Comunque, neppure a Wisthler la powder e' sicura. Anzi. Se guardi la mappa dell'America vedi che le montagne lungo la costa del Pacifico sono piu' basse. Di solito il Colorado non delude, ma non e' perfetto. Se puoi trovare un posto con la Powder sicura, compralo che poi fai i miliardi. Il problema non e' tanto trovare la powder, si anche quello, ma soprattutto quanto dura. Appena scende la powder, si muovono anche large masse di umanita'!

Beh... non cerco ovviamente la sicurezza.... ma diciamo che dovendo investire un bel pò di soldi nel viaggio cercavo una buona/alta probabilità .... :D ... L'unico mio terrore è di trovarmi un inverno sfigato come l'ultimo in europa....
 
Top