dove in alta badia?

dove soggiornare tra s.cassiano, corvara, la villa, colfosco?.........mi hanno parlato molto bene di la villa......e se non chiedo troppo, qualcuno conosce un hotel o una pensione buona in quanto rapporto qualità prezzo?...grazie mille
 
ciao!io è da quando sono nato che vado in alta badia..le ho passate tutte le località. diciamo che la top è sicuramente corvara: è la piu grande,ce piu vita,piu negozi e posti per i giovani,ha molti impianti per salire sulle piste (varie seggiovie e un ovovvia) e poi è all incrocio del sella ronda (quindi passa direttamente da li) ed è in una magnifica conca sempre al sole.subito dietro io ci metto s.cassiano (anche perchè è li che ho imparato a sciare e ci sono affezionato),bellissimo paesino,piu tranquillo e piu piccolo,per salire ce una nuova fiammante ovovia 8 posti velocissima e ha delle piste un po piu tranquille,diciamo buonissime per famiglie cn bambini.anche qui poi il paese è sempre al sole.poi,se ti piace solo sciare il top è allora colfosco..è il paese piu alto,direttamente attraversato da varie piste e dal sella ronda poichè si trova nalla valle che arriva a passo gardena..e poi ha di fronte la val stella alpina dove ci sono piste larghe e sempre al sole.il paese purtroppo è sempre all ombra ed è costituito quasi esclusivamente da alberghi e garni. la villa non è affatto male,ma a mio avviso è un po scomoda,sempre all ombra.è vero che è il secondo paese piu grande e poi forse è la piu conosciuta per il fatto che ci fanno la gara dei campionati del mondo..ci sono stato un anno li ma non mi ha entusiasmato..molto meglio corvara o s.cassiano..
 
Anche se non sono un grande esperto di Badia, a me piace un sacchissimo colfosco..piccolino, panorama psettacolo, tanti impianti..
Comunque benvenuto scavicchi!
 
io vado a la villa perchè il piacere di farsi la granrisa all'apertura degli impianti, liscia come un biliardo, semideserta.... non lo compri con mastercard :lol:
 
alfaomega ha detto:
io vado a la villa perchè il piacere di farsi la granrisa all'apertura degli impianti, liscia come un biliardo, semideserta.... non lo compri con mastercard :lol:

quello si..lo ammetto! :D
però al rientro..quando sei a pezzi devi farti per forza o la gran risa o l alting alle 4:30 piene di gente,di cumuli e cn le gambe alla frutta..non è il massimo..a meno che nn si voglia disonorare la discesa prendendo l ovetto..
 
i miei quadricipiti me li aveva chiesti in leasing hermann maier... :lol: 8) 8) 8)

e poi sulle gobbe si fanno voli spettacolari io adoro le gobbe :D
 
ci credo..con i tuoi sci si..ma cn i miei la cosa è un po piu difficile e pesante..te lo assicuro! :D
 
poi sarà che a me toccava farmela alle 4 sparato perchè dovevo arrivare a pedraces prima che mi chiudessero i collegamenti!! :p tra l altro la settimana di capodanno... :wall: :wall: diciamo che era un dramma ogni volta..doversela fare in 5 max 10 min.
 
Vince ha detto:
ci credo..con i tuoi sci si..ma cn i miei la cosa è un po piu difficile e pesante..te lo assicuro! :D
veramente fino all'anno scorso le facevo con i rossignol 9x da 198 cm... :shock: :lol:

parto domani per la villa, per ora i joystick hanno assaggiato solo powder terrona :D
 
sai che a proposito dei tuoi sci,li ho trovati anche su ebay..sia con la tua livrea che con altre molto belline..a 390? piu o meno..però mi sa senza attacchi..
sono molto belli! :wink:
 
Top