Sciare in Canada / U.S.A. ???

snowblade

New member
Ciao a tutti, spero mi possiate aiutare, vorrei organizzare un periodo di vacanza sci tra amici nel primo periodo di gennaio 2008 in una qualche localita' degli Stati Uniti o del Canada.
Potreste consigliarmi delle località in cui magari siete già stati?
GRAZIE A TUTTI!!! :
 
io sto' organizzando per la BC a fine febbraio se vuoi ne parliamo comunque ci sono un sacco di topic dipende da cosa vuoi fare quando sarai la'
 
Ciao Montfort. Mi interessa la BC... se cerchi compari mi mandi un pò di info? Io viaggio in discesa con sci e scialpinismo.
Ciauz! V. Milano
 

.

A me piace molto sciare sia in pista che fuoripista, vado in compagnia con 5/6 amici e so per certo che alcuni di loro amano moltissimo i fuori pista. il gatto non l'ho mai provato ma è un'esperienza che volevo fare (suggerimenti a riguardo CHUY ????)
Mi serve un comprensorio molto grande che offra anche molta scelta di locali per la sera.
 
io non ci sono mai stato a Whistler-Backcomb ma penso che non abbia rivali per ciò che riguarda la vita notturna.
Il gatto te lo consiglio vivamente. Io sono stato qua http://www.kootenayexperience.com/ su consiglio di Gotamart e mi son trovato benissimo.
A me è piaciuto anche il http://www.redresort.com/ dove secondo me hai parecchie opzioni per fuoripista e pista e volendo anche gatto con la big red cats.
La vita notturna però non è molto vivace (anche se devo dire che io non ne ero per niente interessato quindi dopo cena ci si faceva qualche birra al pub dell'hotel eppoi branda).
 
Quest anno vorrei organizzare un viaggio serio con eliski!!!! magari prenoto gia' il volo con le millemiglia entro fine anno, altrimenti me le ciuffano! idee? :lol: :lol:
 
chuy ha detto:
vuoi fare pista o fuoripista (saresti anche interessato al gatto?)?

Gota mi consiglia il posto dove sei andato tu? pensavo di andare fine gennaio o a carnevale! ti va di mandarmi qualche info? magari anche via MP
tks
 
snowblade ha detto:
Ciao a tutti, spero mi possiate aiutare, vorrei organizzare un periodo di vacanza sci tra amici nel primo periodo di gennaio 2008 in una qualche localita' degli Stati Uniti o del Canada.
Potreste consigliarmi delle località in cui magari siete già stati?
GRAZIE A TUTTI!!! :

Ciao, mia moglie è canadese di vancouver, quindi conosco bene whistler.

molto bello (e costoso). ho amici che hanno girato a banff, lake luise, ecc. se hai bisogno di informazioni sul Canada posso reperirle.
l'unica cosa da tenere presente è che se vai e ti becchi una settimana di sfiga con il tempo/innevamento è sprecata. io preferisco stare in europa e girare per le alpi dove trovo condizioni migliori.
in ogni caso l'anno passato in canada è stata un'annata eccezionale. l'opposto l'anno prima.

buon divertimento comunque!
 
L'anno scorso è stato eccezionale, nonostante ciò quelli che erano andati nelle Rockies (parlo della zona Nelson, dove son stato io) a fare fuoripista col gatto si erano visti cancellare tutto perchè non c'era neve fresca (di neve ce n'era tanta come fondo ma poca fresca e difatti tra fine gennaio ed i primi di febbraio non aveva nevicato per circa 2 settimane ). Io sono arrivato e dopo un giorno ha nevicato più o meno per quasi tutta la settimana e anche se non ho trovato metri di neve come quelli che sono arrivati la settimana dopo la mia (come ad esempio Gotamart che è andato in Nordamerica 2 settimane dopo di me) ti posso tranquillamente dire che mi sono divertito un bel pò.
In compenso l'anno precedente che non era stato granchè Gotamart nella zona Nelson ha trovato condizioni ottime.
Come in tutte le cose ci vuole del culo.
Io te lo consiglio vivamente perchè è molto divertente, Trevor la guida della Kootenay experience poi è molto simpatico e soprattutto penso sia ormai abbastanza abituato ad avere a che fare con italiani skifosamente sbarellati, casinari e indiavolati per la fresca.
Se vai sul suo sito fatti un giro delle foto (a febbraio sono presente anch'io 8--) )
 
io vado in gennaio vado in Colorado a Vail ... con il dollaro basso si possono fare anche 10 giorni senza spendere troppo..
 
irebec ha detto:
io vado in gennaio vado in Colorado a Vail ... con il dollaro basso si possono fare anche 10 giorni senza spendere troppo..

se vai dopo la prima meta' ci posso fare un pensiero! se e' open!
 
Top